Manco io. Scusa dove l'ho vedo sto' dislivello, sulla cartine tipografiche? Ho letto le sitruzione del computer Intuvia, non mi pare di aver letto questo funzione, che non ci può essere visto che non ha il gps. Posso solo calcolarlo a mente, visto che si tratta di percorso fatti e strafatti con le muscolari, ma questo, l'ho già scritto abbondantemente in precedenza, quando mi sono lamentato di una taccaper 7 km per mt 350 di dislivello pendenza massima 10/12%, media 5% e visto che, invece, ho letto che la batteria 400wh la Bosch la da in condizioni difficili per 60/80 km, mi pare chiaro che:
nelle prime uscite chiaramente e precisamente descritte c'è qualcosa che non quadra;
nella ultima pure, nonostante abbi consumato una tacca sola e come scritto, praticamente sempre in assistenza eco, cosa che nella prima dopo 24 km di strettissima pianura una era bella che andata.
Il dislivello?
Basta un semplice GPS o una applicazione per lo smartphone (ce ne sono tante) e hai tutti i dati che vuoi.
Poi scusa, parli di percorsi fatti e strafatti con le muscolari: ma se non usavi il GPS anche allora, per i dislivelli ne sai quanto prima.......
Ed inoltre, il consumo "a tacca" non è affidabile: non si spengono in modo regolare e costante, l'unica rilevazione esatta e corretta è quella che dice [MENTION=86372]Checo[/MENTION], ovvero di consumare tutta la batteria (basta farlo anche una sola volta) così ti togli tutti i dubbi!