oggi non è giornata mtb, quindi ho fatto un giro su bitume con l'elettrica che mi ha fatto fare diverse considerazioni che, per non andare OT, scriverò in altro post. Per ora mi limito a dire che, secondo me, bisognerebbe mettere nella tabella anche lo sforzo cardiaco
ecco i dati:
bici univega con motore impulse 2.0 e batteria da 612
peso mio 82+zaino e bici 22kg
(quasi) tutto in eco
km 50,05
dislivello 984 (con garmin)
velocità media 18,6
freuquenza cardiaca media 129
durata 2 h e 41
consumo 3 tacche su 10 (per capirci, delle 10 che avevo a piena carica, 6 le ho consumate nel giro precedente, tre oggi e me ne rimane ancora una piena e la penultima che si è spenta un paio di volte, quindi ormai è andata).
In totale con una carica sono riuscito a fare (in eco) 100 km e oltre 3000 km di dislivello avendo ancora una tacca, quindi si dovrebbe poter fare la stessa distanza anche usando più spesso la modalità sport.
ecco i dati:
bici univega con motore impulse 2.0 e batteria da 612
peso mio 82+zaino e bici 22kg
(quasi) tutto in eco
km 50,05
dislivello 984 (con garmin)
velocità media 18,6
freuquenza cardiaca media 129
durata 2 h e 41
consumo 3 tacche su 10 (per capirci, delle 10 che avevo a piena carica, 6 le ho consumate nel giro precedente, tre oggi e me ne rimane ancora una piena e la penultima che si è spenta un paio di volte, quindi ormai è andata).
In totale con una carica sono riuscito a fare (in eco) 100 km e oltre 3000 km di dislivello avendo ancora una tacca, quindi si dovrebbe poter fare la stessa distanza anche usando più spesso la modalità sport.