News State aspettando la vostra bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...

"...Gli esperti della SMIT stanno analizzando la situazione per capire con precisione di quanto la chiglia del cargo è affondata nella sabbia. E poi cercheranno di alleggerirla. Per prima cosa svuoteranno i serbatoi contenenti l'acqua di zavorra e quelli del carburante. E se ancora non bastasse dovranno trovare il modo per scaricare almeno parte dei 20. 000 container attualmente a bordo del cargo. Quest'ultima operazione potrebbe essere particolarmente complessa e potrebbe richiedere l'impiego di grossi elicotteri da trasporto..."
Anche questa opzione è poco praticabile se non addirittura impossibile, mi riferisco all'usare elicotteri per scaricare i container.
Un container supera tranquillamente le 20 tonnellate (anche quelli "corti" da 6 mt) e gli elicotteri in servizio più potenti che mi mi vengono in mente sono lo Skycrane (S 64) che ha una portata massima di circa 10 tonnellate e il Chinook (Ch 47) che arriva a poco più di 12 tonnellate.
Più che scaricare carburante e zavorre non credo che possano fare...
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
A questi livelli di consumo ricordo solo il mio Booster del 94’ con kit polini evolution e centralina senza limitazione con carburatore da 25 mm .
Credo non arrivasse ai 4km/litro .

Garelli Ciclone 1990, 5 marce, gruppo termico Gilardoni 80cc, ce l'ho ancora in garage.
Pistone monofascia, quindi votato alla distruzione entro pochi km.
Le alette di raffreddamento erano più larghe del carter.
L'ho tolto perché la frizione originale non reggeva la coppia, si stava disintegrando, e non avevo i fondi per un upgrade.
Peraltro lo usavo con il classico Dell'Orto 19mm, ma avrebbe retto tranquillamente un 26mm.
M'ha rovinato, a 14 anni, "Elaboriamo il 2 tempi" di Facchinelli.

Esordienti...
"miguel sò mi!"
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La sfortuna vuole che l'incidente sia accaduto in un momento di alta marea, per cui le speranze che si liberi con un'alta marea importante è piuttosto bassa, anche se da quello che leggevo domenica ci dovrebbe essere una marea più alta rispetto a quella del giorno dell'incidente per cui faranno un tentativo anche se le possibilità di successo sono poche.
e invece...


 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ci sta,
Ma almeno dovrebbe essere finito l'incubo del tappo
Assolutamente.

Mi hanno girato questa stamattina, per far capire come non era "appoggiata", ma piuttosto "conficcata nel fondale:

JTS8aSAV.png
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Beh sta a galla... :loll:

Anche se da quanto ho sentito pare ci siano diversi compartimenti di prua allagati, per cui se è così farà ben poca strada prima di essere scaricata e andare in riparazione.
Ci vorrà ancora qualche giorno prima che il traffico torni "normale", cmq si è scongiurata l'ipotesi peggiore cioè quella di dover scaricare parte del carico operazione che avrebbe richiesto diversi giorni se non settimane.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ci vorranno parecchie settimane prima di tornare alla normalità. Da mesi ci sono problemi con la disponibilità di container a livello mondiale.
Questa è stata la goccia che ha rischiato seriamente di far traboccare il vaso...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
@Hot stamattina vedevo le quotazioni del barile e per la prima volta da mesi è sceso sotto i 60 dollari:
Follia!
Vediamo domani o dopodomani alla pompa ma nutro poche speranze.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nave sbloccata stamattina verso le 4.00
E l'ottimismo ha dilagato subito, soprattutto dopo il rischio, ventilato fino a ieri, di blocco per settimane
 

Classifica mensile dislivello positivo