News State aspettando la vostra bici?

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.667
4.993
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io si...ieri è passato il corriere e non mi ha trovato! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

oggi non si può toppare...

ma solo perchè ho preso una pronta consegna. Onestamente non avrei la pazienza di aspettare una bici per quasi un anno:i-want-t::i-want-t:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.435
2.613
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Vero, ma i moderni motori a pistoni 2T diesel (quindi non a caldaia e turbina), con i sistemi di cogenerazione che sfruttano l'energia residua dei gas di scarico, hanno un rendimento che sfiora il 50%, inarrivabile dai motori per autotrazione.
A questi livelli di consumo ricordo solo il mio Booster del 94’ con kit polini evolution e centralina senza limitazione con carburatore da 25 mm .
Credo non arrivasse ai 4km/litro .
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Vero, ma i moderni motori a pistoni 2T diesel (quindi non a caldaia e turbina), con i sistemi di cogenerazione che sfruttano l'energia residua dei gas di scarico, hanno un rendimento che sfiora il 50%, inarrivabile dai motori per autotrazione.
Si potrebbe pensare a propulsione elettrica prodotta dal "nucleare" ( come accade in ambito militare) per avere un rendimento migliore , ma poi voglio vedere chi ti fa "parcheggiare" al propio molo ed eventualmente si occupi del rimessaggio !:maremmac:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si potrebbe pensare a propulsione elettrica prodotta dal "nucleare" ( come accade in ambito militare) per avere un rendimento migliore , ma poi voglio vedere chi ti fa "parcheggiare" al propio molo ed eventualmente si occupi del rimessaggio !:maremmac:
Ci sono varie navi a propulsione nucleare per uso civile, ci sono vari progetti per costruire reattori di piccole dimensioni detti SMR che potrebbero anche essere installati su grandi navi
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
e' questo il grosso problemi ci sono un mucchio di container fermi nei porti che sono usati come magazzino in attesa di tempi migliori (leggersi prezzi più bassi) inoltre durante la pandemia molte navi sono state messe in disarmo quindi ci vorrà tempo prima di tornare a regimi normali.
eh no è l'esatto contrario, la maggior parte dei cntrs sono fermi in USA perché, riassumendo, il Covid ha bloccato tutto, navi in rada, operai nei porti, autisti di camion. Di conseguenza tutto il mondo ne risente, soprattutto l'asse Cina - Usa
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.229
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
A questi livelli di consumo ricordo solo il mio Booster del 94’ con kit polini evolution e centralina senza limitazione con carburatore da 25 mm .
Credo non arrivasse ai 4km/litro .
Garelli Ciclone 1990, 5 marce, gruppo termico Gilardoni 80cc, ce l'ho ancora in garage.
Pistone monofascia, quindi votato alla distruzione entro pochi km.
Le alette di raffreddamento erano più larghe del carter.
L'ho tolto perché la frizione originale non reggeva la coppia, si stava disintegrando, e non avevo i fondi per un upgrade.
Peraltro lo usavo con il classico Dell'Orto 19mm, ma avrebbe retto tranquillamente un 26mm.
M'ha rovinato, a 14 anni, "Elaboriamo il 2 tempi" di Facchinelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and sembola

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mi hanno fatto ricordare Austin Powers:

EAZCqF8.gif
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è il luogo ma la considerazione è condivisibile.
Solo se non si hanno le minime nozioni sul trasporto internazionale di merci via container, e non si sa che il trasporto via nave è, nonostante tutto, economicamente più sostenibile e meno inquinante, rispetto al trasporto su gomma, in rapporto al volume di merce trasportata.

Comunque altro che il ritardo della consegna di bici, che era solo un simpatico pretesto per parlare di questo evento, che sta facendo sentire i brividi a tante aziende manifatturiere europee.
Vedrete quanto ci sarà da ridere con i prezzi dei prodotti petroliferi la prossima settimana al distributore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oltre a quello c'è anche il costo del trasporto.
Parlavo con un cliente che è passato da pagare 3k $ di trasporto a quasi 11k $.
Ha 4 container pieni, ma non li fa' spostare. Per cui sono occupati, merce pagata e ferma.

Idem per tutto il resto, dall'elettronica spiccia ai pc ecc ecc.. E chi deve spedire è disposto a pagare di più.
Chi deve caricare non ci pensa due volte a lasciare giù un container da 9k di trasporto per uno da 10k$
Sono decisamente saltate tutte le logiche per ottimizzare le risorse ed ovviamente questo si riflette negativamente sui costi che salgono . Mi sa che per un po’ queste saranno le regole e speriamo che si ritorni alle vecchie il che non e‘ così scontato
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Solo se non si hanno le minime nozioni sul trasporto internazionale di merci via container, e non si sa che il trasporto via nave è, nonostante tutto, economicamente più sostenibile e meno inquinante, rispetto al trasporto su gomma, in rapporto al volume di merce trasportata.
Mi riferivo al fatto che l'Italia è un paese che pecca di lungimiranza.
Però oh, notizia di oggi, assumiamo 2800 dipendenti pubblici, e avanti così che riparte l'Italia!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Solo se non si hanno le minime nozioni sul trasporto internazionale di merci via container, e non si sa che il trasporto via nave è, nonostante tutto, economicamente più sostenibile e meno inquinante, rispetto al trasporto su gomma, in rapporto al volume di merce trasportata.

Comunque altro che il ritardo della consegna di bici, che era solo un simpatico pretesto per parlare di questo evento, che sta facendo sentire i brividi a tante aziende manifatturiere europee.
Vedrete quanto ci sarà da ridere con i prezzi dei prodotti petroliferi la prossima settimana al distributore
La prossima settimana, inguaribile ottimista
 

Classifica mensile dislivello positivo