SSIT07 - Campionato Italiano Singlespeed 2007

CELLO

Biker popularis
25/1/06
66
0
0
BRESCIA
Visita sito
comprese spese di spedizione 690 euri.....l'ho usato per adesso solo una volta: su terreni scorrevoli anche pendenti arrampica molto bene, nello sconnesso in salita il peso della forka si fa sentire (marzocchi Z150), il telaio è robusto ma anche molto leggero visto l'utilizzo per cui è nato, in discesa per ora mi ha dato più confidenza la P7 (movimento centrale più basso!), ma devo testarla un pò meglio........devo modificare un pò la posizione in sella, provare un attacco più corto.....mi ha dato la sensazione di un vera bici tutto fare compreso qualche bel drop a cui l'ho già sottoposta. la immaginavo meno pedalabile in salita ed invece mi ha stupito.....direi un'ottima sostituta della P7 visto che l'ho fatta ritornare (definitivamente!!!????) single speed.......

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Ciao Milk,

L'invito è accettato, ho però un problema, lunedì ho un intervento chirurgico proprio dove mi siedo.
Spero di riuscire a risalire in sella presto, ma non penso prima della fine di marzo/inizio aprile.

Comunque sai che sono sempre ansioso di venire dalle tue parti

Ciao

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
Marcello, sono in buona parte d'accordo con te, non per niente quest'anno come avrai letto abbiamo inserito il regolamento tecnico relativamente alle bici proprio per rende il ritrovo un pochino più puro.
Non vogliamo che sia una cosa chiusa, ma cmq ci piace che ci sia cmq una costante di fondo ad unire tutti, che sia usare la singlespeed al di fuori degli italiani. Non so se mi sono spiegato.
Parlando di Luca, so che è una persona piuttosto competitiva, ma è anche uno aperto a tutto ciò che è la bici e la mtb. Vedendo ad esempi le bici che ha GiantSonic penso di poter pensare la stessa cosa di lui, la "discussione" era nata dal vedere la gara come punto centrale degli italiani, quando alla fine è quasi solo una scusa, una giustificazione..in senso anche goliardico.
io la single speed la uso per allenarmi.
ora solo mtb,prima anche strada(sia scatto fisso che ruota libera) e non solo per venire a puntare una maglia tricolore.

freealex

Biker novus
Hola Milk, quest' anno non volevo mancare tant' è che ho rimediato un vecchio telaio su cui montare la roba SS che avevo sulla Sintesi ... però il 15-16 settembre ho i CI mezzofondo di nuoto pinnato ... bho cmq appena è pronta e torno giù in Toscana magari ti faccio un fischio.

cisivede alex (alias cane perso)

freealex

Biker novus
Conosco un posto così a Nashville va bene lo stesso?! ... cmq se mi pasi l' indirizzo verifico e ti faccio sapere :yeah!:

E' successo che mi sono sposato. Cmq, anche se il mare qui è una schifezza, di positivo c'è che ci sono le Dolomiti ad un ora di macchina ;-)

cisivede alex

433565277_d3fe7357fa_o.jpg

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Caspita, ci verrei proprio volentieri, e poi ho appena finito di montare la bici, basterebbe cambiare la curva per renderla un pò più xc e sarei pronto... Se riesco a convincere mia moglie a venire giù coi bambini potrei esserci... Sono ancora in debito di una birra, e poi dovevamo andare a cena in quella pizzeria...
Ma lo scudetto SS c'ha 4 stelle: è un gemellaggio col pallone?

@KK: sì, lo scudetto è in pratica quello della FIGC: siamo o non siamo campioni del mondo? è lì apposta per far rosicare gli stranieri :-)

Spero tu riesca a venire, il posto poi è bello anche per i bimbi, ci saranno anche altre mogli e figli, e cmq in ogni caso il mare è lì a portata di mano.

@farnafa: il volantino è bellissimo lo so :-) ma di seri c'è poco o nulla...ti aspetto!

Probabilmente ci saranno dei piccoli ritocchi al programma, soprattutto per venire incontro a coloro i quali vengono dall'estero ma anche per creare più aggregazione.
stay tuned!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
s
Esiste veramente un simile archibugio??

CErto che esiste!
Non ricordo il modello, perchè ne hanno fatti veramente tanti in più di 100 anni di attività, cmq è uno Sturmey Archer.
Forse la sigla è S2 ed un'altra lettera.
In pratica, un mozzo ad ingranaggi epicicloidali con due marce, freno a contropedale e marce gestite dalla rotazione inversa dei pedali: con uno scatto corto si cambia marcia, tirando "lungo" e lento si frena a contropedale.
E si può avere la bici con un solo cavo per il freno anteriore! :mrgreen:
(difatti veniva usato su alcune vecchie Moulton separabili)

ma il rapporto 2:1 è troppo corto per il tracciato?

domani provo un agile 34x21..poi ti dico come è. Considera che io sono ZERO allenato.
Due anni fa che stavo messo leggermente meglio meglio usai un 32x18 che penso sia il rapporto ideale per pedalare bene in salita senza andare troppo duro.
Spero di riuscire a trovare qualcuno col gps per fare la traccia e tirare fuori lunghezza e soprattutto il dislivello.
Piano piano ci saranno foto e qualche dato in più.
Ok?ti faccio sapere!

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
domani provo un agile 34x21..poi ti dico come è. Considera che io sono ZERO allenato.
Due anni fa che stavo messo leggermente meglio meglio usai un 32x18 che penso sia il rapporto ideale per pedalare bene in salita senza andare troppo duro.
Spero di riuscire a trovare qualcuno col gps per fare la traccia e tirare fuori lunghezza e soprattutto il dislivello.
Piano piano ci saranno foto e qualche dato in più.
Ok?ti faccio sapere!
grazie mille!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo