SSIT07 - Campionato Italiano Singlespeed 2007

Spiedo

Biker superis
Non ho niente contro la FCI solo che non mi risultano esistere gare Singlespeed sotto l'egida di federazioni dato che anche i Mondiali sono aperti a tutti senza tessere......

Beh uno quando corre deve arrivare al proprio limite, meglio 29 esimo battuto da 28 forti che 1500esimo su 4000 davanti a 2500 sfigati spolmonati ....

Il singlespeeding non è di massa al momento e non aspettarti più di 50/60 partenti se l'adrenalina ti parte solo dai 100 in su non so cosa dirti...

Spiedo

Biker superis
beh,se intitoli "campionato italiano",uno si aspetta la competizione...o no?
se devo competere con me stesso,di solito vado a farmi giri assurdi sia in salita che in discesa.

ieri ho fatto la tesserina a finale ligure che è uisp.
vale lo stesso?

lo stare bene insieme a gente che ha la stessa passione,non mi sembra che dipenda dallo spirito competitivo o meno.
io posso trovare gente insopportabile sia alle gare sia ai raduni,nonostante la passione per qualcosa ci accomuna.
o no?

Ma va bene tutto e mi rientri nello spirito nel finale del post. Vieni e giudica da solo!

Giant, ma se leggi campionato italiano singlespeed invece ti aspetti anche la competizione, ma scanzonata, con la gente che viene non per la gara in se, non tanto per mettersi alla prova, ma per farsi un giro su sentieri nuovi, per farsi amicizie in giro per l'italia o l'europa.
Sono due giorni di relax, non un giorno di gara.
Ok? poi nelle due ore di gara ti sfoghi lo stesso...anche perchè ti assicuro che ci sarà gente che viaggia...

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
Non ho niente contro la FCI solo che non mi risultano esistere gare Singlespeed sotto l'egida di federazioni dato che anche i Mondiali sono aperti a tutti senza tessere......

Beh uno quando corre deve arrivare al proprio limite, meglio 29 esimo battuto da 28 forti che 1500esimo su 4000 davanti a 2500 sfigati spolmonati ....

Il singlespeeding non è di massa al momento e non aspettarti più di 50/60 partenti se l'adrenalina ti parte solo dai 100 in su non so cosa dirti...

si,ma parti dal presupposto che uno lo sappia...se uno lo chiede,è perché non sa!come me!

io 2 domeniche fa sono arrivato 7° assoluto,1° di categoria m1 su oltre 100 classificati.nonostante il primo posto di categoria,la gara mi ha soddisfatto meno dell gf di alassio di domenica scorsa dove sono arrivato 37° su oltre 300 e 9° di categoria.

l'adrenalina mi parte anche quando faccio le mini sfide con il mio compagno di allenamenti,ma quella che da una massa + grande di gente dove sicuramente c'è molta gente + forte,è superiore

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
ma che tipo di percorso è?

cmq una gara SS è un po' come se l'avessi fatta,l'anno scorso in una xc ho rotto il forcellino nel primo terzo del percorso ed ho accorciato la catena.
alla fine non son andato neanche così male.33su110 mi pare.

Spiedo

Biker superis
Il percorso ha una bella salita lunga (per essere con una marcia sola) e delle discese belle tecniche ogni giro.... vale la pena dato che anche chi è venuto in macchina dall'Inghilterra apposta per partecipare è rimasto soddisfatto.

3° Campionato Italiano Singlespeed : 15 e 16 settembre 2007
Monte Brugiana - Massa (MS)

REGOLAMENTO

Ritrovo:
Trekking Monte Brugiana (www.montebrugiana.it), Via Bergiola Maggiore, 54100 Massa (MS), sabato 15 settembre dalle ore 15:00.

Ritrovo e partenza gara:
Trekking Monte Brugiana (www.montebrugiana.it), Via Bergiola Maggiore, 54100 Massa (MS), domenica 16 settembre dalle ore 9,30.
Partenza gara ore 10:30.

Partecipazione e Categorie:
La manifestazione è aperta ai tesserati di tutti gli Enti e ai non tesserati (tesseramento UISP prima della partenza). Previste due categorie: MASCHILE e FEMMINILE. Età minima anni 16, obbligo di tesseramento e permesso firmato da un genitore.

Requisiti tecnici dei mezzi meccanici:
Sono ammesse tutte le biciclette MTB o CicloCross, singlespeed o convertite, dotate di un solo rapporto di velocità. Non sono ammesse biciclette con sistemi di cambiata montati anche se bloccati nel loro funzionamento. Sono invece ammessi sistemi di cambiata con la funzionalità di tendicatena.
Prima della gara e al momento della iscrizione una apposita commissione tecnica valuterà l’idoneità dei mezzi.

Quota di partecipazione:
€ 20,00 per tutte le categorie. Comprende: pacco gara, assistenza meccanica, radio soccorso, rifornimenti.

Iscrizione e modalità di pagamento:
Le iscrizioni sono aperte dal 01/05/07 e si chiudono il 16/09/07 e possono pervenire via email al seguente indirizzo: [email protected].
Nell’iscrizione indicare i proprio dati anagrafici e l’eventuale nickname.
Il pagamento dell’iscrizione avverrà il giorno del ritrovo e della gara contestualmente al controllo tessere e consegna pacco gara.

Premiazioni:
assegnazione della maglia tricolore per i vincitori di categoria, premi forniti dagli sponsor per tutti gli iscritti, premi particolari assegnati ad insindacabile giudizio della giuria.

Assistenza meccanica:
Servizio di assistenza meccanica in zona partenza/arrivo fornita da singlespeed-italy.com e Los Lobos Fabrications.

Casco:
obbligatorio.

Assicurazione:
La manifestazione sarà (probabilmente) assicurata dalla UISP.

Norme:
Singlespeed-italy.com declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa.

Variazioni:
L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di fare eventuali variazioni al regolamento. Sarete comunque avvertiti qualora ciò avvenisse.

Firma:
Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell’utilizzo dei dati in base alla legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/96. Cos¨ dicasi per coloro che effettuano l¡¯iscrizione individuale sia a mezzo modulo, on-line, lettera o fax.

Informazioni:
http://www.singlespeed-italy.com;
[email protected];
[email protected].

Nella mail di iscrizione potete copia/incollare la sottospecie di modulino qua sotto:

Modulo di Iscrizione 3° Campionato Italiano Singlespeed 2007

Nome ..................................... Cognome ....................................... Nickname ................................

Data di nascita ..../..../........ Luogo di nascita ..........................(........)
Nazionalità ...............................................

Residente in ................................................................................. Comune ..........................(.........)

Tessera N° ................................................... Ente .......................

Firma ........................................................

CELLO

Biker popularis
25/1/06
66
0
0
BRESCIA
Visita sito
caspita Milk che professionalità.........mi fai quasi paura!!!:-((
voglio aggiungere un solo commento alla discussione nata con Giant:
l'anno scorso il vincitore (luca storti???) secondo me ha partecipato perchè sapeva che vinceva "facile"....... (una maglia tricolore fa molto figo anche se vinta al campionato "mangiatori di mortadella") questo poco c'azzecca con quello che voi chiamate "stare insieme perchè abbiamo la stessa passione".......comunque ognuno porta del suo e riceve in cambio qualcosa......qualcuno una maglia, altri un grande e interessante gruppo di nuovi AMICI:mrgreen:

Marcello, sono in buona parte d'accordo con te, non per niente quest'anno come avrai letto abbiamo inserito il regolamento tecnico relativamente alle bici proprio per rende il ritrovo un pochino più puro.
Non vogliamo che sia una cosa chiusa, ma cmq ci piace che ci sia cmq una costante di fondo ad unire tutti, che sia usare la singlespeed al di fuori degli italiani. Non so se mi sono spiegato.
Parlando di Luca, so che è una persona piuttosto competitiva, ma è anche uno aperto a tutto ciò che è la bici e la mtb. Vedendo ad esempi le bici che ha GiantSonic penso di poter pensare la stessa cosa di lui, la "discussione" era nata dal vedere la gara come punto centrale degli italiani, quando alla fine è quasi solo una scusa, una giustificazione..in senso anche goliardico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo