News SRAM presenta gli economici Guide T

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
I miei rsc li ho presi aftermarket e ripeto sono perfetti.....
Come ha già detto Marco, il problema sta nel fatto che ci sono stock di freni perfetti e altri che hanno problemi.....
Saremo fortunati io e tutti i miei compagni di uscite che hanno Sram....nessuno ha mai avuto problemi....
Per quello che puo' valere...... ho sempre avuto freni Hope e quando ho cambiato bici ero andato in crisi perchè sulla Capra Pro che avevo preso c'erano i Guide RSC e mi seccava spendere altri 400 euro per mettere gli Hope. Ho provato gli RSC... risultato... sulle tre bici che ho ora ci sono i Guide. Mi trovo benissimo, mai un problema. Uno spurgo solo al posteriore della Capra, ma per colpa mia. Solo fortuna, forse è vero, ma non rimpiango assolutamenti i freni che ho avuto in precedenza, che in teoria dovrebbero essere migliore (sentendo le opinioni generali). Per quanto riguarda i Guide T, credo che bisognerà vedere sul sentiro come si comportano..... senza preconcetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

claudio1967

Biker novus
15/7/07
9
0
0
Canöbi
Visita sito
Bike
una
Con alcuni amici facciamo uscite enduristiche settimanali di modesto livello: Su 5 impianti guide rsc ben 3 hanno avuto il famigerato problema al pompante... Tutti e tre gli impianti di primo montaggio ( santa, specy, yt...)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
....dai non dire così...
...la mia scapin ha fatto solamente 20.000km e sempre con impianto avid...in 11 anni è stato spurgato 3 volte solo l'anteriore il posteriore è ancora da fabbrica...le pastiglie le cambio su per giù ogni 1500km e 50.000m di dislivello...dischi ne ho sostituiti una coppia...costo delle pastiglie è uguale alle shimano...costo complessivo dell'impianto irrisorio ormai visto che continuano a funzionare come il primo giorno..
...sulla domina in 6 anni si son fatti 10.000km e anche li finora non hanno mai avuto bisogno di uno spurgo...consumo delle pastiglie sempre attorno ai 1500km e 50000m di dislivello e un solo cambio di dischi...vorra dire che ho culo
...una cosa è certa....fa più scalpore una persona che dice ma che cesso è quella cosa che 1.000 che non dicono nulla e a cui quella cosa fa un lavoro ottimo... :prost:
...dimenticavo sulla mia cx i miei sram rival si son fatti pochi km....solo 3.000km in due anni e 60.000m di dislivello e anche li finora non so cosa voglia dire spurgo...cambio dischi...pastiglie sono alla seconda coppia...
...totale tre impianti sram e nessunissimo problema di tenuta o di manutenzione... :prost:..e funzionano sempre e non dubito nel proseguo...per i ricambi tenete conto che sram offre molto più che shimano in catalogo...
peccato che io parlo dei guide!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per usare un eufemismo, gli sram fan cagare e basta! ottimi freni, ma ne hanno sempre qualcuna! qualche stock è uscito giusto e non ha niente, ma la maggior parte, mamma mia! Basta parlare con i negozianti e con chi li usa, anche io purtroppo! Alla fine sempre meglio mettere un normalissimo xt e si va sul sicuro, spendendo fra l'altro un terzo di pezzi di ricambio, fra dischi e pastiglie!
..e no maurizio qua dici esplicitamente sram e non parli di guide...anche se poi il post è rivolto ai guide economici..
...e comunque anche shimano non è che faccia miracoli da fonti che forse un po' di bici ne masticano

 
Ultima modifica:

VanMarc69

Biker novus
1/3/15
11
9
0
Sanfrè
Visita sito
Sram in generale molto cool per far vedere la bici agli amici al bar, ma se la bici la vuoi anche usare, allora vai con i giapponesi senza ombra di dubbio, cucchi meno, ma freni sempre e allo stesso modo.
E' questione di obiettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
..e no maurizio qua dici esplicitamente sram e non parli di guide...anche se poi il post è rivolto ai guide economici..
...e comunque anche shimano non è che faccia miracoli da fonti che forse un po' di bici ne masticano
Si in effetti mi riferivo ai guide, comunque per fare una piccola statistica dei problemi che hanno questi freni (anche in confronto ai giappo), basta leggere i commenti di chi ha scritto in queste pagine!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
purtroppo credo che sia evidente che ci siano problemi di produzione....
I casi di difetti sono tutt’altro che rari.....
Io e diversi altri che conosco personalmente siamo tra i fortunati che non hanno avuto problemi......
A detta di chi non ha avuto problemi di sorta (tra cui io), è forse il miglior freno mai avuto.....se Sram mettesse a posto i problemi che hanno nella produzione, avrebbe fatto veramente tombola.....
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Per usare un eufemismo, gli sram fan cagare e basta! ottimi freni, ma ne hanno sempre qualcuna! qualche stock è uscito giusto e non ha niente, ma la maggior parte, mamma mia! Basta parlare con i negozianti e con chi li usa, anche io purtroppo! Alla fine sempre meglio mettere un normalissimo xt e si va sul sicuro, spendendo fra l'altro un terzo di pezzi di ricambio, fra dischi e pastiglie!

Finalmente qualcuno che “conta” ha il coraggio di esporsi! Secondo me chi dice che i guide vanno bene non va un cazzo in bici o non può permettersi di sputtanare il prodotto.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Finalmente qualcuno che “conta” ha il coraggio di esporsi! Secondo me chi dice che i guide vanno bene non va un cazzo in bici o non può permettersi di sputtanare il prodotto.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Guarda, scommetterei che in bici vado più di te.....
Non ho nessun rapporto con Sram per cui debba difenderla....
Semplicemente i miei freni vanno benissimo e non hanno mai avuto il benché minimo problema.....
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Finalmente qualcuno che “conta” ha il coraggio di esporsi! Secondo me chi dice che i guide vanno bene non va un cazzo in bici o non può permettersi di sputtanare il prodotto.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
In effetti, non è che non vanno bene, anzi vanno molto bene...quando vanno però, il che non succede cosi spesso purtroppo!
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and Confr

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Guarda, scommetterei che in bici vado più di te.....
Non ho nessun rapporto con Sram per cui debba difenderla....
Semplicemente i miei freni vanno benissimo e non hanno mai avuto il benché minimo problema.....

Non voglio fare una gara a chi c’è L ha più lungo, posso solo affermare che i miei guide non andavano mai! E sui freni non c’è da scherzare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non voglio fare una gara a chi c’è L ha più lungo, posso solo affermare che i miei guide non andavano mai! E sui freni non c’è da scherzare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Veramente il tuo post era proprio un “ce l’ho più lungo io”.....

Conosco e giro ogni tanto con un paio di persone che hanno fatto l’ews....usano Sram e ne sono assolutamente soddisfatti.....e a naso direi che è gente che in discesa mena un po’ più di me e di te......
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Veramente il tuo post era proprio un “ce l’ho più lungo io”.....

Conosco e giro ogni tanto con un paio di persone che hanno fatto l’ews....usano Sram e ne sono assolutamente soddisfatti.....e a naso direi che è gente che in discesa mena un po’ più di me e di te......

Hanno il meccanico attaccato al culo 24h e ricambi infiniti personalmente non ho mai sentito un prof lamentarsi di un prodotto che rappresenta...le magagne se le risolvono in casa.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
..l' ho già detto..uno che parla male...mille e più che non parlano perchè vanno da dio....
Non è vero e non va bene fare disinformazione, allo stato attuale sono freni da non comprare e lo dico come un amico, il rischio problemi è troppo alto.
È sufficiente chiedere ad un qualsiasi negoziante per capire che la situazione è ben diversa da quella che immagini.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Hanno il meccanico attaccato al culo 24h e ricambi infiniti personalmente non ho mai sentito un prof lamentarsi di un prodotto che rappresenta...le magagne se le risolvono in casa.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Nessun meccanico.....non ho detto che giro con Aaron Gwin.....
Si fa tutto da solo....altro che meccanici.....
Hai un’idea un attimino sballata del mondo delle gare......anche in ews, tolti i primissimi di classifica, gli atleti non hanno nessun meccanico e sponsorizzazioni da decine di migliaia di euro....

I fenomeni da tastiera come te, onestamente si commentano da soli....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chi con un prodotto, o una intera famiglia di prodotti, si è trovato male o ha avuto problemi ha tutto il diritto di dirlo senza essere per questo additato di "fenomeno da tastiera", così come chi si è trovato bene ha il diritto di dirlo senza essere accusato di avere degli interessi.

Detto questo, per quella che è stata la mia esperienza e per quello che ho visto nella mia cerchia di amici e conoscenti, ritengo opportuno evitare i freni SRAM.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and nonnocarb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo