News SRAM presenta gli economici Guide T

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
I miei rsc li ho presi aftermarket e ripeto sono perfetti.....
Come ha già detto Marco, il problema sta nel fatto che ci sono stock di freni perfetti e altri che hanno problemi.....
Saremo fortunati io e tutti i miei compagni di uscite che hanno Sram....nessuno ha mai avuto problemi....
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Le recensioni in tema di freni negli ultimi 2-3 anni mettono i Guide (nelle varie versioni) sempre ai primi posti. Non parlo solo di mtb-mag ma anche della stampa internazionale (quella che scrive in inglese, almeno). Io li ho e mi trovo bene. Poi trovi un sacco di forumisti (qui e altrove) che per meno degli Shimano Saint (un freno da DH) non escono di casa. Tutti fenomeni o tutti fenomeni del partito preso?
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I miei rsc li ho presi aftermarket e ripeto sono perfetti.....
Come ha già detto Marco, il problema sta nel fatto che ci sono stock di freni perfetti e altri che hanno problemi.....
Saremo fortunati io e tutti i miei compagni di uscite che hanno Sram....nessuno ha mai avuto problemi....
Io che faccio parte dello "stock" che ha problemi ho dato dei soldi buoni esattamente come quelli con lo stock funzionante.
Comunque secondo me non è un problema di stock ma di progetto e come puoi vedere dai commenti nei vari forum, non solo questo, tu e i tuoi amici siete molto fortunati.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Scusa se il problema fosse di progetto, la totalità dei Guide avrebbe problemi.....e così non é.....
Sono più propenso a pensare che abbia ragione Marco, che si è confrontato anche con diversi altri tester.....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusa se il problema fosse di progetto, la totalità dei Guide avrebbe problemi.....e così non é.....
Sono più propenso a pensare che abbia ragione Marco, che si è confrontato anche con diversi altri tester.....
Non c'è solo bianco o nero, se il progetto fosse valido non ci sarebbero variazioni fra i vari pezzi se non alcune rare eccezioni.
Inoltre come ho già detto il problema si presenta anche dopo diversi mesi, sicuramente molto più a lungo del tempo in cui i tester usano lo stesso paio di freni.
I miei primi due sono andati avanti sei mesi senza problemi.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Appunto, non c’è solo il bianco e il nero......
Solitamente, avendo già discusso altre volte con te, sei tu che ragioni in questo modo.....
E tu hai deciso che i Guide è “nero”.....mentre c’é tanta gente molto soddisfatta che dice che invece é bianco.....
E chi di mestiere si occupa di bici, a differenza mia e presumo anche tua, dice una cosa....tu puntalmente su non si sa bene quali basi sostieni altre teorie.....
Boh.....

Se il mio freno, come quello di diversi altri con cui giro abitualmente, dopo un anno o più non ha il benché minimo problema, significa, senza timore di essere smentito, che il progetto è valido.....
Quelli che hanno problemi ci saranno pure, non lo voglio negare....ma non perché il progetto non vale niente, ma perché evidentemente ci sono problemi nella produzione, che esulano dalla bontà o meno del progetto in sé.....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io ho avuto due set du guide-r..i primi erano di serie sulla spectral 7.0ex: erano impressionanti!!!..dovevo stare attento a pinzare con l'anteriore o davo facciate a terra e sembravano non stancarsi mai!!!..poi ho cambiato bici e reduce della bella esperienza con sram,ho voluto replicare e mi sono ritrovato nella situazione totalmente opposta:freni indecenti,devo appendermi con due dita e ancora arrivo lungo;mandati in AMG e ritornati senza essere toccati perchè a loro avviso funzionanti,ho provato con dischi centerline,pastiglie di ogni tipo,spurghi..nulla..non frenano..e la cosa strana è come tanti dicano che siano kostruosi,altrettanti dicano che facciano schifo..

per non saper ne leggere ne scrivere,ho preso i cura..spero appena li monterò di non trovarmi nella stessa situazione
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Già i Guide R li cambiano due rider su 3, figurati questi come vanno bene.......a mio avviso è modesto parere, dopo aver provato i guide R, e da possessore di Saint, dico che potrebbero smettere di provare a fare freni, sono delle ciofeche pazzesche, in una discesa di 5 minuti vanno in crisi, e non frenano più.........faranno delle ottime trasmissioni, ma sui freni Shimano, Formula, ed anche i nuovi Magura sono 6 pianeti oltre
Come fai a confrontare i guide r che sono freni base con i saint? Non ha senso è come confrontare i deore con i top gamma di un'altra marca.
mi spiace ma se mi presenti una gamma di freni come All Mountain/Enduro, si pensa che siano indirizzati ad un uso gravoso, il che non li pone sicuramente come freni base, i deore sono freni base, ma non indicati come All Mountain/Enduro, vero i Saint sono il Top della Shimano, ma i guide R che dovrebbero essere i concorrenti degli XT, purtroppo sono come i deore.......quindi figuriamoci questi che loro passano come economici.........
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per usare un eufemismo, gli sram fan cagare e basta! ottimi freni, ma ne hanno sempre qualcuna! qualche stock è uscito giusto e non ha niente, ma la maggior parte, mamma mia! Basta parlare con i negozianti e con chi li usa, anche io purtroppo! Alla fine sempre meglio mettere un normalissimo xt e si va sul sicuro, spendendo fra l'altro un terzo di pezzi di ricambio, fra dischi e pastiglie!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Veramente le pastiglie per xt con alette costano il triplo di quelle che metto sui Guide.....
E i dischi ice tech shimano idem rispetto a quelli Sram....costano di più.....
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per usare un eufemismo, gli sram fan cagare e basta! ottimi freni, ma ne hanno sempre qualcuna! qualche stock è uscito giusto e non ha niente, ma la maggior parte, mamma mia! Basta parlare con i negozianti e con chi li usa, anche io purtroppo! Alla fine sempre meglio mettere un normalissimo xt e si va sul sicuro, spendendo fra l'altro un terzo di pezzi di ricambio, fra dischi e pastiglie!
....dai non dire così...
...la mia scapin ha fatto solamente 20.000km e sempre con impianto avid...in 11 anni è stato spurgato 3 volte solo l'anteriore il posteriore è ancora da fabbrica...le pastiglie le cambio su per giù ogni 1500km e 50.000m di dislivello...dischi ne ho sostituiti una coppia...costo delle pastiglie è uguale alle shimano...costo complessivo dell'impianto irrisorio ormai visto che continuano a funzionare come il primo giorno..
...sulla domina in 6 anni si son fatti 10.000km e anche li finora non hanno mai avuto bisogno di uno spurgo...consumo delle pastiglie sempre attorno ai 1500km e 50000m di dislivello e un solo cambio di dischi...vorra dire che ho culo
...una cosa è certa....fa più scalpore una persona che dice ma che cesso è quella cosa che 1.000 che non dicono nulla e a cui quella cosa fa un lavoro ottimo... :prost:
...dimenticavo sulla mia cx i miei sram rival si son fatti pochi km....solo 3.000km in due anni e 60.000m di dislivello e anche li finora non so cosa voglia dire spurgo...cambio dischi...pastiglie sono alla seconda coppia...
...totale tre impianti sram e nessunissimo problema di tenuta o di manutenzione... :prost:..e funzionano sempre e non dubito nel proseguo...per i ricambi tenete conto che sram offre molto più che shimano in catalogo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Confr

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Assolutamente d'accordo con l'ultima tua frase.....

Per il resto del tuo discorso, senza offesa ma se cambi pastiglie ogni 15.000 km fai un tipo di ciclismo molto diverso da quello di cui si sta parlando.....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
....dai non dire così...
...la mia scapin ha fatto solamente 20.000km e sempre con impianto avid...in 11 anni è stato spurgato 3 volte solo l'anteriore il posteriore è ancora da fabbrica...le pastiglie le cambio su per giù ogni 15000km e 50.000m di dislivello...dischi ne ho sostituiti una coppia...costo delle pastiglie è uguale alle shimano...costo complessivo dell'impianto irrisorio ormai visto che continuano a funzionare come il primo giorno..
...sulla domina in 6 anni si son fatti 10.000km e anche li finora non hanno mai avuto bisogno di uno spurgo...consumo delle pastiglie sempre attorno ai 15000km e 50000m di dislivello e un solo cambio di dischi...vorra dire che ho culo
...una cosa è certa....fa più scalpore una persona che dice ma che cesso è quella cosa che 1.000 che non dicono nulla e a cui quella cosa fa un lavoro ottimo... :prost:
...dimenticavo sulla mia cx i miei sram rival si son fatti pochi km....solo 3.000km in due anni e 60.000m di dislivello e anche li finora non so cosa voglia dire spurgo...cambio dischi...pastiglie sono alla seconda coppia...
...totale tre impianti sram e nessunissimo problema di tenuta o di manutenzione... :prost:
Ma per favore...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per usare un eufemismo, gli sram fan cagare e basta! ottimi freni, ma ne hanno sempre qualcuna! qualche stock è uscito giusto e non ha niente, ma la maggior parte, mamma mia! Basta parlare con i negozianti e con chi li usa, anche io purtroppo! Alla fine sempre meglio mettere un normalissimo xt e si va sul sicuro, spendendo fra l'altro un terzo di pezzi di ricambio, fra dischi e pastiglie!
Il dono della sintesi [emoji41]
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Assolutamente d'accordo con l'ultima tua frase.....

Per il resto del tuo discorso, senza offesa ma se cambi pastiglie ogni 15.000 km fai un tipo di ciclismo molto diverso da quello di cui si sta parlando.....
..sicuramente diverso dal tuo...ma molto pià gratificante e divertente.. :prost:
https://www.mtb-mag.com/forum/posts/3245191/
https://www.mtb-mag.com/forum/posts/6481494/
https://www.mtb-mag.com/video-tremalzo-non-conforme-cioe-con-una-gravel/

..eccoti un paio di esempi semplicissimi
...buone pedalate a tutti
 
Ultima modifica:

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
..sicuramente diverso dal tuo...ma molto pià gratificante e divertente.. :prost:
https://www.mtb-mag.com/forum/posts/3245191/
https://www.mtb-mag.com/forum/posts/6481494/
..eccoti un paio di esempi semplicissimi
...buone pedalate a tutti

Ho mai scritto che il mio modo di andare in bici è più divertente e gratificante del tuo??? Non mi pare proprio....

Ho solo scritto che se cambi pastiglie ogni 15.000 km, fai un tipo di ciclismo che non stressa particolarmente un impianto frenante.....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
....dai non dire così...
...la mia scapin ha fatto solamente 20.000km e sempre con impianto avid...in 11 anni è stato spurgato 3 volte solo l'anteriore il posteriore è ancora da fabbrica...le pastiglie le cambio su per giù ogni 15000km e 50.000m di dislivello...dischi ne ho sostituiti una coppia...costo delle pastiglie è uguale alle shimano...costo complessivo dell'impianto irrisorio ormai visto che continuano a funzionare come il primo giorno..
...sulla domina in 6 anni si son fatti 10.000km e anche li finora non hanno mai avuto bisogno di uno spurgo...consumo delle pastiglie sempre attorno ai 15000km e 50000m di dislivello e un solo cambio di dischi...vorra dire che ho culo
...una cosa è certa....fa più scalpore una persona che dice ma che cesso è quella cosa che 1.000 che non dicono nulla e a cui quella cosa fa un lavoro ottimo... :prost:
...dimenticavo sulla mia cx i miei sram rival si son fatti pochi km....solo 3.000km in due anni e 60.000m di dislivello e anche li finora non so cosa voglia dire spurgo...cambio dischi...pastiglie sono alla seconda coppia...
...totale tre impianti sram e nessunissimo problema di tenuta o di manutenzione... :prost:..e funzionano sempre e non dubito nel proseguo...per i ricambi tenete conto che sram offre molto più che schimano in catalogo...
15000 km un set di pastiglie???? :omertà:

Un record.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo