Sram o xt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.718
1.088
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Secondo voi è un XT m 8000? La cassetta è 11v 11/50 e un xt? Vedi l'allegato 333136 con un 32t avanti
Ma non hai detto che non vuoi mischiare? E che non vuoi Sunrace o altri compatibili?
Le cassette originali sono queste:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Ma non hai detto che non vuoi mischiare? E che non vuoi Sunrace o altri compatibili?
Le cassette originali sono queste:
Si infatti la mia era una domanda, se quella era una cassetta XT.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.718
1.088
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Bon al max posso rivendere la cassetta, e prendere una 42 11v

Non so che gamba hai tu, però se vuoi farci delle granfondo, in base alla mia gamba secondo me il range minimo indispensabile è l'11-50 (ho stressato abbastanza che sono mie considerazioni personali? :mrgreen:).
L'11-46 shimano equivale al 10-42 sram che ho avuto (parlando di cambi 11v), e che non mi è piaciuto in quanto coperta troppo corta per le mie gambe.
Questo per dirti che secondo me la scelta dei rapporti è una priorità, e non capisco come tu possa trattarla così superficialmente.
Spero di non risultarti sgarbato, voglio solo farti riflettere sulle scelte che stai facendo..
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Non so che gamba hai tu, però se vuoi farci delle granfondo, in base alla mia gamba secondo me il range minimo indispensabile è l'11-50 (ho stressato abbastanza che sono mie considerazioni personali? :mrgreen:).
L'11-46 shimano equivale al 10-42 sram che ho avuto (parlando di cambi 11v), e che non mi è piaciuto in quanto coperta troppo corta per le mie gambe.
Questo per dirti che secondo me la scelta dei rapporti è una priorità, e non capisco come tu possa trattarla così superficialmente.
Spero di non risultarti sgarbato, voglio solo farti riflettere sulle scelte che stai facendo..
Quindi il vostro consiglio è prendere la 11/50?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.718
1.088
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Quindi il vostro consiglio è prendere la 11/50?

Il mio consiglio è di fare una scelta consapevole.
Purtroppo mi sembra di capire che attualmente non hai gli elementi per poterla fare.

Parto dal presupposto che hai ruote con il corpetto shimano HG e che vuoi orientarti su un cambio a 11v.
L'11-42 mi sento di sconsigliartelo, specie per un utilizzo marathon.
L"11-46 sicuramente meglio (ma come ti hanno già detto Sunrace é scalata meglio della Shimano originale).
11-50 per me ancora meglio come range complessivo di rapporti, ma nessun cambio 11v è studiato per lavorare con un pignone da 50, quindi il funzionamento potrebbe non essere impeccabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.718
1.088
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ora non so come è scalata la 11v sunrace,ma se ha il buco 42-50 secondo me è meglio una col 46
È il salto che hanno tutte le cassette Sram 12v. Io ce l'ho, e non mi da fastidio (su cassetta 12v), qualcuno invece lo trova insopportabile, tanto da volere passare a Shimano 12v.
È ancora peggio il salto che ha shimano sulle cassette 11v 11-46 (si passa dal 37 al 46, +24%).
Sono tutte scelte molto soggettive. Devono venire fatte in base ad esperienza, percorsi, etc...

Edit: non so come sono scalate le cassette 11v 11-50, il mio é solo un commento generale sul salto 42-50.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Ora non so come è scalata la 11v sunrace,ma se ha il buco 42-50 secondo me è meglio una col 46
La cassetta in questione è questa
È il salto che hanno tutte le cassette Sram 12v. Io ce l'ho, e non mi da fastidio (su cassetta 12v), qualcuno invece lo trova insopportabile, tanto da volere passare a Shimano 12v.
È ancora peggio il salto che ha shimano sulle cassette 11v 11-46 (si passa dal 37 al 46, +24%).
Sono tutte scelte molto soggettive. Devono venire fatte in base ad esperienza, percorsi, etc...

Edit: non so come sono scalate le cassette 11v 11-50, il mio é solo un commento generale sul salto 42-50.
Ok la cassetta che ha il gruppo che st o per comperare e questa in foto received_1848388588629429.jpeg Screenshot_20200318_235312.jpg
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Scusa Decide88, ma questa bici alla fine quanto ti verrà a costare?
Se tu stessi allestendo una bici nuova potrei anche capire certe scelte, ma hai comprato un vecchio telaio da 26", addirittura NON della tua taglia, hai già speso nell'adattatore della serie sterzo, stavi per essere fregato con la guarnitura e ora vuoi comprare roba che probabilmente per la tua bici manco va bene oltre a pezzi che già ti abbiamo detto che fanno pena (la cassetta ztto)...
Capisco l'entusiasmo, capisco la noia di dover star chiuso in casa... Ma a me sembra che tu non abbia le capacità per allestire con cognizione una bici e stai facendo scelte a dir poco discutibili e comunque stai buttando soldi in un qualcosa che un domani non varrà assolutamente nulla...
Poi i soldi sono tuoi e puoi spenderli come ti pare, a me sembra che tu stia sbagliando e te lo dico come se tu fossi mio amico.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.718
1.088
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
La cassetta in questione è questa
Ok la cassetta che ha il gruppo che st o per comperare e questa in foto Vedi l'allegato 333273 Vedi l'allegato 333274

È questo?

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo