Sram.......12V!!!

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Risposta già data precedentemente... nessuno lo obbliga. Non ho visto scritto da nessuna parte "consigliato ai possessori di monocorona 11 velocità". Tienti il tuo 11 fino a che non si rompe o fino a quando non cambi bici. Da cosa si capisce che è riservata ad un utente evoluto? Non c'è scritto da nessuna parte e non c'è nemmeno un prezzo. Magari è una soluzione economica "basso di gamma" per fare apprezzare a tutti la semplicità del monocorona.
un x01 a chi è indirizzato scusa? sei quasi al top di gamma sram.... fosse un gx...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Ma te pensa, un'azienda che si inventa qualcosa per venderlo, chi l'avrebbe mai detto... :mrgreen:


Se Shimano o SRAM dovessero vendere solo a "chi ha gamba" avrebbero già chiuso da un bel pezzo ;-)
sembola te la faccio facile, SOLO una manovra economica. il che non fa una piega, ma io vedo le cose dal punto di vista dell'utente e non dell'azienda ed un paio di domande e riflessioni me le faccio. io, personalmente, non ci trovo nessuna innovazione in questo sistema. poi se tu lo vedi buon per te :spetteguless:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
sembola te la faccio facile, SOLO una manovra economica. il che non fa una piega, ma io vedo le cose dal punto di vista dell'utente e non dell'azienda ed un paio di domande e riflessioni me le faccio. io, personalmente, non ci trovo nessuna innovazione in questo sistema. poi se tu lo vedi buon per te :spetteguless:
Mi raccomando attenzione alle scie chimiche!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola te la faccio facile, SOLO una manovra economica.
Qualsiasi prodotto sia immesso sul mercato è "solo" una "manovra economica" (una "manovra economica" significa qualcosa di parecchio diverso, ma lasciamo perdere). Nessuna azienda produce per il bene dell' umanità, ma solo per fare profitti. A volte tendiamo a dimenticarcene ;-)

io, personalmente, non ci trovo nessuna innovazione in questo sistema.
A me pare evidente che un' "innovazione" ci sia: un 50 al posto del 42. Così come una sistema 11V ha come "innovazione" 11 pignoni al posto di 10 con un 42 come pignome massimo.
Altra cosa è dire che per me o per te la "differenza" rispetto al prodotto attuale non rappresenta un motivo per acquistarlo.

Sia la "manovra commerciale" che l'acquistare o meno fanno parte del gioco: si chiamano offerta e domanda ;-)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Mi raccomando attenzione alle scie chimiche!!

...vabbè dopo questa perla evito di darti seguito perchè il livello mi sembra un po basso. contento tu.
come al solito quì sul forum o si segue la vulgata oppure sei fuori dal branco. è triste dover sempre ripetere "a mio parere" davvero noioso. comunque ribadisco... tutto il mio giudizio su questo fantomatico gruppo (che per me è una bufala), è "a mio parere".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
come al solito quì sul forum o si segue la vulgata oppure sei fuori dal branco.
Il punto non è "fare parte del branco" (ma di che? figurati che io ho ancora una tripla...:nunsacci:) ma supportare le proprie legittime opinioni con argomenti sensati, personali quanto si vuole ma sensati.
Se si dice "eh ma è commerciale" ci sta che qualcuno faccia notare l'inconsistenza della cosa. Meglio allora un personalissimo (e non opinabile) "non mi piace" o "non mi serve".


... tutto il mio giudizio su questo fantomatico gruppo (che per me è una bufala), è "a mio parere".
Può anche darsi che non lo sia. Ma il fatto che sia stato "spifferato" da una sola fonte, e neppure delle maggiori, qualche dubbio lo fa venire.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Il punto non è "fare parte del branco" (ma di che? figurati che io ho ancora una tripla...:nunsacci:) ma supportare le proprie legittime opinioni con argomenti sensati, personali quanto si vuole ma sensati.
Se si dice "eh ma è commerciale" ci sta che qualcuno faccia notare l'inconsistenza della cosa. Meglio allora un personalissimo (e non opinabile) "non mi piace" o "non mi serve".



Può anche darsi che non lo sia. Ma il fatto che sia stato "spifferato" da una sola fonte, e neppure delle maggiori, qualche dubbio lo fa venire.

Parole SAGGE molto SAGGE :il-saggi::il-saggi: e che condivido appieno
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Per me questo gruppo 12v con il 50 andrá a meraviglia per le Fat e le 29+ (che fanno quasi 31 pollici di ruota)
Con un sacco di grip in più e anche di peso, la voglia di andar su per la verticale viene eccome , ecco che con un 50 si risolvono tutti i problemi per questo genere di bici
Ovvio che per una XC da 8kg racing è una cavolata il 50 ...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Per me questo gruppo 12v con il 50 andrá a meraviglia per le Fat e le 29+ (che fanno quasi 31 pollici di ruota)
Con un sacco di grip in più e anche di peso, la voglia di andar su per la verticale viene eccome , ecco che con un 50 si risolvono tutti i problemi per questo genere di bici
Ovvio che per una XC da 8kg racing è una cavolata il 50 ...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Bravo è quello che penso anche io, l'ho scritto 2 volte nelle pagine addietro ma nessuno mi ha cagato neanche di striscio!
Chi scrive su questo tread, pare, a mio avviso, ma è solo una mia opinione, che pensi solo a capire se è una mossa commerciale di SRAM e se il 50 possa essere bello o ridicolo esteticamente.
Forse è ancora troppo presto per giudicare questo nuovo gruppo, se ne sa ancora troppo poco.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.350
2.688
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io sulla tripla avevo 14 rapporti usabili (contando gli incroci "fattibili", non quelli teorici, ovviamente, ed eliminando le sovrapposizioni).
Sulla doppia sono diventati 13, accorciando sul lungo e ottenendo così pressoché gli stessi salti di velocità da un rapporto all'altro.
Ora il problema è che più corto di così sul lungo non ci andrei, perché frullerei in pianura. Più lungo di così sul corto non ci andrei, perché mi brucerei le salite più impegnative. E non aumenterei il salto tra un rapporto e l'altro. Quindi il punto è: bastano 12 rapporti a chi è abituato con una tripla o una doppia?
Per quanto mi riguarda, temo di no.

Ciò detto: bel video! Sono curioso degli sviluppi che si avranno, e anche io sarò felice di veder morire il deragliatore anteriore. A dire il vero sarò felice anche il giorno in cui morirà il deragliatore posteriore. E chissà che non muoia pure la catena.
Il tutto con rapporti e costi ragionevoli, cosa che oggi mi sembra che manchi, e che IMHO non cambierà col 12V.
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Scusate una curiosità, aumentando il numero dei pignoni la catena non va a lavorare sempre più "storta"? La catena deve anche essere più sottile? Questo cosa implica?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La catena è "più storta" al massimo di metà della distanza tra due pignoni, come a dire di un paio di mm. Al massimo, e solo negli estremi :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo