spugnette e lubrificazione (era: cosa serve per fare una revisione?)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@fuzzico, continui con le supercazzole... (che, ripeto, leggo una riga si e una no!)

siamo in macchina, il celluare appoggiato sul cruscotto, non mi accorgo di un dosso dissuasore e lo prendo ai 50 km/h: verso dove va il telefono?

dai, è facile, risponderebbe correttamente anche il tuo nipotino...

;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
siamo in macchina, il celluare appoggiato sul cruscotto, non mi accorgo di un dosso dissuasore e lo prendo ai 50 km/h: verso dove va il telefono?

In un mondo perfetto il telefono rimarrebbe sul cruscotto, nel mio caso cadrebbe a terra, andrebbe a finire sotto la scarpa e io bestemmierei tutti i santi dell'inferno :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: spugna73

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.906
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@fuzzico, continui con le supercazzole... (che, ripeto, leggo una riga si e una no!)

siamo in macchina, il celluare appoggiato sul cruscotto, non mi accorgo di un dosso dissuasore e lo prendo ai 50 km/h: verso dove va il telefono?

dai, è facile, risponderebbe correttamente anche il tuo nipotino...

;-)
La domanda giusta è "dove va tutta la macchina rispetto al telefono", perché anche se sali sullo Stelvio il telefono rimane sempre alla stessa altezza da terra. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La domanda giusta è "dove va tutta la macchina rispetto al telefono", perché anche se sali sullo Stelvio il telefono rimane sempre alla stessa altezza da terra. :mrgreen:

Unico caso in cui il telefono no rimane alla stessa altezza dal suolo è nel caso di una buca. La sospnesione, per quanto fluida possa essere ha comunque un piccolo lag che fa si che si "allunghi" o ceda per brevissimo tempo per una lunghezza inferiore al "sag". Mettiamo anche solo 5 mm, in questo istante il telefono o il manurbio della bici si troveranno a una distanza dal suolo superiore a quella iniziale
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.906
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Unico caso in cui il telefono no rimane alla stessa altezza dal suolo è nel caso di una buca. La sospnesione, per quanto fluida possa essere ha comunque un piccolo lag che fa si che si "allunghi" o ceda per brevissimo tempo per una lunghezza inferiore al "sag". Mettiamo anche solo 5 mm, in questo istante il telefono o il manurbio della bici si troveranno a una distanza dal suolo superiore a quella iniziale
Eh ma è la terra che si allontana, non il telefono :mrgreen:
E in ogni caso vuol dire che hai il rebound troppo chiuso...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Io credo che a tanti partecipanti alla discussione servirebbe un ripassino su massa sospesa e massa non sospesa. Ecco già cominciare a chiamare le cose con il proprio nome aiuterebbe la comprensione. Lo dicevo io che era interessante questo topic.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo