Sport tracks

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao, tempo fa avevo postato questo problema ricevendo qualche suggerimento. Ho provato e riprovato ma non riesco a risolverlo.

Il mio 705 è impostato in modo da fare autostop del tempo quando scendo sotto una certa velocità: alla fine posso quindi vedere il ride time, il tempo di pausa, la velocità media riferita esclusivamente a km percorsi e ride time (km 102,5, ride time 5:10 circa, pausa 1:10 circa).

Quando importo la traccia su SportTracks, impostando come categoria 'Ciclismo', mi accorgo che il tempo è il tempo totale (ride time + tempo di pausa), la voce fermata è uguale a 0 e la velocità media è più bassa di quella che leggo sul garmin (somma i 2 tempi e non usa solo il ride time per calcolarla).

Ho provato ad importare allora la traccia e metterla nella categoria 'Corsa' (a piedi) e i tempi (ride e pausa) coincidono, anche se la velocità in questo caso è calcolata in min/km.

Vi allego 2 immagini con il problema. Nella terza immagine c'è la mia configurazione di SP.

Dove sbaglio?

Foto 1
Foto 2
Foto 3

Io ho scelto di togliere l'autopausa dal 705, tanto quando arrivo sono talmente cotto che la schermata di riassunto è l'ultima cosa che mi interessa. :scassat:

Però un sistema ci deve essere.

  1. Settare ST per considerare le pause come il Garmin (Selezionare vista > Categorie > Categorie attività > Ciclismo > Fermata = al settaggio Edge)
  2. Dopo aver scaricato i dati in sommario il tempo di fermata dovrebbe essere molto simile a quello del Garmin, mentre probabilmente il tempo no.
  3. Cliccando sulla mini calcolatrice in alto a destra della finestra Sommario scegliere "Valori immessi manualmente" e modificare il tempo mettendo quello del Garmin.
Per quello che ti costa... fai una prova. Mi sembra che nella sezione FAQ del sito di ST il problema sia stato sviscerato.

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ho da poco acquistato un garmin 705.Scrivo perchè quando scarico le mie uscite su sporttracks o peggio ancora con ride with GPS i dati tipo velocita max oppure i km totali differiscono di molto da quelli visualizzati con il 705. Devo settare qualcosa sul 705 oppure è colpa dei due programmi? Qualche esperto mi potrebbe cortesemente darmi un consiglio? Grazie

Differiscono di quanto in percentuale? 1.5 - 2% ci sta visto il differente metodo di calcolo.
Per la velocità inoltre ST ha una funzione di "normalizzazione" che, se impostata, abbassa in ogni caso la Vel. Max
Per la distanza, nella finestra Sommario è possibile scegliere (iconcina in alto a destra della stessa finestra, "valori immessi manualmente" correggendo la distanza. Non è detto che quella del 705 sia per forza giusta.


carlo
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Fai un "cerca" perché c'é già una discussione aperta e troverai altre informazioni.

Comunque secondo me passare dalla attuale alla free non conviene (è molto peggiorativa).
E non credo sia conveniente (per ora) nemmeno passare a quella a pagamento. Non ci vedo funzioni così migliorative rispetto alla 2.1
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Fai un "cerca" perché c'é già una discussione aperta e troverai altre informazioni.

Comunque secondo me passare dalla attuale alla free non conviene (è molto poggiorativa).
E non credo sia conveniente (per ora) nemmeno passare a quella a pagamento. Non ci vedo funzioni così migliorative rispetto alla 2.1

Grazie :celopiùg:
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
Io ho scelto di togliere l'autopausa dal 705, tanto quando arrivo sono talmente cotto che la schermata di riassunto è l'ultima cosa che mi interessa. :scassat:

Però un sistema ci deve essere.

  1. Settare ST per considerare le pause come il Garmin (Selezionare vista > Categorie > Categorie attività > Ciclismo > Fermata = al settaggio Edge)
  2. Dopo aver scaricato i dati in sommario il tempo di fermata dovrebbe essere molto simile a quello del Garmin, mentre probabilmente il tempo no.
  3. Cliccando sulla mini calcolatrice in alto a destra della finestra Sommario scegliere "Valori immessi manualmente" e modificare il tempo mettendo quello del Garmin.
Per quello che ti costa... fai una prova. Mi sembra che nella sezione FAQ del sito di ST il problema sia stato sviscerato.

carlo


Carlo, il tuo consiglio mi ha permesso di risolvere l'arcano problema: praticamente io avevo provato a cambiare solo le voci Configurazioni -> Analisi; mi era sfuggito il menù di setting che mi hai indicato.
Grazie mille.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Ciao,
ho questo prob: ultimamente non riesco più a visualizzare le suddivisioni in intervalli, i giri inseriti manualmente (o automaticamente) dall'edge.. o meglio non visualizza più quelli delle ultime tracce..
a nessuno è successo? può c'entrare con l'autolap??

GRAZIEEEEE
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Ciao,
ho questo prob: ultimamente non riesco più a visualizzare le suddivisioni in intervalli, i giri inseriti manualmente (o automaticamente) dall'edge.. o meglio non visualizza più quelli delle ultime tracce..
a nessuno è successo? può c'entrare con l'autolap??

GRAZIEEEEE
non è che per caso hai spostato il menù su ...nessuno o qualcosa del genere, non ricordo

l'autolap
và impostato come sul garmin, comunque io ho scelto velocità personalizzata e poi 0.0 al massimo puoi arrivare fino a 2.0
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho collegato un edge 705, come mai sullo ST3 nn lo riconosce??:medita:

preciso che tramite mapsource e company viene visto, e se con ST3 vado a vedere le cartelle lo trovo, ma nn come dispositivo...

grazie

Trovato inghippo: bastava selezionare il plugin nella configurazione...
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Improvvisamente oggi in SportTracks 3 importando la traccia da file .gpx
non appare più la mappa stradale!
neanche satellitare...
neanche terreno...
ho caricato un pò di plugin...ma peggio di prima
ho disintallato ST3, poi pulizia registro, riavvio,
reinstallo ma tutto come prima, anzi
errore con frase lunghissima x mappe stradali!!!

qualcuno può aiutarmi?

grazie
 

Allegati

  • errore.jpg
    errore.jpg
    36,2 KB · Visite: 2

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
in pratica, dal menu a tendina mi appaiono tutte quelle scelte di mappe, ma in realtà ne funzionano solo due o tre: "mappe stradali" che prima funzionava benissimo, ora non più....nessuno sa aiutarmi?
 

Allegati

  • mappe.jpg
    mappe.jpg
    31,9 KB · Visite: 1

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Stesso problema, oggi mi sono sparite le mappe stradali, anche delle vecchie uscite. E' un modo per costringerci a passare alla Ver 3 a pagamento????

in pratica, dal menu a tendina mi appaiono tutte quelle scelte di mappe, ma in realtà ne funzionano solo due o tre: "mappe stradali" che prima funzionava benissimo, ora non più....nessuno sa aiutarmi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo