Ciao, tempo fa avevo postato questo problema ricevendo qualche suggerimento. Ho provato e riprovato ma non riesco a risolverlo.
Il mio 705 è impostato in modo da fare autostop del tempo quando scendo sotto una certa velocità: alla fine posso quindi vedere il ride time, il tempo di pausa, la velocità media riferita esclusivamente a km percorsi e ride time (km 102,5, ride time 5:10 circa, pausa 1:10 circa).
Quando importo la traccia su SportTracks, impostando come categoria 'Ciclismo', mi accorgo che il tempo è il tempo totale (ride time + tempo di pausa), la voce fermata è uguale a 0 e la velocità media è più bassa di quella che leggo sul garmin (somma i 2 tempi e non usa solo il ride time per calcolarla).
Ho provato ad importare allora la traccia e metterla nella categoria 'Corsa' (a piedi) e i tempi (ride e pausa) coincidono, anche se la velocità in questo caso è calcolata in min/km.
Vi allego 2 immagini con il problema. Nella terza immagine c'è la mia configurazione di SP.
Dove sbaglio?
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Io ho scelto di togliere l'autopausa dal 705, tanto quando arrivo sono talmente cotto che la schermata di riassunto è l'ultima cosa che mi interessa.
Però un sistema ci deve essere.
- Settare ST per considerare le pause come il Garmin (Selezionare vista > Categorie > Categorie attività > Ciclismo > Fermata = al settaggio Edge)
- Dopo aver scaricato i dati in sommario il tempo di fermata dovrebbe essere molto simile a quello del Garmin, mentre probabilmente il tempo no.
- Cliccando sulla mini calcolatrice in alto a destra della finestra Sommario scegliere "Valori immessi manualmente" e modificare il tempo mettendo quello del Garmin.
carlo