Sport tracks

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
La mappa la vedi quando sei in attività giornaliera selezionando nel riquadro "Percorso" (parte destra bassa) la freccetta blu che vedi.
Dal menu a tendina che ti compare seleziona o Mappe Stradali o Satellite.
Se non dovesse farcela è perché SportTracks, da quanto ho capito, non utilizza proprio correttamente le API di Google, quindi ogni tanto non scarica le mappe.
Per ovviare esiste un plugin "Apply Routes" che trovi anche sul sito si ST che aggiunge alcune voci al menù che ti compare (oltre a faer altri lavoretti). Questo plugin oltretutto utilizza correttamente le API di Google.
Ogni tanto può capitare che ti lasci qualche quadrato bianco. Basta premere il pulsante di refresh (vicino a quel triangolino blu).

Ciao ramolaccio,
ho seguito le tue istruzioni ma qualcosa ancora non funziona. vedi allegati..... credo di dover sistemare le configurazioni internet. mi puoi aiutare?? grazie
 

Allegati

  • Documenti.rar
    269,6 KB · Visite: 14

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
@bikerluca
Si puoi tornare tranquillamente in dietro, basta che disinstalli la nuova versione e rimetti la vecchia. Segnati dove si trova il file .logbook (che sarebbe il file che contiene tutti i dati dei tuoi giri) ed eventualmente fattene una copia.
Mi pare che per la serie 605/705 SportTrack si appoggi ad un plugin che trovi sul sito Garmin. Controlla li se avessi problemi.

@theVoice: mi sono scaricato il tuo file, causa turni del cavolo (ieri notte oggi pomeriggio) ora non ho tempo. Se nessuno nel frattempo ti risponde vedo domani che sono a casa se ci capisco qualcosa.
Alla prossima!

Anzi aggiungo visto che è veloce: se non sai cosa è un proxy, probabilmente non stai utilizzando un proxy... quindi togli la casella di spunta da dove ti dice usa un proxy (il primo doc che hai mandato) e dovrebbe funzionare tutto. Se invece sai cosa è un proxy e lo stai utilizzando allora devi riempire i campi sottostanti e lasciare segnato usa un proxy. Io propendo per la mia prima soluuzione però.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
@bikerluca
Si puoi tornare tranquillamente in dietro, basta che disinstalli la nuova versione e rimetti la vecchia. Segnati dove si trova il file .logbook (che sarebbe il file che contiene tutti i dati dei tuoi giri) ed eventualmente fattene una copia.
Mi pare che per la serie 605/705 SportTrack si appoggi ad un plugin che trovi sul sito Garmin. Controlla li se avessi problemi.

@theVoice: mi sono scaricato il tuo file, causa turni del cavolo (ieri notte oggi pomeriggio) ora non ho tempo. Se nessuno nel frattempo ti risponde vedo domani che sono a casa se ci capisco qualcosa.
Alla prossima!

Anzi aggiungo visto che è veloce: se non sai cosa è un proxy, probabilmente non stai utilizzando un proxy... quindi togli la casella di spunta da dove ti dice usa un proxy (il primo doc che hai mandato) e dovrebbe funzionare tutto. Se invece sai cosa è un proxy e stai utilizzandolo allora devi riempire i campi sottostanti e lasciare segnato usa un proxy. Io propendo per la mia prima soluuzione però.

grazie, i file li tengo sempre in una copia su una chiavetta usb e li aggiorno via via,
allora provero a installare la nuova versione
ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Anzi aggiungo visto che è veloce: se non sai cosa è un proxy, probabilmente non stai utilizzando un proxy... quindi togli la casella di spunta da dove ti dice usa un proxy (il primo doc che hai mandato) e dovrebbe funzionare tutto. Se invece sai cosa è un proxy e lo stai utilizzando allora devi riempire i campi sottostanti e lasciare segnato usa un proxy. Io propendo per la mia prima soluuzione però.

la prima che hai scritto ....proxy ??? :nunsacci: cosa xé sta roba ??
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Santa pazienza ora pro nobis!!!!!!!:smile:

http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy nel nostro caso si tratta di proxy http.
Ma torniamo a noi... ho visto che tu nella tua prima immagine, sotto le impostazioni di internet hai un segno di spunta nella casella "uso di un proxy per la connessione ad internet".
Hai poi lasciato vuoti gli altri campi. Cosa succede: che SportTracks invece di chiedere i dati direttamente alla tua connessione chiede i dati a questo fantomatico proxy che è... niente, perché non hai riempito nessun dato.
Quindi, se tu togli il segno di spunta da "uso di un proxy....." gli altri campi non diventeranno più selezionabili e SportTracks andrà a prendere i dati direttamente dalla tua connessione.
Vedrai che funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: The Voice

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Santa pazienza ora pro nobis!!!!!!!:smile:

http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy nel nostro caso si tratta di proxy http.
abbi pazienza ...
Ma torniamo a noi... ho visto che tu nella tua prima immagine, sotto le impostazioni di internet hai un segno di spunta nella casella "uso di un proxy per la connessione ad internet".
Hai poi lasciato vuoti gli altri campi. Cosa succede: che SportTracks invece di chiedere i dati direttamente alla tua connessione chiede i dati a questo fantomatico proxy che è... niente, perché non hai riempito nessun dato.
Quindi, se tu togli il segno di spunta da "uso di un proxy....." gli altri campi non diventeranno più selezionabili e SportTracks andrà a prendere i dati direttamente dalla tua connessione.
Vedrai che funziona.

grazie 1000 stasera provo ..... e speriamo bene :prega:
 

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
Mi aggancio a questa discussione.
Non riesco più a caricare i file gpx, fino all'ultima uscita andava benissimo.
Il mio flusso è questo: scarico la traccia dall'etrex vista hcx con Compe, la salvo in formato gpx, apro sport track e importo la traccia salvata.
Il problema è che ora non fa più l'ultimo passo, ma non da nessun messaggio di errore, ho provato a installare anche l'ultima versione di Sport Track ma niente.
Avete suggerimenti?
Grazie
Guido
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Salve ragazzi ,forse sono nel posto giusto...il mio problema si verifica appena apro il prog sport track, dandomi il seguente messaggio di errore:
"File 'C:\Users\user\Documents\Storia di vvb~backup-090503.logbook' could not be found."...eppure ha sempre funzionato bene.
Ora non importa alcun dato dal mio garmin edge, qualcuno potrebbe aiutarmi ??? Grazie...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve ragazzi ,forse sono nel posto giusto...il mio problema si verifica appena apro il prog sport track, dandomi il seguente messaggio di errore:
"File 'C:\Users\user\Documents\Storia di vvb~backup-090503.logbook' could not be found."...eppure ha sempre funzionato bene.
Ora non importa alcun dato dal mio garmin edge, qualcuno potrebbe aiutarmi ??? Grazie...
Hummmm... sembrerebbe che tu ti sia fatto fuori il database... creandone uno nuovo dovrebbe riprendere a funzionare correttamente, se non ci sono altri problemi.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non riesco ad installare ST, appena avvio l'installazione mi dice: this setup requires the .NET Framework 2.0 or higher ... cosa mi manca?
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Per quello che riguarda il logbook, SportTracks se lasciato a valori di default salva ogni volta ben 2 copie di backup della tua "storia" come la chiama lui.
Quindi dalla Pagina principale, sottoriquadro "Altre Funzioni - Logbook - > Apri", poi vatti a cercare nel percorso che hai specificato se ci dovesse essere qualche file che termina con .logbook e prova ad aprirlo.
Consiglio inoltre di disattivare il salvataggio automatico all'uscita di modo che se fai qualche cavolata o prova per "esplorare" le mille finzioni del programma, potrai scegliere di non salvare.

Per il Framework NET 3.5 confermo quanto detto da Excalib. Io ho appena fatto un reinstallone da zero di XP, ho saltato le 2.0 e messo subito le 3.5 e SportTracks gira benissimo.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Per il Framework NET 3.5 confermo quanto detto da Excalib. Io ho appena fatto un reinstallone da zero di XP, ho saltato le 2.0 e messo subito le 3.5 e SportTracks gira benissimo.
In realtà il framework 3.5 non fa girare direttamente le applicazioni create per il 2.0, però l'installazione del 3.5 comprende anche quella del 2.0. La sostanza comunque non cambia: installate direttamente la 3.5 dal link che ho postato e non evete problemi.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
In realtà il framework 3.5 non fa girare direttamente le applicazioni create per il 2.0, però l'installazione del 3.5 comprende anche quella del 2.0. La sostanza comunque non cambia: installate direttamente la 3.5 dal link che ho postato e non evete problemi.

So che sei un programmatore... ma ne sei sicuro al 100%?
Potrei sbagliare, ma a me non compariva fra i programmi (il NET 2.0) installati finchè Media Portal non mi ha costretto ad installarlo (fatto tutto lui). Da allora compare pure lui.
In precedenza avevo solo 1.1 e 3.5.
Poi magari sbaglio!

@avian
Ma hai provato con windows update? Io l'ho installato così, me lo suggeriva fra i download "facoltativi" e non sono stato li a scaricare il file per poi installarlo... ho fatto fare tutto a lui. Di solito windows update è ragionevolmente veloce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo