Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi, ma st'esposizione dei trails di cui parlate, si vede nelle foto che sono state postate?
:nunsacci:

Diciamo di si ma credimi nn rende minimamente
mi sembra che della discesa dei piloni - ch forse è la più esposta - non ci siano
foto: te ne rendi conto però salendo con la funivia (e sai che vedendo le cose verso monte la prospettiva è pure meno preoccupante).
Nella Portella è esposto solo il primo tratto ma le foto non rendono bene. In ogni caso lì non ho avuto timore nell'affrontarla (e credimi non sono un incoscente).
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Qui si vedono un po meglio alcuni tratti esposti dei Valloni:
 

Allegati

  • IMG_2511.jpg
    IMG_2511.jpg
    60,9 KB · Visite: 14
  • IMG_2512.jpg
    IMG_2512.jpg
    59,3 KB · Visite: 10
  • DSC09966.jpg
    DSC09966.jpg
    46,3 KB · Visite: 11

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Qui si vedono un po meglio alcuni tratti esposti dei Valloni:

Bello bello bello!!!
Comunque credevo peggio(almeno da quanto riesco a giudicare dalle foto),
a parer mio, ad esempio, la discesa di Don Nello sul Catillo, nell'ultimo tratto ha un'esposizione che è veramente verticale!! E sotto ti vedi la via Tiburtina e la stazione FS!! :paur: :paur:

Esposizioni tipo queste le ho incontrate su a Deux Alpes a quota 2600mt, con un po' di attenzione, sono fattibili noo?!?

Poi ovviamente, ragazzi, stiamo valutando dalle foto,
Altra cosa e' esser li sul posto!
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
mi sembra che della discesa dei piloni - ch forse è la più esposta - non ci siano
foto: te ne rendi conto però salendo con la funivia (e sai che vedendo le cose verso monte la prospettiva è pure meno preoccupante).
Nella Portella è esposto solo il primo tratto ma le foto non rendono bene. In ogni caso lì non ho avuto timore nell'affrontarla (e credimi non sono un incoscente).


Ovvio, sarà da giudicare live sul posto...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi sembra che della discesa dei piloni - ch forse è la più esposta - ...
....
Nella Portella è esposto solo il primo tratto ma le foto non rendono bene. In ogni caso lì non ho avuto timore nell'affrontarla (e credimi non sono un incoscente).

la prossima volta anche i valloni!

comunque sarà che i tratti esposti non mi fanno effetto (ne ho fatti di ben peggiori *) ma mi sembrava più critico quello (breve) nella portella

* ad esempio la Kellerbauerweg
image.php
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
la prossima volta anche i valloni!

comunque sarà che i tratti esposti non mi fanno effetto (ne ho fatti di ben peggiori *) ma mi sembrava più critico quello (breve) nella portella

* ad esempio la Kellerbauerweg
image.php

Beh la parte della Portella che collega campo imperatore all inizio della discesa vera e proprio è mooooolto esposta praticamente è quasi verticale x 2/300 mt
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Beh la parte della Portella che collega campo imperatore all inizio della discesa vera e proprio è mooooolto esposta praticamente è quasi verticale x 2/300 mt

si ma è larga e facile, c'è di molto peggio

p.s. l'anno scorso [MENTION=24956]pippixe[/MENTION] si era fermato in quel tratto della portella per farci delle foto, mentre arrivavo gli è scivolato il casco integrale ed è rotolato già per buoni 200m di dislivello
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
si ma è larga e facile, c'è di molto peggio

p.s. l'anno scorso [MENTION=24956]pippixe[/MENTION] si era fermato in quel tratto della portella per farci delle foto, mentre arrivavo gli è scivolato il casco integrale ed è rotolato già per buoni 200m di dislivello

Brutta storia!
Cmq la cosa peggiore a mio modo di vedere è il fondo..ho sempre odiato la brecciara se poi è un mix con i strapiombi...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
si ma è larga e facile, c'è di molto peggio

p.s. l'anno scorso @pippixe si era fermato in quel tratto della portella per farci delle foto, mentre arrivavo gli è scivolato il casco integrale ed è rotolato già per buoni 200m di dislivello


Sarà che mi sono fatto il mazzo per recuperarlo, ma mi sembravano anche più di 200 metri.:specc:

Concordo con l'analisi di Tosty: prima parte della Portella ripida, con fondo insidioso ed esposta.......poi tutta goduria.

Facemmo anche una discesa dai Valloni ma non la trovai interessante. Meglio la Portella, soprattutto quando si entra nel bosco e si fanno quei bei traversi sulle pigne a velocità warp. :i-want-t:
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Sarà che mi sono fatto il mazzo per recuperarlo, ma mi sembravano anche più di 200 metri.:specc:

Concordo con l'analisi di Tosty: prima parte della Portella ripida, con fondo insidioso ed esposta.......poi tutta goduria.

Facemmo anche una discesa dai Valloni ma non la trovai interessante. Meglio la Portella, soprattutto quando si entra nel bosco e si fanno quei bei traversi sulle pigne a velocità warp. :i-want-t:

Che spettacolo i traversi sulle pigne :bum-bum-:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Mi sa che mi ci dovete portare allora a me i traversi mi fanno impazzire.... Non tanto i strapiombi, ma pian pianino penso di poterlo affrontare.... Poi se mi accompagna qualcuno di voi veterani si va alla grande!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo