• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan



Ale a casa a 2 moto da cross che usa ancora oggi............e conosce curve sterrato e salti molto meglio di me
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
quindi secondo te uno che nn e'mai salito in bici dopo le giustissime regolazioni puo'buttarsi giu'in discesa in posti come x esempio la grezzata solo xche'e'un corso?magari nn conviene che inizi in posti piu'soft magari?nn prendete le cose alla leggera...nico poteva veramente rovinarsi la vita e dalla dinamica raccontata anche questi altri 2 ragazzi sbattere la testa nn e'mai da sottovalutare
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Io invece non quoto assolutamente,...//...

Alfrè guarda che stiamo dicendo le stesse cose...
Io non ho detto che il corso era stato organizzato male e ora che leggo il programma svolto ne ho avuto la conferma.
Tutto giusto e tutto impostato nella maniera corretta.
Fatto sta pero' che anche ieri uno si è fatto male.
Si poteva evitare? E' stata colpa sua? Una disattenzione? La stanchezza? Non lo so. Non giudico e non colpevolizzo nessuno. Non ero presente.
Ritengo pero' che se qualcosa è andato storto, qualcosa di sbagliato c'è stato.
A me dispiace che per ben 2 volte ho dovuto leggere che miei amici hanno dovuto far una deviazione al ospedale.
Mi avrebbe fatto piu piacere leggere che è stato fatto un corso, si sono divertiti tutti, qualcosa in piu si è imparato e sono tornati tutti a casa felici sani e contenti.
 

sbardj

Biker marathonensis

Scusami, dove ho scritto che dopo le regolazioni ci si può buttare giu'?Io ho scritto solo che è giusto prima di salire in bici fare un corso, come è giusto prima di andare sugli sci prendere un maestro perchè nessuno nasce imparato e se dico questo è proprio perchè le cose non le prendo alla leggera!Altra cosa, dove viene fatto il corso il tracciato è molto soft e dove c'è il "tecnico" c'è anche la via di fuga per evitarlo
Sia Gaetano che Nico si sono fatti male su punti che non erano affatto difficili, lo stesso Nico ci era passato insieme al maestro ben due volte senza problemi!
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Ragazzi il fatto e solo 1 abbiamo scelto senza che nessuno ci ha costretti di fare 1 sport molto pericoloso........l'inesperienza puó alzare la soglia di rischio, sono d'accordo con voi, ma i fattori per cui ci si può fare male sono talmente tanti, che non basterebbe un forum per elencarli........l'unica cosa che mi sento di dire a chi a voglia di continuare questo sport e crescere ancora in tal senzo è: prima di uscire controllate sempre per bene il mezzo,le protezioni, mettetevi in sella e fate ció che vi sentite di fare convinti di farlo......senza osare troppo.....per chi come me ama forzare un pó spesso c'è un prezzo da pagare........a bombazzaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Reactions: sgamarco

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

sabato non credo che possano andare gli M&M.. domenica non puoi proprio?

cmq, il giro, direi il catillo LONG:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bdyeaixvmefxuyda

Per Vena scritta, magari ci andiamo insieme non appena riprendo a "muovermi" seriamente con la bike... cosi proviamo anche altre alternative
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito

carlé io il corso l'ho fatto e quello è un percorso che di difficile non ha assolutamente niente: i passaggi tosti(e quelli che ci sono sono assurdi) hanno tutti vie alternative per aggirarli.
E comunque il corso ha la sua utilità PRIMA di aver preso esperienza in bici;
fatti dire da alfredo come è difficile correggere certi vizi che si sono presi per non aver seguito un corso prima
se ho capito qual'è il panettone è bello impennato e il sottoscritto lo ha copiato durante tutta la giornata
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
voi avete la vostra opinione e qualcun altro ha la sua nn e'difficile ed e'tutto evitabile rimane il fatto che tutte e 2 le giornate sono finite al pronto soccorso e vuoi o nn vuoi su questo bisogna riflettere x far si che nn succeda ancora nn siete d accordo su questo?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign


Quello su cui bisogna riflette è l'accaduto in se e non il contesto ("il corso")
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Il Vallone delle Cese, visto che c'ho girato, lo ritengo un bike park NON per novellini e cmq quello che per te puo' sembrare facile, per altri potrebbe non esserlo.
Mettici la tua meravigliosa spensieratezza da 18enne ( non me ne volere ) e noi "vecchietti" che abbiamo famiglia, mutui sulle spalle e famiglie da mantenere e vedi che abbiamo dei termini di paragone sui rischi da poter e voler correre ben diversi...

p.s. prima di correre, dobbiamo imparare a stare in piedi, poi camminare ...


GIUSTO!!!!!
 

sbardj

Biker marathonensis
Marco, tu non puoi immaginare quanto ci sono rimasto male quando sono arrivato e la prima cosa che ho visto era Gaetano ........
Quale sia stato il motivo non lo so, non c'ero e non mi posso esprimere, come ha scritto Fede, dove è caduto non c'è nulla di pericoloso, si copia facilmente senza particolari difficoltà!


E' vero, ci sto provando e mi sembra impossibile correggermi, ma con un pò di buona volontà e tempo devo riuscirci

Su questo sono d'accordo al 100% e se si fa un corso è proprio per evitare di farsi male La prova sta nel fatto che tutti quelli che hanno partecipato al corso, anche chi si è fatto male, lo rifarebbe domani stesso! Cosa c'è stato di sbagliato? Questo non lo so, sicuramente sono state due spiacevoli casualità, l'incidente di Nico tra l'altro non ha nulla a che vedere con il corso, se portava l'integrale non staremmo qui a discutere, per quanto riguarda Gaetano, sarà lui a dirci cosa gli è successo.......
Quello che ci deve far riflettere è che la prudenza non è mai troppa, indossare sempre tutte le protezioni e mai esagerare in base alle proprie capacità!

PS sono molto triste per quello che è accaduto, ma allo stesso tempo sono soddisfatto per le emozioni che mi hanno regalato tutti i partecipanti al corso, vedere le loro faccie contente e stupite per quello che stavano vivendo sono cose che non si scordano!
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Visto che siamo in tema,
vorrei comprarmi un paraschiena ho visto che in vendita ce ne sono per tutti i gusti anche a gilet con le altre protezioni "gomitiere, spalle etc" di cui sono già in possesso!!
voi cosa mi consigliate? prendo solo il paraschiena? oppure con un bel gilet sto più sicuro......

Sapete a me mancano gli ultimi anni di mutuo e vorrei finire di pagarli tranquillamente........

Daje rega!!! quello che è successo ok e che sia di monito per tutti, e poi tutto sommato è andata bene, anche se avrei voluto vedere Alessandro fare la respirazione a bocca a bocca a Gaetano

Daje Alfrè organizziamo per luglio come d'accordo e via......

Grande Guapo io so superstite, apposta per questo non così matto da veni con te a Cassino

Daje co sti consigli per gli acquisti...... attendo fiducioso e speranzoso e non fatemi spendere troppo.......

ps. x Andrea 75

come so venuti quei pochi scatti che t'ho fatto?!?! postare please....
 

sbardj

Biker marathonensis
Patrì, tu sei stato un GRANDE !!!!!
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com

immagino che sia stato veramente una scena da incubo...quello di Nico c entra e nn c entra in effetti ma sempre in quell ambito è successo...cmq tocca sta attenti i sassi fanno male nn è erba o prato o terra!!

cmq detto tutto ciò...ho rosicato di nn essere potuto venì caxxo!!!

x Guapo: domenica proprio no...se è sabato possiamo parlarne qualcosa m invento e partecipo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo