Spinning

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
io faccio spinning da più di due anni. L'ambiente è quello giusto. Un personal trainer, 4 macchine e solo bikers che ci lavorano sopra. Trovo che lo spinning sia un buon aiuto all'allenamento sia invernale che estivo. mi ha fatto crescere dal punto di vista muscolare, ma difficilmente può sostituire in maniera integrale il lavoro fatto all'aria aperta. Sarà per il mio spirito di libertà ma alla fine preferisco un buon allenamento all'aria aperta, anche se con il freddo. E poi molto dipende anche dal tipo di macchina. Ad esempio l'ultima che sto usando (con scatto libero) trovo che sia molto allenante e riesca realmente a simulare il gesto della bici. Ma non sono ancora riuscito a trovare una macchina che mi faccia pompare il cuore a 150 in discesa.......o meglio la conosco è la mia specy in garage
o-o
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
L'ho praticato a lungo lo trovo divertente e entusiasmante specialmente se fatto con le persone giuste e magari dietro culo spettacolare :sbavon:
certo devi dargli dentro non devi bleffare, io raggiungevo spesso il mio massimale cardiaco, e in quanto a potenziamento se stringi davvero il volano è molto valido. Se sei ben allenato ti posso consigliare di fare 2 o più sedute consecutive, vedrai che è molto + allenante della singola lezione.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Direi che è un pò tardi iniziare adesso!
Io di solito faccio novembre e dicembre palestra poi inizio a metà gennaio e tutto febbraio con lo spinning per "trasformare" il lavoro fatto ma ormai da 20 gg. ho iniziato con le uscite.
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
kabar ha scritto:
Direi che è un pò tardi iniziare adesso!
Io di solito faccio novembre e dicembre palestra poi inizio a metà gennaio e tutto febbraio con lo spinning per "trasformare" il lavoro fatto ma ormai da 20 gg. ho iniziato con le uscite.
Non è mai troppo tardi x fare un sano e divertente allenamento, non tutti hanno tempo a disposizione x fare un uscita in bici, e poi che dire di chi interpreta la bicicletta coma solo un hobby senza velleità agonistiche?
 

momo72

Biker superis
11/2/06
356
0
0
brescia
Visita sito
achille ha scritto:
Allora...che ne dite di integrare l'allenamento invernale con lo spinning?
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
io l'ho fatto questo inverno x la prima volta e non è male fatichi ti diverti e osservi quei gran bei culi:sbavon: la musica sempre a palla e una buona compagnia :prost:
 

achille

Biker grossissimus
Anche per me lo spinning è stata una scoperta, lo pratico per la prima volta da novembre, 3 volte alla settimana, in maniera costante + una seduta di palestra sulle macchine. Premetto che ci sono stato portato dalla mancanza di tempo per uscire fra settimana ma ora, visto gli ottimi risultati, e sopratutto il divertimento, lo consiglierei a tutti...:sbavon: :sbavon: :sbavon:
La faccina con la bava alla bocca..... è esattamente come uno si riduce alla fine della seduta!
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Cito un conoscente: "fare spinning al posto di andare in bici e' come farsi una s.ga al posto di andare con una bella donna".

Io tutto sommato sono d'accordo.

Il mecca
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
momo72 ha scritto:
io l'ho fatto questo inverno x la prima volta e non è male fatichi ti diverti e osservi quei gran bei culi:sbavon: la musica sempre a palla e una buona compagnia :prost:
quoto in pieno
unisci l'utile al dilettevole....:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ilmecca72 ha scritto:
Cito un conoscente: "fare spinning al posto di andare in bici e' come farsi una s.ga al posto di andare con una bella donna".

Io tutto sommato sono d'accordo.

Il mecca
In tema di citazioni un mio amico dice:

sco..re con la moglie conta pi..a:smile: :smile:

in questo caso tutto sommato NON sono d'accordo.
:prost:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
ilmecca72 ha scritto:
Cito un conoscente: "fare spinning al posto di andare in bici e' come farsi una s.ga al posto di andare con una bella donna".

sara', ma io preferisco fare spinning circondato da gnocca (venerdi' eravamo in 8, tre ragazzi e cinque ragazze di cui 4 stragnocche, avevo un imbarzottimento piuttosto imbarazzante, e vedere tutto quel bendidio che sballonzolava come le bagnine di baywatch quando corrono ti aumenta ancora il battito cardiaco) e' meglio che girare in mtb.
e' vero che e' piu' divertente la mtb, ma la buona compagnia e' ancora meglio!
e magari nel "dopo" ci scappa anche qualcosa... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo