Spine antiuomoinbici

go.guido

Biker serius
Ho cercato su internet a quale splendida famiglia del regno vegetale appartengono queste spine, ma non ho trovato nulla.
Sarei felice di riconoscere la pianta durante un sentiero e farmelo prudentemente a piedi.
Se fossero spine di betulle, sarei contento che in Russia ne sono bruciate 357 milioni, pensate un po'.
Chi ne sa di più, o ha riconosciuto dalla descrizione neutra la simpatica spina?
Dimenticavo, non sono spine dei cardi e soprattutto ora monto i Nobby Nic, non è che è anche colpa loro?
Ciao
Claudio

Metti una foto della spina e delle pianta circostanti che ti illuminerò, affinchè tu possa uscire con armi appropriate.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
e tra gomme e camere pesano un paio di kg? facciamole piene a sto punto

Ehhh, magari ad averle piene... chissa' se avrebbero resistito anche a questo raro esemplare di Spiculum Ferricus che si e' conficcato nella mia ruota posteriore :celopiùg: (una delle prime uscite con la CUBE, quando non avevo ancora le fasce) e il cui epilogo mi ha solo per una combinazione casuale di cose salvato dalla voce di "Nosferatu nella ghiacciaia siberiana" (copyright by Tatto73):



...scherzi a parte, le A/T con camere da DH sono proprio una soluzione estrema e senza dubbio non votata alla leggerezza. :medita:

compri una coppia sola di ruote tubeless e le usi su entrambe le bici!

...eh, se potessi portarle lo farei pure... ma l'unica soluzione per non far storcere il naso a mia moglie sarebbe quella di spacciarle per ruote di ricambio del passeggino. :smile:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dal punto di vista tecnico posso solo dire che se esiste un dio della bicicletta, sicuramente è tubeless... Non è che non si fori, ma proprio con le spine, i chiodi, gli aghi e tutti i microfori di solito con coperture tubeless si ha buon gioco, e anche senza lattice si riesce a rientrare o concludere il giro senza troppi problemi. Col lattice o il fast poi questo tipo di minaccia, alla buona riuscita delle escursioni, tende a sparire: resta sempre la componente sfiga, ma a quella nemmeno il dio tubeless puo' metterci una pezza ;-)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Dal punto di vista tecnico posso solo dire che se esiste un dio della bicicletta, sicuramente è tubeless... Non è che non si fori, ma proprio con le spine, i chiodi, gli aghi e tutti i microfori di solito con coperture tubeless si ha buon gioco, e anche senza lattice si riesce a rientrare o concludere il giro senza troppi problemi. Col lattice o il fast poi questo tipo di minaccia, alla buona riuscita delle escursioni, tende a sparire: resta sempre la componente sfiga, ma a quella nemmeno il dio tubeless puo' metterci una pezza ;-)

si ma basta che ti porti dietro sempre una camera d' aria e anche se il tubeless si arrende al buco fatto la butti su e finisci il giro...
io per sicurezza ce l' ho sempre dietro una camera (a dire il vero 2)!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ehhh, magari ad averle piene... chissa' se avrebbero resistito anche a questo raro esemplare di Spiculum Ferricus che si e' conficcato nella mia ruota posteriore :celopiùg: (una delle prime uscite con la CUBE, quando non avevo ancora le fasce) e il cui epilogo mi ha solo per una combinazione casuale di cose salvato dalla voce di "Nosferatu nella ghiacciaia siberiana" (copyright by Tatto73):



...scherzi a parte, le A/T con camere da DH sono proprio una soluzione estrema e senza dubbio non votata alla leggerezza. :medita:



...eh, se potessi portarle lo farei pure... ma l'unica soluzione per non far storcere il naso a mia moglie sarebbe quella di spacciarle per ruote di ricambio del passeggino. :smile:
Caspita quello buca pure il paranippli.:smile:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
...e penso non abbia sfondato anche il cerchio solo perche' me ne sono accorto subito (una delle rare volte in cui non mi ero "incuffiato" con l'iPod). Comunque, quella giornata e' stata proprio sfigata... perche' appena ho tirato fuori la camera d'aria, mi sono accorto di aver preso una con valvola Shrader che non passava nel foro sul cerchio.

Cosi' ho montato la camera con la valvola che usciva "di lato", ho gonfiato poco poco e sono riuscito a percorrere circa 5km di cui 3 in discesa in mezzo alle faggete fino a Bassano Romano. Li' ha ceduto anche la nuova camera, staccata di netto la valvola... (mi e' poi venuto a prendere mio padre, di nascosto da mia moglie!).
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Scusate, tiro su il topic perché un altro era inutile.
La spina è questa qui sotto.
Aiutatemi a darle un nome (diverso da bast#@*da tçò#ia) cosicché risalendo alla pianta possa riuscire a ridurre le forature passando almeno a non più di una al giorno.
Scusate, è sfocata, tentava di scappare durante la foto. Sarà larga come un centesimo di euro.
.
picture.php
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Scusate, è sfocata, tentava di scappare durante la foto. Sarà larga come un centesimo di euro.
.
picture.php

ssshhhh :omertà: non dirlo!
di che hai voluto fare una foto in 3D (tanto va di moda) e che con gli appositi occhialini si vede da dio! :smile::smile::smile:

non riesco a ricondurla a nulla a me noto...
ma di lato si presenta uguale o è tipo quella di una rosa che si allarga?
proverò anche a chiedere...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ssshhhh :omertà: non dirlo!
di che hai voluto fare una foto in 3D (tanto va di moda) e che con gli appositi occhialini si vede da dio! :smile::smile::smile:

non riesco a ricondurla a nulla a me noto...
ma di lato si presenta uguale o è tipo quella di una rosa che si allarga?
proverò anche a chiedere...
In effetti con gli occhiali potrebbe anche pungerti...
Di lato si presenta come si vede (male): non sembra come quella di una rosa, nel senso che non sembra che si sia staccata da un ramo, ha una base quasi semisferica, con altre punte sparse.
Mi è capitato di trovarmene nel copertone anche 5 o 6.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo