potrei dire un eresia...visto che uso spd shimano con scarpa specy trail 110...alternandola con FLAT AMP e 5.10 impact nei periodi di fango
ma....la tacchetta dei CB,non si puo' distanziare in modo orizzontale ? oppure e' obbligata a stare in una determinata posizione?
io per esempio ho il piede destro leggermente in positivo, quindi la tacchetta destra e' di circa 1-1,5 mm verso l'esterno, ..quindi mi chiedevo se e' possibile intervenire cosi' anche sui CB
Cerco di riassumere....
La tacchetta ha una possibilità di spostamento laterale di circa 4-5 mm (misura a memoria...) ed io li sto già sfruttando tutti tenendola all'estremo interno per allontanare la scarpa dalla pedivella (sulle scarpe xc facevo il contrario....).
La rondella è una buona idea che avevo già valutato e che metterò in pratica come estrema ratio, dal momento che porterebbe ad un ulteriore "allargamento" dei piedi (d'accoro, per un uso all around la cosa è molto meno significativa ma l'abitudine a pedalare in una certa maniera non la perderò mai... )
La tacchetta coi pallini è a destra, angolo di sgancio 15° (a sinistra sarebbe 20°, se non ricordo male)
AHAHAHAHAH!!! Quella dello smerigliare era una "provocazione", in nome dell'home-made e della massima personalizzazione! Certo, poteri provare pedivelle con profilo diverso ma....bè, mi viene una cosiderazione banale: se XT è una delle pedivelle più vendute - e lo è, per quale cavolo di motivo uno che produce scarpe non dovrebbe prenderla in cosiderazione nel "progettare" la scarpa???
Oggi non sono uscito per provare, purtroppo, spero di farlo domani.
Oggi, quindi, cazzeggio forumistico e sperimentazioni a secco....