beh...in effetti potrebbe essere stata non un'idea azzeccatissima andare a provare gli scanci nuovi di zecca su tratti molto tecnici...
ma no dai...non serve andare ad intervenire con lime od altro...le tacchette CB sono in una specie di ottone e quindi abbastanza morbide...secondo me ti basta un bel giro e sei appostone.
a me si agganciano/sganciano che è un piacere.
giobìgiobà;6133464 ha scritto:insomma, devo fare qualche lavoretto di lima e poi usarle - se non ho capito male....
ALTRE OPINIONI????
Hai provato a mettere uno spessore tra suola e tacchetta? Solitamente aiuta...
Alla fine come dicevo io .
giobìgiobà;6135164 ha scritto:...sì, sì....solo che io scherzavo....la limma sulle mie 5-10 nuove?!?!?!?!?!?
giobìgiobà;6135143 ha scritto:già fatto, quello spessore che c'è di serie... Ma il punto non è la facilità d'aggancio/sgancio, quella è ottima...ma solo per poco più di metà giro selle pedivelle! é la scarpa che sbatte sulla pedivella il problema! adesso provo a ruotare un pò le tacchette sotto la scarpa e poi vi faccio sapere
Ma dov'è che tocca? Punta o tallone?
Su MTBR ci sono diversi utenti che hanno avuto lo stesso problema, uno dice addirittura di aver dovuto tagliare un pezzo di scarpa
giobìgiobà;6144066 ha scritto:Penso proprio di no! il problema (sempore secondo questa mia recentissima quanto breve esperienza) è dato dalla larghezza della scarpa. Le 5-10 (ed altre scarpe similari) sono belle cicciotte e questo, in accoppiata con l'angolo molto ampio di sgancio dei CB, genera l'inconveniente...
...e se assottigliassi la pedivella con la smerigliatrice???
giobìgiobà;6144066 ha scritto:in accoppiata con l'angolo molto ampio di sgancio dei CB, genera l'inconveniente...
giobìgiobà;6143237 ha scritto:Allora....
Ho provato a ruotare le tacchette e le cose sono migliorate, sì. Ma la scarpa, com'è ovvio, picchia sempre contro la pedivella e lo sgancio non è proprio comodo o intuitivo - nè rapido, e talvolta la rapidità è essenziale....
Ho deciso che farò qualche prova sul campo, anche per vedere se, dopo un po' di "rodaggio" tutto va a posto...
Un'ultima cosa: sono passato da MAllet a Candy. Ah - dirà qualcuno - ecco perchè va meglio.... macchè! con la tacchetta nella posizione iniziale la difficoltà era IDENTICA.
Per chi fosse interessato all'evoluzione della cosa, state sintonizzati, posterò impressioni strada facendo...