Spiazzi di gromo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
non è il mottolino ma non è nemmeno bobbio....i salti non sono numerosi e non sono grossi e soprattutto sono evitabili.

CI sono 3( o meglio 2 di cui uno con una variante) percorsi: tutti e 3 fattibili con una front da xc (sceondo me)....dipende poi a che velocità vuoi andare e/o da quanto sei bravo...a quel punto la bici è un po limitante...
comunque:
il piu ostico
Lechat77 e Michel Rossi Spiazzi di Gromo on Vimeo

il piu guidato
Lechat77 e Michel Rossi Spiazzi di Gromo on Vimeo

il piu divertente
Spiazzi di Gromo - Avert 2 on Vimeo
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
non è il mottolino ma non è nemmeno bobbio....i salti non sono numerosi e non sono grossi e soprattutto sono evitabili.

CI sono 3( o meglio 2 di cui uno con una variante) percorsi: tutti e 3 fattibili con una front da xc (secondo me)....

ma proprio secondo te...!!

è quantomeno fuorviante come affermazione, ok non sono percorsi da world cup ma diamine....una xc sul primo percorso la polverizzi in 30 secondi :medita:
 

big hill

Biker novus
7/6/10
23
0
0
clusone
Visita sito
Ciao , ho letto un bel po' di pagine su questi percorsi pero' non avendo proprio una bici da dh ma da AM mi chiedeve se ci fosse la possibilità di salire al Vodala con la seggiovia o con un sentiero pedalabile per poi trovare qualche sentiero interessenta per salire ancora e farmi una bella discesa scorrevole, oppure secondo voi vale la pena di fare un mattinata sulle piste da dh anche con la mia biga (cube AMS 125)?


Ciao,
L'anno scorso ho girato sempre con la mia all-mountain da 160.....nessun problema, l'unica seccatura era di non avere il tendicatena ma per il resto ti assicuro che ti puoi divertire alla grande.
Certo..... con una xc la vedo un pochino più dura!!!!
Happy trails!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ma proprio secondo te...!!

è quantomeno fuorviante come affermazione, ok non sono percorsi da world cup ma diamine....una xc sul primo percorso la polverizzi in 30 secondi :medita:

Non ho detto che la bici da xc e la piu adatta al tipo di percorso ho solo detto che ci scendi e ti ci puoi anche divertire.
Ho fatto percorsi ben piu incazzati con una bici da xc ho addirittura visto gente fare " i maiali" a diano con una bici da xc e scendere piu veloce di molti con la full da dh.... Ma spiazzi rispetto a diano è un tavolo da bigliardo rettificato

Poi è meglio scenderci con una full da 200.
Se mi recuperi una bici da xc settimana prossima ti dimostro che non muore nessuno e non si rompe nulla
 
  • Mi piace
Reactions: RC bike destroyer

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
HEHEHEH... io ho visto pirry scendere col front bello deciso, e anche io mi sono divertito con l'exalt (che non è però una front da xc).... però ci sono un pò di radici che rompono le palle.... però anni fa un tizio con un xc ci stava incollato aale terga.... quindi... boh!!!???
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Secondo me il problema bici da xc ,fattibile o no su certi trail, è da inquadrare nell'ottica che si deve vedere caso per caso ..........vale adire che è il manico di chi ci sta sopra a fare la differenza.........io personalmente ho visto persone giocarsi la "vita" a velocita'da crociera con le 200 mm e altre (vedi competizioni anche locali di xc) i cosidetti ....crosscantrysti sfrecciare a tutta con i loro mezzi megaleggeri e performanti da far paura

quindi secondo il mio parere non è il mezzo ma chi ci sta sopra....a determinare la fattibilita' dell'uso del mezzo........:il-saggi:
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Secondo me il problema bici da xc ,fattibile o no su certi trail, è da inquadrare nell'ottica che si deve vedere caso per caso ..........vale adire che è il manico di chi ci sta sopra a fare la differenza.........io personalmente ho visto persone giocarsi la "vita" a velocita'da crociera con le 200 mm e altre (vedi competizioni anche locali di xc) i cosidetti ....crosscantrysti sfrecciare a tutta con i loro mezzi megaleggeri e performanti da far paura

quindi secondo il mio parere non è il mezzo ma chi ci sta sopra....a determinare la fattibilita' dell'uso del mezzo........:il-saggi:

quotato alla grande, il piu tosto, l'alpini fatto tranquillamente piu volte con mtb da 140 da xc all mont. senza problemi, certo se hai manico vai anche forte, il problema che alla fine di ogni discesa sei decisamente :scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat::scassat:
 

Carversan

Biker novus
27/9/09
29
0
0
46
Mapello (BG)
Visita sito
Bike
SantaCruz V10 & Bronson CC
Giornata stupenda, nonostante il fossi un po rincoglionito dalla storta della sera prima mi sono divertito molto e la gente merita sempre!!!!!!!!!!!!

Lascio il link con le foto postate nella sezione giusta e con un formato decente
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2752&p=1
non sono riuscito a sistemarle per la mancanza di tempo, ma alcune non sono male già cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
spiazzi davvero bello!radici a non finire,una goduria unica insomma : )
non vedo l ora di tornarci!l unica pecca la seggiovia un po lenta ma vabbe..per quelle radice si puo' anche aspettare ahhaa
 

Classifica mensile dislivello positivo