• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spiazzi di gromo

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Sono stato su domenica (con family al seguito), mi sono fatto tutto l'avert 2 fino in vodala a piedi.
Il sentiero è per 80% ricoperto da una neve durissima se non addirittura ghiaccio.
Credo che lavorarci ora serva il martello pneumatico, il terreno è tutto ghiacciato, mentre salivo per deformazione ho tentato di togliere dei sassi "smossi" neanche a calci riuscivo a staccarli dal sentiero sembravano incollati,

...io speravo ci fosse neve + morbida, magari riuscivo a staccare una liberatoria extra per farmi una discesa con il DH nuovo, nulla da fare :( troppo pericoloso,
poi chi viene a scollarmi dalle piante!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
la mia opinione di semplice utilizzatore è che, se mai otteneste il permesso di muovere terreno, dovreste fare una bella linea entry level.
un movimento lo si crea dal basso e dai giovanissimi, quindi occorrono percorsi facile per iniziare.
da profano del pic&pala mi pare che costi di più una linea facile che una hard, però ho idea che renda di più sul lungo termine.
 
Reactions: RiderGullo

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Vero anche questo.
Al Park Spiazzi fortunatamente non servono grossi sbancamenti di terra per poter creare una linea come dici tu entry level ,perche' la natura gia' li propone ,basta un po' di voglia da parte del PAPA' di sacrificarsi nel seguire il pargoletto e pian piano lui cresce
Una delle nostre traccie se percorsa con moderazione è gia' fruibile per un utenza di primo approccio ........ci sono gia' dei ragazzini che ,doverosamente accompagnati frequentano il park......certo non tutti sono come l'Andry Mazzetto pero' basta divertirsi che tutto va bene.....e credi a me che i ragazzini preferiscono i veri trail ........altrimenti ci sono i vari pistini con tanto di maestri della mountain bike per un primissimo approccio ..............comunque hai perfettamente ragione.....e mi raccomando non portiamoli solo al campo di calcio perche' è piu' comodo CIAO
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
quest'anno siamo venuti tre volte con i bambini, la parte alta si presta bene ma quando arrivano le radici si fa molto impegnativa.
specialmente per quelli più piccoli che hanno le ruote piccole, il più piccolo l'abbiamo portato solo una volta poi abbiamo riportato gli altri che avevano almeno le ruote 24"
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Se dici di essere gia' stato a Spiazzi con al seguito dei bambini forse ricordo chi sei ,oltretutto abbiamo scambiato due parole ..........in effetti uno dei tuoi pargoletti era veramente piccolo per poter affrontare le tracce .......
ieri mi sono dimenticato di dirti che, forse non sai dell'esistenza di un piccolo circuito sito in "zona Parco sospeso".....una struttura gestita dalla medesima proprieta' creata proprio per un'utenza di principianti (piccole rampe ,spondine ,solite scalette.....di terra e legno)
Dirti che ci sia anche la prossima stagione è un po' presto .....pero' se ti puo' interessare mi informo con chi lo gestisce e ti faccio sapere
Ciao
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
sapevo dell'esistenza e avevo mandato il papà del piccolino a vedere ma non l'ha trovato. io non mi ero mosso per cercarlo.
ad ogni modo non è un grande problema portare i piccoli a Spiazzi, la mia remora più grande è non rompere le palle agli altri.
il lavoro più grande è far capire ai novizzi dove e come fermarsi per non essere pericolosi.
l'anno scorso è andata abbastanza bene, solo una volta abbiamo dovuto fermare un biker prima di un salto perchè c'era un piccolo un pò fuori controllo.
mi sono scusato tantissimo con quel biker perchè so quant'è brutto essere bloccati a 3/4 di un flow.
diciamo che una buona ragione per avere linee facili è non intralciare.
per l'anno prossimo dovremmo essere al livello 2, Spiazzi ha dato entusiasmo ai piccoli e la scusa buona ai genitori per attrezzarli un pò meglio.
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Al team pic&pala ( e a me la Ruspa !!! ;) ;) ) per fare dei salti, fin dove si può spostare terra? Cioè, per faren uno bello, è meglio spostare terra o farlo interamente di legno? Le norme cosa permettono di fare?
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ieri abbiamo risalito il bosco con le pelli, belli gli appoggi ed i drop, però mi si è fatto lo zoccolo sotto le pelli sul traversino a metà.
va bene la bassa stagione, però dovreste tenere aggiornata la mutenzione delle piste

azzarola,ma uno pratico come te con la neve che c'era un'po di paraffina sotto le pelli era ma mettere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo