Spiazzi di gromo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ecco alcune foto dove il TEAM PIK&PALA realizzerà il finale della DH ALPINI :cucù::il-saggi:
 

Allegati

  • WP_000346.jpg
    WP_000346.jpg
    59,7 KB · Visite: 29
  • WP_000347.jpg
    WP_000347.jpg
    49,8 KB · Visite: 23
  • WP_000349.jpg
    WP_000349.jpg
    59,6 KB · Visite: 29

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Ciao al tim pik&pala . Io abito a parre ( e lavoro a pavia ggrr). ho parlato con la seggiovia, alcuni ragazzi che fanno discesa a spiazzi. faccio dh da tanti anni, ma la pista di spiazzi è bella lunga, un posto magnifico, un rifugio spettacolare, hote, altri bar, ampio parcheggio.. insomma 5 stelle. Ma qui tra poco qualcuno mi tirerà le mele addosso:
dunque, le piste che scendono dalla cima della seggiovia, sono lunghe si, ma non hanno sponde, passerelle in legno, salti fatti con la terra, spesso rotte... allora mi sono informato dando la mia disponibilità ad aiutare a fare la pista ( avevo già fatto nel 99 quella di pian del poggio PV con altri) .
La risposta è stata che la forestale e il sindaco NON vogliono assolutamente ne salti, ne legni, ne movimenti terra, solo sistemazione.
Dunque, caro Sindaco, care guardie forestali , vi faccio la seguente domanda: VOGLIAMO PROMUOVERE UNA VALLE CHE STA PASSANDO UNA CRISI BESTIALE? MA LEGGETE I GIORNALI? GLI HOTEL STANNO CHIUDENDO, LE PISTE CON LA SOLA NEVE D'INVERNO NON BASTA A SOPPERIRE AL COSTO DELLA MANUTENZIONE IMPIANTI!!!!!!!!!!!!!!! iN TUTTO IL NORD ITALIA STANNO FACENDO QUESTE PISTE, ARRIVA GENTE DALLA SVIZZERA, AUSTRIA, FRANCIA, CE NE SONO TANTISSIMI!!!!!!! NON CHIEDIAMO DI BOMBARDARE UNA MONTAGNA, CHIEDIAMO DI POTER LAVORARE UN SENTIERO E OTTIMIZZARLO PER QUESTO SPORT CON FINALITà TURISTICHE, RIPETO T U R I S T I C H E !!!!!!!!!!!!!!!! UNA VOSTRA RISPOSTA E' STATA CHE LA GENTE SI PUò FAR DEL MALE.... A PIEDI?????? SI DELIMITA IL TRACCIATO PER SOLE BICI COME FANNO TUTTI ( FATE SCORRERE YOUTUBE TUTTI I VIDEO ITALIANI DI DOWNHILL) E IL RESTO ADIBITO A CAMMINATE.
DUNQUE, PREFERITE 10-20 CAMMINATORI CHE AL RIFUGIO SI MANGIANO UN PANINO ( 10 PERSONE PER 3 EURO FANNO 30 EURO) OPPURE 200 BICI ( 200 GIORNALIERI A 30 EURO + 200 PRANZI E 200 APERITIVI). A VOI LA SCELTA.
mi rivolgo al team pik&pala che fino ad ora ci hanno creduto a creare questa piccola grande realtà e questo gli fa onore da tutti i DHILLER. ma mi chiedo... per quanto ancora ci crederanno e vi molleranno il piccone e la pala in mezzo al parcheggio e se ne vanno??

Forse non abbiamo capito tanto la cosa.... siamo qui pronti per promuovere questo magnifico posto GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi chiediamo solo di poter fare una VERA pista di dh, ottimizzare quelle esistenti.

La vostra risposta è no?? beh, allora tenetevi i soldi dei 10 panini al giorno.

scusate la franchezza, ma quando uno ha una macchina da formula 1 e la tiene ad arruginire in garage, mi fan girare le polente!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
M....iiiiiiiinchi@. se sei inc@[email protected] se condivido parecchio delle cose che hai scritto....,situazioni gia' sapute .....,discusse ,e periodicamente con altri biker ridiscusse....purtroppo non si sa il perche' ci sia tanta ostilita' un po' da parte di tutti (frequentatori della montagna ...e istituzioni) contro il nostro MOVIMENTO.....che come accennavi anche tu oltre che a non "disturbare " piu' di tanto ....porta un considerevole rientro in termini economici

per quanto accennavi alla carenza di curve e salti e dissesti vari....non la vedo cosi' NERA la situazione che descrivi tu...........senon sbaglio anche la stagione appena conclusa ha riscosso un discreto successo .........questo è quello che io ho percepito dagli AMICI biker frequentatori..........e parecchi di questi TITOLATISSSSIMI ...che conoscono molto bene anche gli altri park....

Non togliendo nulla alla tua critica ti aspetto la prossima stagione
 

paoloz

Biker serius
8/10/09
104
6
0
brescia
Visita sito
Bike
Ripmo
:
dunque, le piste che scendono dalla cima della seggiovia, sono lunghe si, ma non hanno sponde, passerelle in legno, salti fatti con la terra, spesso rotte..

sponde e salti ci sono eccome! Sono in continua evoluzione e ottimamente manutenuti dai valorosi del Pik&Pala :il-saggi:
Ti concedo le passerelle in legno ma imho se non hanno una reale utilita' tipo coprire pezzi di sentiero pericolosi servono solo a fare "paesaggio" e sono pericolose col bagnato, quindi non ne sento la mancanza.
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Dopo aver avuto il piacere di conoscere kona coiler e dopo l'accalorata esposizione, proporrei di inserirlo negli aspiranti pik&pala team... vedremo se nella stagione 2013 si guadagnerà il titolo di trail builder nel pik&pala team. :help:

Per tutto quello che ha scritto non sto a tediare nessuno con argomento vasto e complesso come questo...
L'unica cosa che dico è: il pik&pala team non si è mai arreso alle difficoltà incontrate (scetticismo iniziale innanzi tutto), ha sempre rispettato le leggi nazionali sui sentieri e le regole dirette o indirette che sono state definite da e con "chi di dovere".
Anche se alcune di queste regole hanno limitato la "nostra esuberanza" non ci siamo (qui mi ci metto anche io) MAI fermati.
Devo dire che dopo la stagione 2012 i risultati iniziano a farsi vedere e sentire, spero che tutto questo sia di buon auspicio per un 2013 migliore.

ciao a tùc! :celopiùg:
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Ciao Mauri!!! dunque, io sono sempre che in ogni situazione alza il polverone per sfogliare tutto il libro. Io capisco le leggi nazionali, soprattutto bergamasche, sull'ambiente... va bene... ALLORA PROPONGO : una bella riunione a pontenossa, vicino alla fabbrica (polveriera) http://www.pontenossa-spa.it/ a vedere le bellezze delle discariche che hanno fatto nella val di riso, vette e pareti bruciate dalle scorie del forno weltz, ai 30 casi di tumore a Gorno e zone limitrofe. Poi Visto che ci siamo, andiamo a ROGNO e vediamo le belle villette e zona residenziale su cui sotto ce ne sono a tonnellate. Infine da fuori notati mucchi di ceneri nere e scorie movimentate con i trattori ( e credetemi che si alzano di quelle nubi allucinanti).
Concludo con questo che ci sono altissime probabilità che abbiano causato numerosi incendi con le polveri piroforiche nella montagna adiacente. Ho esposto denuncia su questo fatto a carabinieri, guardai forestale, vigili del fuoco, arpa lombardia ..... sai chi mi ha risposto?

NESSUNO

Bene, detto questo..... caro Sindaco o proprietari. Vietate noi di movimentare un mucchio di terra, di fare delle modifiche a scopo economicamente vostro e sportivo per noi.

Dico questo perchè ho visto alcuni salti, ci sono venuto a spiazzi con la mia demo8 , ma ragazzi... avete visto cosa hanno fatto dalle altre parti? io ho chiesto se si poteva fare certi salti con assi di legno o movimentare terra nel sentiero. la Seggiovia mi ha detto che sono 12.000 euro di multa...


bene, domani comincio a buttare immondizia a pontenossa, per strada, nella val di riso e a Rogno?

Non tolgo nulla a chi ha operato nelle piste, vi faccio i miei complimenti, ma sono un pò ggggrrrrrrrr alla notizia delle multe se movimentiamo qualcosa o facciamo a nostre spese, a nostro sudore gratuito delle opere a fin di bene. Non so, magari non capisco io, illuminatemi!!!

Intanto guardatevi i video di caldirola downhill su youtube https://www.youtube.com/results?search_query=caldirola+downhill, è una pista piccola.. è solo per dare spunto di un'idea.
grazie a tutti voi.
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Io comprendo la tua disapprovazione nel vedere certi Disastri provocati proprio qui nella nostre valli e sono indignato quanto lo sei tu.
Ammiro il tuo senso di responsabilità civile che ad oggi troppo pochi italiani si fanno carico...

Questo però non ci da il diritto di violare leggi e regole, io sono convinto che alzare un polverone sia meno efficace che un sano lavoro di squadra.
5 anni fa eravamo in 3, ad oggi si sono aggiunte altre persone che credono nella nostra "politica", tutti i componenti del pik&pala team si sono distinti per il loro fare e non per il loro "urlare".

A riguardo delle multe sul movimento terra, ci sono leggi nazionali e territoriali che definiscono cosa si può e non si può fare, per quanto ne so io le multe partono da 2500 euro in su.
Credo che chi della seggiovia ti abbia parlato di 12000 euro abbia esagerato, ma ti dico anche il motivo per cui ha esagerato: vorrei vedere tu se ti si presenta una persona che non conosci e ti viene a dire che vuole fare x,y,z "in casa" dove potenzialmente potrebbe danneggiarti... saresti anche tu diffidente e protettivo...

Non credere che il pik&pala team non conosca caldirola o altri park, il park degli spiazzi con le sue meraviglie e le sue contraddizioni è unico e per comprendere la sua crescita ti invito a partecipare alla sua vita non solo come bikers ma anche come trail builder.

ciao, a presto spero agli spiazzi. :celopiùg:
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Brao Maurizio condivido pienamente tutto cio' che dici .....la realta' è questa ,maaaaa noi del Pik&pala garantiamo a tutti VOI che l'impegno al miglioramento è costante ......per cui se certe cose non si fanno è perche' non si vuol rischiare che tutta la fatica e l'impegno vengano vanificati per una stupidaggine (andare contro alle regole vigenti)anche se comparate alle realta' citate dal Kona coiler sono nulla
PAOLO Z ha centrato il punto forza di Spiazzi Park......la manutenzione
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
ragazzi, non dico di andare contro le leggi!!!!!!!!!!!!! no, no, assolutamente non sia mai così!!!! era solo di avere dalla forestale e dal sindaco qualche permesso in più !! nel fare piste, ne avevo fatta una a pian del poggio PV, ma li diciamo che era un posto fuori dal mondo e potevi andare anche con le mine e ruspe tra poco. era un discorso generale. NON VOGLIO OFFENDERE, anzi, elevare il vostro lavoro e aiutarvi appena prendete in mano il piccone e la pala!!!! ( se mi volete!!!!!!!!) Parlo così anche perchè vedo sempre che le cose in grande fanno, spaccano e disfano... e le cose in piccolo e fatte bene, appena ti discosti di qualcosa son mazzate... Tutto li!!!
Io l'anno scorso sono venuto li tre-4 volte a settembre, cmq l'ultimo mese e adoro quella pista... certo, dicevo di caldirola..... li ci sono dei salti in legno...ma per favore, vogliamo paragonare caldirola con gli spiazzi???? Spiazzi una pista lunghissima, vista spettacolare, rifugio fantastico... no, no, spieghiamoci bene!!!!!!!!! Scusate se ho alzato TROPPO il polverone!!!! cmq ora sto sciando sugli spiazzi, vado su venerdi con un mio amico che gli insegno a sciare. se qualcuno è la, ci facciamo un vinello e ne parliamo!!!

bella li... io quel video li tapezzo internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!! posso??????????????????

cmq mi chiamo roberto , demo8 e son di parre BG, trasferitomi da 4 anni ( ma lavoro ancora a Pavia gggrrrr!!!!)

https://www.facebook.com/kilawea

e questa è la mia pagina https://www.facebook.com/pages/Dhiller/358025920940643?ref=hl
avete la pagina di fb che parla degli spiazzi?? se non l'avete, posso modificare la mia!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ragazzi, non dico di andare contro le leggi!!!!!!!!!!!!! no, no, assolutamente non sia mai così!!!! era solo di avere dalla forestale e dal sindaco qualche permesso in più !! nel fare piste, ne avevo fatta una a pian del poggio PV, ma li diciamo che era un posto fuori dal mondo e potevi andare anche con le mine e ruspe tra poco. era un discorso generale. NON VOGLIO OFFENDERE, anzi, elevare il vostro lavoro e aiutarvi appena prendete in mano il piccone e la pala!!!! ( se mi volete!!!!!!!!) Parlo così anche perchè vedo sempre che le cose in grande fanno, spaccano e disfano... e le cose in piccolo e fatte bene, appena ti discosti di qualcosa son mazzate... Tutto li!!!
Io l'anno scorso sono venuto li tre-4 volte a settembre, cmq l'ultimo mese e adoro quella pista... certo, dicevo di caldirola..... li ci sono dei salti in legno...ma per favore, vogliamo paragonare caldirola con gli spiazzi???? Spiazzi una pista lunghissima, vista spettacolare, rifugio fantastico... no, no, spieghiamoci bene!!!!!!!!! Scusate se ho alzato TROPPO il polverone!!!! cmq ora sto sciando sugli spiazzi, vado su venerdi con un mio amico che gli insegno a sciare. se qualcuno è la, ci facciamo un vinello e ne parliamo!!!

bella li... io quel video li tapezzo internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!! posso??????????????????

cmq mi chiamo roberto , demo8 e son di parre BG, trasferitomi da 4 anni ( ma lavoro ancora a Pavia gggrrrr!!!!)

[URL]https://www.facebook.com/kilawea[/URL]

e questa è la mia pagina [URL]https://www.facebook.com/pages/Dhiller/358025920940643?ref=hl[/URL]
avete la pagina di fb che parla degli spiazzi?? se non l'avete, posso modificare la mia!

la pagina di facebook è gia attiva manca solo il tuo mi piace (sto scherzando) io dovrei salire sabato con un gruppetto di amici amnti del bike park spiazzi :il-saggi:
PS. io ho un vecchio moto: CON LA PAZIENZA E LA VASELINA L'ELEFANTE INCCULO LA FORMICHINA :il-saggi:
Guarda che dietro il bike park c'è un romanzo più lungo dei promessi sposi.......se vedùm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo