specy stumpjumper ht

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ultima novità nella mia piccola la cassetta e_thirtheen 9_44 :medita: Montata ieri sera usata stamattina ancora troppo presto per URLARE DI GIOIA ma promette bene...Cavolo come se avessi una normale cassetta sram 11vel con in piu il 9T ed al posto del 42 il 44...Prime sensazioni OTTIME :spetteguless:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
come vanno le stumpy raga?
tra impegni nei we e pioggia incessante la mia bestiolina riposa tristemente...dopo il primo "tagliandino" a fine aprile praticamente non l'ho usata.
speriamo di recuperare presto!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
voi usate il telescopico? se sì, con che escursione?
guardavo quello da xc di specialized ma 35mm mi sembrano pochi, che dite?
comunque mi piacerebbe provare la differenza, sulle discese ripide vorrei sentirmi più sicuro.

Ciao, anch'io ho montato due giorni fà il telescopico per sentirmi più sicuro in discesa, ho fatto solo una uscita quindi non ti posso dare un grande feedback...
Però ho valutato se prendere quello di Specialized da 35, l'avevo anche trovato usato vicino a casa mia ma concordo con chi dice di prenderlo da 100 mm.
Inoltre ho lo stesso tubo sella che hai tu, da 27,2 e non c'è tanta scelta...

http://www.mtbfoligno.com/2016/05/11/modifica-manettino-del-cambio-reggisella-telescopico/
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Ciao, anch'io ho montato due giorni fà il telescopico per sentirmi più sicuro in discesa, ho fatto solo una uscita quindi non ti posso dare un grande feedback...
Però ho valutato se prendere quello di Specialized da 35, l'avevo anche trovato usato vicino a casa mia ma concordo con chi dice di prenderlo da 100 mm.
Inoltre ho lo stesso tubo sella che hai tu, da 27,2 e non c'è tanta scelta...

http://www.mtbfoligno.com/2016/05/11/modifica-manettino-del-cambio-reggisella-telescopico/
Ciao cosa hai montato come reggisella?
Come ti trovi?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
voi usate il telescopico? se sì, con che escursione?
guardavo quello da xc di specialized ma 35mm mi sembrano pochi, che dite?
comunque mi piacerebbe provare la differenza, sulle discese ripide vorrei sentirmi più sicuro.

Se vuoi un telescopico prendine uno serio da 100mm almeno. Aiuta molto
Fila quoto in pieno Gianluc tanto il peso è sempre quello (circa 300g in piu che non sono niente in confronto al comfort che guadagneresti). Io nella stump non lo monto...Sarò vittima del marketing ma dopo aver visto Juliene alla prima XC di coppa del mondo con telescopico :spetteguless: Non urlerei allo scandalo vedessi una bella front con tele

Gli ultimi due pignoni sono 36 e 44?
...32, 38, 44 Ieri provato principalmente su asfalto con la corona 32 ovale da pignone 10t al 44t niente di troppo diverso rispetto alle cassette sram...:medita: cavolo quando si scende al pignone 9t SI VOLA ma TI STANCHI ASSAI :spetteguless: DURO DURO E STANCANTE in pianure leggermente in salita non ci stai niente a superare i 45kmh...o meglio lo sviluppo metrico ti permette di raggiungerli e superarli ma la gamba soffre...Oggi ho montato la 30 sempre ovale dalle prime impressioni sento di andare piu forte con 30_9 rispetto al 32_10 ATTENZIONE TUTTO CIO CHE STO SCRIVENDO NON MI SENTO DI SOTTOSCRIVERLO PERCHE DOPO SOLO DUE USCITINE NON POSO GRIDARE AL MIRACOLO MA STA CASSETTA MI STA PIACENDO TANTO. Prossimamente darò impressioni e sensazioni piu precise magari aprendo una discussione.


Ho preso questo:
http://kssuspension.com/product/eten-remote/
Come ho scritto qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198&page=174
Ho fatto solo una uscita, volevo bissare oggi ma il tempo non promette bene...

Fila io al tuo posto valuterei un KS credo che 27.2 della KS ci sia il Lev 27.2 appunto :i-want-t::i-want-t:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi permetto di esprimere un'opinione riguardo il telescopico.

Al di la del puro pagare per appesantire che mi fa star sveglio la notte..siete sicuri di aver comprato la bici giusta se avete bisogno del telescopico in discesa?
Perché prendere come metro di paragone i ciclisti del mondiale (che comunque a usarlo sono solo una parte e neanche in tutte le gare) è sbagliato visto che i percorsi che fanno per migliorare lo spettacolo noi non li vedremo mai.

Con un paio di gomme serie ( che purtroppo non tutti montano, qui si per alleggerire su un componente fondamentale ) e una forcella, il limite è talmente tanto alto che conta più la pratica e il miglioramento della tecnica prima di un telescopico.
Se la tecnica si possiede già e serve comunque questo oggetto a mio avviso sono sbagliati i percorsi oppure la bici.



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Mi permetto di esprimere un'opinione riguardo il telescopico.

Al di la del puro pagare per appesantire che mi fa star sveglio la notte..siete sicuri di aver comprato la bici giusta se avete bisogno del telescopico in discesa?
Perché prendere come metro di paragone i ciclisti del mondiale (che comunque a usarlo sono solo una parte e neanche in tutte le gare) è sbagliato visto che i percorsi che fanno per migliorare lo spettacolo noi non li vedremo mai.

Con un paio di gomme serie ( che purtroppo non tutti montano, qui si per alleggerire su un componente fondamentale ) e una forcella, il limite è talmente tanto alto che conta più la pratica e il miglioramento della tecnica prima di un telescopico.
Se la tecnica si possiede già e serve comunque questo oggetto a mio avviso sono sbagliati i percorsi oppure la bici.



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Avendo io messo in ballo absalon rispondo per quello che mi riguarda alle tue domande. Si io ho la bici che mi soddisfa. Ho circa 15 coperture a casa non usurate che cambio in base al terreno di gara. La forcella è una semplice reba sempre efficiente e revisionata che funziona perfettamente. La mia stumpjumper taglia L pesa circa 9.5 (anche meno) con pedali. Sono in pieno campionato Marathon/granfondo e XC federale della mia regione essendo in uno primo (sin che dura :p) nell altro nei primi 5 (della mia categoria). Con questo non dico di essere un mostro in tecnica anzi tutt altro. C'è sempre da imparare e migliorarsi. Per il 90% delle gare che svolgo il telescopico lo trovo un aumento di peso ingiustificato MA per qualche XC piu tecnica del solito lo monterei con piacere. In piu nel rispondere a fila che non credo sia azzannato come me di gare e performance mi sento di consigliare la scelta di un telescopico cosi da poter semplificare e rendere piu spensierate le sue uscite.
P.S. io il telescopico non lo possiedo ma se lo avessi in qualche XC lo utilizzerei...figuriamoci in uscite di svago :spetteguless:
P.S._2 Tornando al discorso Absalon i percorsi "che noi non vedremo mai" sono semplicemente alla loro portata come i percorsi delle garette regionali sono alla nostra portata. :i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
aggiungo sempre nel mio modo di vedere le cose cosa importa avere 300g in piu non dovendo fare gare? Come dici tu serve una buona forca, gomme efficienti e sicurezza complessiva del mezzo...Per me non ci sono percorsi piu o meno sbagliati ci sono i percorsi che fai e che ti va di fare e la bici è quella che hai comprato. Non credo sia intensione di molti fare rampage con una front da supermercato ma credo tutti possano incontrare lungo le passeggiate passaggi leggermente piu tecnici della propria portata...Quindi ben vengano sti 300g in piu per non avere pensieri :medita:
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.131
269
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buongiorno ragazzi, vi pongo un quesito.
Sono possessore di una Epic Comp M5 2016 dal peso poco sotto 12.5kg.
Domani dovrei mettere sotto le Roval Control in carbonio e cambiare pacco pignoni e scendere circa 500g.
La bici va bene già così.
Faccio percorsi classici XC, non faccio gare, ma percorro tutti i tipi di terreno in tutte le condizioni.
Sto in un gruppo in cui io ho l' unica full, tutti front e alcuni fanno gare, insomma spingono forte e ci sto dietro anche se a volte a fatica....vengo al punto:
con lo stesso prezzo delle ruote Roval e pignoni mi stanno proponendo di dare indietro la Epic per una Stumpjumper HT Elite Carbon WC 2016 nuova dando indietro la mia....sono tentato..pesa quasi 3kg meno della mia....mi spaventa un po il monocorona e questa fama da cavallo imbizzarrito della SJ...che faccio?
 

Classifica mensile dislivello positivo