specy stumpjumper ht

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao a tutti. Scusate l'assenza, magari qualcuno nemmeno l'ha notata, :mrgreen:, ma mi sto riprendendo da un crash in bdc.
Per rispondere a qualche post precedente in merito alla regolazione a manubrio della forcella, io l'ho fatta nelle mia M5 comp e sinceramente non ne ho trovato beneficio.
A presto o-o

ahahah si si dai qualcuno se ne era accorto! Ben tornato! Gia tornato in sella?
Con comando a manubrio confermi che si va a perdere la possibilità di regolare la compressione...per avere solo chiuso aperto giusto?
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
ahahah si si dai qualcuno se ne era accorto! Ben tornato! Gia tornato in sella?
Con comando a manubrio confermi che si va a perdere la possibilità di regolare la compressione...per avere solo chiuso aperto giusto?

Grazie che qualcuno se ne era accorto o-o
Si si sono ritornato in sella, per modo di dire....
Confermo solo chiuso e solo aperto ma l'impressione era che andasse meglio senza la modifica.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Mi servirebbe qualche parere sulla taglia da chi la possiede: Avrei trovato usata una occasione in taglia M del 2014, io sono alto 1,80cm per 87/88 di cavallo e tengo la sella a 77/78, può andare bene per me o sono obbligato a cercare una L?
Grazie.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Mi servirebbe qualche parere sulla taglia da chi la possiede: Avrei trovato usata una occasione in taglia M del 2014, io sono alto 1,80cm per 87/88 di cavallo e tengo la sella a 77/78, può andare bene per me o sono obbligato a cercare una L?
Grazie.

Ciao, ora do un occhiata alle misure del piantone del 2014.
Io ho una stump 2015 tg L sono 1,84 per 87 di cavallo e pedalo a 78. Quindi siamo uguali. Considera che upgradando il reggisella ho optato per un 400 e non 350 come quello di serie per avere un minimo di margine di sicurezza dentro il telaio.
Il piantone del 2015 tg L è 470cm aggiungi i 400 di reggi 870 9cm dentro :i-want-t::i-want-t:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Mi servirebbe qualche parere sulla taglia da chi la possiede: Avrei trovato usata una occasione in taglia M del 2014, io sono alto 1,80cm per 87/88 di cavallo e tengo la sella a 77/78, può andare bene per me o sono obbligato a cercare una L?
Grazie.

sei a cavallo di M e L...
prova la bici e vedi come ti trovi.
io sono un paio di cm più basso di te, pedalo a 74/75 e mi trovo ottimamente con la M.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Purtroppo non ho la possibilità di provarla, ora la mia paura è che sia troppo corta di orizzontale rispetto a come sono abituato, contando che prediligo attacchi manubri corti e che più del 90 di serie non metterei...
Fila74 mi confermi di poter portar la sella a 78 senza superare la tacca oltre la quale è sconsigliato andare sulla tua? (Parlando sempre di modelli post 2014)
Grazie.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Purtroppo non ho la possibilità di provarla, ora la mia paura è che sia troppo corta di orizzontale rispetto a come sono abituato, contando che prediligo attacchi manubri corti e che più del 90 di serie non metterei...
Fila74 mi confermi di poter portar la sella a 78 senza superare la tacca oltre la quale è sconsigliato andare sulla tua? (Parlando sempre di modelli post 2014)
Grazie.

lì dipende molto dal reggisella che hai...direi che te ne serve uno da 400mm.
io ho un swork da 400. appena ho tempo controllo di quanto è fuori.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Grazie.
La m ha il 400.
Ora non so se si intende 400 di utile o 400 in totale..
Nel primo caso secondo l'esempio di toiomtb non dovrei avere problemi, piantone fa 434...
Rimane il dubbio di non aver le ginocchia troppo attaccate al manubrio..

Se qualcuno tra Reggio Emilia e Modena con una m legge mi ci seDrei volentieri sopra:celopiùg:
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Ciao io ho la M 2015 pedalo a 70,5 e sto già abbastanza alto, sono alto 171 cm il mio reggisella è 350 ,mi trovo bene ma avvolte mi sembra di essere corto di orizzontale,mi viene da pensare che te forse lo saresti davvero ,dico forse

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Mi servirebbe qualche parere sulla taglia da chi la possiede: Avrei trovato usata una occasione in taglia M del 2014, io sono alto 1,80cm per 87/88 di cavallo e tengo la sella a 77/78, può andare bene per me o sono obbligato a cercare una L?
Grazie.

Son alto 181 e pedalo a 77.5 cm

Da anni uso specialized, sempre e solo la L come consigliato da due biomeccanici che mi hanno messo in sella (di cui uno Body geometry fit con visita di 3h) o-o
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
E nel mio caso cosa suggerite?
altezza 179, cavallo 83, pedalo a 73
M o L ?

Al momento ho una Epic 2013 e sulla M ci sto benissimo, ma è una 17,5". Bisogna considerare che i telai dal 2014 in poi sono 17".....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Arrivata la mia nuova e fiammante Stumpjumper Elite wc ��

Devo finire di montarla (era nello scatolone) e mettere gli upgrade che arriveranno a breve : manubrio e reggisella carbon sworks, manopole sworks light (siliconiche tipo le lizard skin).

Devo dire che è fantastica, molto race nei colori rosso fluo e nero ��

Ps : dopo mesi di solo enduro e gommone da 2.3/2.5, le gommine da 2.0 fanno impressione ��
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Io sono 178 con 85 di cavallo e' sono a meta' fra M/L tu che sei un po piu alto andrei di L senza pensarci.

E nel mio caso cosa suggerite?
altezza 179, cavallo 83, pedalo a 73
M o L ?

Al momento ho una Epic 2013 e sulla M ci sto benissimo, ma è una 17,5". Bisogna considerare che i telai dal 2014 in poi sono 17".....

....L anche per me ...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo