specy stumpjumper ht

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
SWorks 2014 tg M , con Roval SL e Tutto XX, Vrdstein latticizzate , componenti carbon RacaFace , 9,3 Kg. con pedali flat sapience superlight oro.

Ciao, scusa la curiosità, ma usi i pedali flat per xc? Come ti trovi e con quali scarpe li usi? Ci sto facendo un pensiero perchè le mie ginocchia malandate ultimamente non mi danno tregua.
Grazie!
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
però i 12,2 Kg riportati da toiomtb mi sembrano un'enormità !!!

...anche secondo me, con SWAT reggi tel. etc... sara'qualche etto sopra i 10 kg, a mio parere.

Se l'ha pesata personalmente credo ci sia poco da sbagliarsi.
Ad ogni modo io parlavo solo di telaio, monterei un gruppo XT completo e ruote Red HP. Ma la differenza in € con un sworks è davvero pochissima, per cui sono in forte dubbio....

P.s.: se non mi quoti non vedo le risp.... o-o



Si ragazzi pesata...Pesata con la stessa bilancia che mi ha dato 9.3 kg un scott RC 900 tg M latticizzata con portaboraccia e pedali egg2(qyuindi bilancia attendibile) , la mia stump ht che conoscete le modifiche che ho apportato 10.5 scesi da i 10,6 di ultimi 100g qualche giorno fa...La epic marathon non aveva il kit swat completo ma solo i due portaborraccia ed il multi tool senza la scatola porta camera ed era latticiazzata.
Con questa bilancia ho anche pesato un epic comp tg L con american classic race cassetta 1080 pedali egg 2 manubrio s works ed altre piccole modiche con un peso di 11,2kg
Quest ultima pesata ha fatto rosicare un po il mio amico della marathon :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Si ragazzi pesata...Pesata con la stessa bilancia che mi ha dato 9.3 kg un scott RC 900 tg M latticizzata con portaboraccia e pedali egg2(qyuindi bilancia attendibile) , la mia stump ht che conoscete le modifiche che ho apportato 10.5 scesi da i 10,6 di ultimi 100g qualche giorno fa...La epic marathon non aveva il kit swat completo ma solo i due portaborraccia ed il multi tool senza la scatola porta camera ed era latticiazzata.
Con questa bilancia ho anche pesato un epic comp tg L con american classic race cassetta 1080 pedali egg 2 manubrio s works ed altre piccole modiche con un peso di 11,2kg
Quest ultima pesata ha fatto rosicare un po il mio amico della marathon :i-want-t::i-want-t:

Fatemi capire. Ma tutto sto peso la Marathon dove lo mette?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao, scusa la curiosità, ma usi i pedali flat per xc? Come ti trovi e con quali scarpe li usi? Ci sto facendo un pensiero perchè le mie ginocchia malandate ultimamente non mi danno tregua.
Grazie!


se ti posso essere d'aiuto io ho sempre usato i flat per xc (ho problemi alla caviglia) FLAT leggeri della WELLGO.
Come scarpe sia invernali (FIVE TEN IMPACT LOW) che estive(FIVE TEN VXI)ho sempre usato le FIVE TEN.
Costano ma ne vale davvero la pena.
Comode, robuste e supergrippanti, mi trovo a meraviglia, mi danno sicurezza e comfort.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
se ti posso essere d'aiuto io ho sempre usato i flat per xc (ho problemi alla caviglia) FLAT leggeri della WELLGO.
Come scarpe sia invernali (FIVE TEN IMPACT LOW) che estive(FIVE TEN VXI)ho sempre usato le FIVE TEN.
Costano ma ne vale davvero la pena.
Comode, robuste e supergrippanti, mi trovo a meraviglia, mi danno sicurezza e comfort.

Ciao Postino, mi sei sicuramente d'aiuto. Sulla rete si trova scritto di tutto sul confronto flat/spd, però cerco proprio esperienze dirette. Però adesso ne approfitto e ti chiedo anche se le scarpe five ten danno un minimo di supporto al piede (suola rigida) oppure se sono morbide come per esempio le scarpe da skate.

P.S.: scusatemi se sono andato momentaneamente OT
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Si ragazzi pesata...Pesata con la stessa bilancia che mi ha dato 9.3 kg un scott RC 900 tg M latticizzata con portaboraccia e pedali egg2(qyuindi bilancia attendibile) , la mia stump ht che conoscete le modifiche che ho apportato 10.5 scesi da i 10,6 di ultimi 100g qualche giorno fa...La epic marathon non aveva il kit swat completo ma solo i due portaborraccia ed il multi tool senza la scatola porta camera ed era latticiazzata.
Con questa bilancia ho anche pesato un epic comp tg L con american classic race cassetta 1080 pedali egg 2 manubrio s works ed altre piccole modiche con un peso di 11,2kg
Quest ultima pesata ha fatto rosicare un po il mio amico della marathon :i-want-t::i-want-t:

Ma non può essere dai. La comp pesa 10,6 e la Marathon 12? Colpa solo del reggisella? Non credo e come allestimento in generale mi pare più leggera....

Attenzione la comp (con le varie modifiche da me apportate) di 10,6 è la stump ht la epic comp con qualche modifica da me pesata era 11,2 quella da 12,2 è la epic marathon...Non confondiamoci :i-want-t::i-want-t:

ok, quindi la SJ Marathon quanto peserebbe?

Non ne ho idea.
Mai vista dal vivo.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Uso le NW Explorer htx come calzature , e con i pedali flat superleggeri mi trovo benissimo. Anche io ho problemi alle ginocchia .

Grazie, gentilissimo. Ho letto da qualche parte che i flat non vanno bene per le ginocchia, poi però leggo chi li usa (in xc) è spesso perchè ha problemi alle ginicchia: mi sa che farò una prova anch'io. Nel bene o nel male, mi sarò tolto lo sfizio!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Grazie, gentilissimo. Ho letto da qualche parte che i flat non vanno bene per le ginocchia, poi però leggo chi li usa (in xc) è spesso perchè ha problemi alle ginicchia: mi sa che farò una prova anch'io. Nel bene o nel male, mi sarò tolto lo sfizio!

Le mie povere ginocchia soffrono i postumi di 25 anni motocross e hanno qualche problema a stare insieme .
L' avvento dei flat per me è stata la soluzione al mio problema e ora mi godo in toto le pedalate senza fastidiosi postumi .
Ho cambiato un paio di calzature con suola a nido d'ape , ora con quelle che che ti ho descritto nel precedente post (quelle antracite/verde per essere precisi) mi trovo alla grande anche quando devo scendere dalla bici e camminare sui tratti brutti sui passaggi con rocce , presa stabile e sicura anche sul viscido , oltre che sui flat naturalmente .
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Le mie povere ginocchia soffrono i postumi di 25 anni motocross e hanno qualche problema a stare insieme .
L' avvento dei flat per me è stata la soluzione al mio problema e ora mi godo in toto le pedalate senza fastidiosi postumi .
Ho cambiato un paio di calzature con suola a nido d'ape , ora con quelle che che ti ho descritto nel precedente post (quelle antracite/verde per essere precisi) mi trovo alla grande anche quando devo scendere dalla bici e camminare sui tratti brutti sui passaggi con rocce , presa stabile e sicura anche sul viscido , oltre che sui flat naturalmente .

Prima o poi apriranno un body-discount.de. Strisciamo la carta e in 3 giorni DHL ci porta a casa un paio di ginocchia nuove!!!!
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Allora intanto mi auto quoto perché almeno le ho pesate.


Front: montate Race e latticizzata 1689 gr.


Rear montata Protection e latticizzata 2220 gr


Dischi XT 180 front e 160 rear


Cassetta 11/36 XT



Cavoli, facendo due conti al volo mi sembra superino i 1750g dichiarati...

Resta comunque il fatto che la pesata nuda e cruda rimane un mistero...

Comunque grazie [MENTION=193180]downhill2015[/MENTION] per il contributo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo