specy stumpjumper ht

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
pesa circa 800 grammi, pesantuccia direi.
sarà l'ultimo upgrade da fare sulla mia stump...

Grazie! Si assolutamente! Anche io vorrei fare due ultimi upgrades saranno guarnitura e cassetta... Dovremmo riuscire a levare circa 150 200 grammi dalla guarnitura e 150 200 dalla cassetta cavoli un bel po...
Restare su sram o shimano o affidarsi ad altre marche superleggere?:nunsacci:
Io ad oggi opterei per X0 22 36 e anche se piu pesante della concorrenza come cassetta metterei xtr 11 36 (molti mi dicono essere piu resistente)
Qualche idea?
:i-want-t::i-want-t:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Grazie! Si assolutamente! Anche io vorrei fare due ultimi upgrades saranno guarnitura e cassetta... Dovremmo riuscire a levare circa 150 200 grammi dalla guarnitura e 150 200 dalla cassetta cavoli un bel po...
Restare su sram o shimano o affidarsi ad altre marche superleggere?:nunsacci:
Io ad oggi opterei per X0 22 36 e anche se piu pesante della concorrenza come cassetta metterei xtr 11 36 (molti mi dicono essere piu resistente)
Qualche idea?
:i-want-t::i-want-t:

io volendo restare in casa sram, ho montato la cassetta x0 (XG 1080 11 36 mi pare) con un notevole risparmio di peso rispetto al mattone di serie e mi trovo molto bene per ora.
per la guarnitura ancora non mi sono guardato in giro... ma la x0 mi pare una scelta molto valida.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Dopo varie prove e considerazioni mi sono affidato avanti e dietro a Maxxis
Maxxis ikon 2.0 dietro (prima xc fatta ieri) straordinario feeling
Maxxis ardent race 2.2 davanti (gia fatte un paio di gf ed una xc) ogni tanto sento la bici un po piu lenta nei cambi di direzione rapidi...ma la tengo felice perche mi da sicurezza

...e voi?:i-want-t::i-want-t:
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Se hai problemi di salute passare a full conviene ma io ti consiglio scott genius 29 a questo punto, ma perché questo dubbio ?

No no toccandomi un pochino di salute sto benissimo.... :mrgreen:
Scott no la considero, resto in casa specialized. Il dubbio viene se solo front o full. Secondo me la full è più versatile di una front, forse ti permette qualcosina di più, ma è un pensiero mio, forse sbaglio....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
No no toccandomi un pochino di salute sto benissimo.... :mrgreen:
Scott no la considero, resto in casa specialized. Il dubbio viene se solo front o full. Secondo me la full è più versatile di una front, forse ti permette qualcosina di più, ma è un pensiero mio, forse sbaglio....


.........dipende dai percorsi che fai, e da cosa ti aspetti dal mezzo.
Con la FRONT ci fai XC TRAIL , PERCOSI TECNICI, e se sei bravo anche discese e salite al limite.
La full e' logicamente piu' polivalente piu' comoda, con la EPIC in sostanza ci fai di tutto e ci vai ovunque o quasi.
Devi valutare la destinazione finale del mezzo (percorsi), e le tue esigenze(comodita' piuttosto che velocita', VERSATILITA' ETC...)
CMQ tra le due dove caschi, caschi bene, SONO ECCELLENTI (e pure belle) entrambe.
BUONA SCELTA!!!
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Se hai problemi di salute passare a full conviene ma perché questo dubbio ?
:smile::smile::smile:

E adesso il dubbio è: resto in SJ o vado di EPIC? :nunsacci:
:cry:

Io come ben sai ho la stump ht.
Un mio amico (che ha 40 anni ed è mediamente allenato si fa le sue 5 uscite a settimana) con il quale esco piu spesso e con il quale andrò a fare il sella ronda hero ha scott scale 900 RC 2015 ed una epic marathon 2015 quindi due bici belle cazzute.
La epic la usa solo quando vuole stare comodo o quando vuole spingere un po piu in discesa...La front la usa molto piu spesso e con molto piu piacere considera che le gf locali le fa con la front ed anche il sella ronda lo farà con la front...Ancora non lo vuole ammettere ma credo che da qui a poco pesnera di vendersela la epic...Con questo non mi permetterei mai di dire che è brutta ma riporto semplicemente esperienze quasi dirette. :i-want-t::i-want-t:
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
:smile::smile::smile:



Io come ben sai ho la stump ht.
Un mio amico (che ha 40 anni ed è mediamente allenato si fa le sue 5 uscite a settimana) con il quale esco piu spesso e con il quale andrò a fare il sella ronda hero ha scott scale 900 RC 2015 ed una epic marathon 2015 quindi due bici belle cazzute.
La epic la usa solo quando vuole stare comodo o quando vuole spingere un po piu in discesa...La front la usa molto piu spesso e con molto piu piacere considera che le gf locali le fa con la front ed anche il sella ronda lo farà con la front...Ancora non lo vuole ammettere ma credo che da qui a poco pesnera di vendersela la epic...Con questo non mi permetterei mai di dire che è brutta ma riporto semplicemente esperienze quasi dirette. :i-want-t::i-want-t:

front tutta la vita, almeno finchè la schiena regge :il-saggi:

IMG_0394.jpg
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
:smile::smile::smile:



Io come ben sai ho la stump ht.
Un mio amico (che ha 40 anni ed è mediamente allenato si fa le sue 5 uscite a settimana) con il quale esco piu spesso e con il quale andrò a fare il sella ronda hero ha scott scale 900 RC 2015 ed una epic marathon 2015 quindi due bici belle cazzute.
La epic la usa solo quando vuole stare comodo o quando vuole spingere un po piu in discesa...La front la usa molto piu spesso e con molto piu piacere considera che le gf locali le fa con la front ed anche il sella ronda lo farà con la front...Ancora non lo vuole ammettere ma credo che da qui a poco pesnera di vendersela la epic...Con questo non mi permetterei mai di dire che è brutta ma riporto semplicemente esperienze quasi dirette. :i-want-t::i-want-t:
riporto la mia esperienza ... ho utilizzato la Epic per meno di un anno e sono ritornato alla front in quanto nelle salite ripetute mi "finiva" e nelle discese non recuperavo il tempo perso!
Nel mio caso di scarso scalatore e discreto discesista l'unico vantaggio era un indubbio comfort, forse chi ha problemi in discesa con la full potrà trovare maggiori benefici ...
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Sbaglio io in qualcosa o...
Ho gia dovuto cambiare il pignone 11T perche usurato e saltava sapete voi che ho la stump da neanche un mese si ho pedalato tanto ma... :nunsacci:
Ieri quando il mec mi ha detto che stava per cambiarmi il pignone 11T lo stavo bloccando poi mi ha fatto vedere l usura e aveva ragione ora non salta piu :nunsacci: attenzione fermo i malpensanti non l ha fatto per soldi perche neanche mi ha fatto pagare ed alla fine ha risolto il problema :spetteguless:
Avete avuto esperienze di usura prematura con il pignone piccolo la cassetta è quella di serie nella stump comp carbon :i-want-t::i-want-t:

Ciao Toio, ricordati che l'hai portata sulla sabbia nera dell'Etna... logico che ti si usura prematuramente :celopiùg:

832 Gr + movimento

Ottima informazione, grazie! :celopiùg:

E adesso il dubbio è: resto in SJ o vado di EPIC? :nunsacci:
:cry:

Ehhh dubbio amletico... certo la SJ una volta che ci hai preso mano è veramente fantastica :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo