specy stumpjumper ht

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Finalmente anche io, dopo anni che la desideravo, ho la mia Stumpjumper front.
Ve la presento. Vediamo se qualcuno indovina il modello, premesso che è tutta originale e del 2015.

attachment.php


Una domanda: i cerchi in carbonio sono per caso un po' fastidiosi da latticizzare? Per caso perdono aria per qualche giorno?
La questione che non hanno la canaletta di tallonaggio mi convince poco.
Dovrebbe essere la Marathon. Domanda: versione destinata a quale mercato?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Finalmente anche io, dopo anni che la desideravo, ho la mia Stumpjumper front.
Ve la presento. Vediamo se qualcuno indovina il modello, premesso che è tutta originale e del 2015.

attachment.php


Una domanda: i cerchi in carbonio sono per caso un po' fastidiosi da latticizzare? Per caso perdono aria per qualche giorno?
La questione che non hanno la canaletta di tallonaggio mi convince poco.

BELLA!!! complimenti!!!
mmm potrebbe essere una elite...marathon ed expert no per via della mono...magari qualche testbike anche se sti cerchi :nunsacci:
:i-want-t::i-want-t:
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Si, è una expert world cup, disponibile nel mercato tedesco e in qualche altro. Monta il mono X0 e non ha il kit SWAT, ma costa uguale alla expert.

Piuttosto mi perde aria dalla valvola. E dire che ho messo le valve fornite di serie.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
gran bella bike, complimenti. anch'io ho avuto un problema di perdita di pressione fra valvola e cerchio, ma il lattice ha sigillato tutto.
son sempre più convinto che per il mercato italiano specy proponga poche tinte dei suoi telai.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si, è una expert world cup, disponibile nel mercato tedesco e in qualche altro. Monta il mono X0 e non ha il kit SWAT, ma costa uguale alla expert.

Piuttosto mi perde aria dalla valvola. E dire che ho messo le valve fornite di serie.

Io con i roval modello base (montati sulla comp) ho avuto problemi sia con il flap marrone originale che con il yellow tape, ho risolto nastrando con il gorilla tape e lasciandolo montato con le camere per una settimana prima di latticizzare per farlo aderire bene. Con il flap originale perdeva ovunque, con il nastro della stans continuava a perdermi dalla valvola... mai capito il perchè.
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Io con i roval modello base (montati sulla comp) ho avuto problemi sia con il flap marrone originale che con il yellow tape, ho risolto nastrando con il gorilla tape e lasciandolo montato con le camere per una settimana prima di latticizzare per farlo aderire bene. Con il flap originale perdeva ovunque, con il nastro della stans continuava a perdermi dalla valvola... mai capito il perchè.

Ma infatti è questo che mi fa venire dubbi: se avessi comprato la valvola da un posto a caso avrei anche dubitato, ma ho usato quelle in dotazione con la bici...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma infatti è questo che mi fa venire dubbi: se avessi comprato la valvola da un posto a caso avrei anche dubitato, ma ho usato quelle in dotazione con la bici...

Guarda, io all'inizio avevo provato sia con le valvole specialized che con le stans con uguali risultati. Con il gorilla tape sto usando le valvole stans, ma teneva bene anche con le originali. Che nastro monti?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non ho guardato, comunque il suo originale.

Se è il flap marrone non adesivo, potrebbe essere colpa sua. Ho letto pareri contrastanti, molti si sono trovati bene, altri, come me, hanno invece avuto problemi. Io continuo a rimanere scettico verso questi flap tubeless ready non adesivi che ricoprono solo la gola del cerchio, però è una mia opinione personale dovuta alla mia esperienza negativa.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Anch'io ho avuto una pessima esperienza con il flap marrone. Ho risolto col nastro giallo.
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
son sempre più convinto che per il mercato italiano specy proponga poche tinte dei suoi telai.

Le colorazioni sono soggettive, per carità, ma la expert 2015 non mi esaltava, la 2014 proprio a me non piace tutta rossa. Poi leggendo il forum qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio che le colorazioni USA erano molto più belle, ed ecco che sono andato a vederle e non solo ho trovato colorazioni migliori (per il mio gusto), ma ho visto anche un numero maggiore di modelli.
Quindi mi sono messo a vedere gli altri siti europei e ho scoperto che a pochi km da casa c'era quello che cercavo: X0, cerchi leggeri e colorazione stupenda (sempre a mio parere).

Comunque primo giro oggi... spaziale. Ma aspetto ancora a sbilanciarmi.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Finalmente anche io, dopo anni che la desideravo, ho la mia Stumpjumper front.
Ve la presento. Vediamo se qualcuno indovina il modello, premesso che è tutta originale e del 2015.

attachment.php


Una domanda: i cerchi in carbonio sono per caso un po' fastidiosi da latticizzare? Per caso perdono aria per qualche giorno?
La questione che non hanno la canaletta di tallonaggio mi convince poco.

BELLISSIMA , complimenti!!!!
effettivamente quest'anno dei colori proposti in italia l'unico che mi piace è il rosso fluo della elite, dal vivo è uno spettacolo!
buone pedalate!
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
scusa i cerchi sono i roval carbon? Come ti trovi??

Si, sono i carbon, ma e prestino per dirlo dopo soli 45km. Sull'altra bici avevo DTSwiss 1900 spline, tra l'altro con camere d'aria, questa ha un'abisso di peso in meno sulle parti in rotazione, quindi i rilanci sono "imbarazzanti" rispetto alle altre bici che ho avuto.

Piuttosto ho notato che è molto più comoda di quanto mi aspettassi, ma non saprei se dipende dai cerchi.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.216
3.090
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Piuttosto ho notato che è molto più comoda di quanto mi aspettassi, ma non saprei se dipende dai cerchi.

Da quello che avevo sentito il telaio specy è molto reattivo (e anche nervosetto in discesa) ma le roval carbon ne "ammorbidiscono" un po' il carattere (che non è un male eh!)
Curioso di sapere le tue impressioni sulla discesa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo