Specy, finalmente in piedi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
e fortuna che è escursionistica...se ti dovevi comprare quella da gara la chiedevi alla Nasa?
Bellissima complimenti...anche per il montaggio homemade..sembra molto preciso ed accurato.:-?
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
complimenti per la bici, ottime scelte sui componenti! avevo anch'io una specy front molto simile alla tua, un bel giocattolino! :-?
domandina sulla Reba: la race non ha il remote lock out di serie? ho visto che sulla tua non l'hai montato!

ciao
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Grazie a tutti,
il montaggio l'ho trovato molto molto semplice, ho fatto scuola sull bici degli anni 90 a mio avviso molto più difficili da montare.



gianbic ha scritto:
complimenti per la bici, ottime scelte sui componenti! avevo anch'io una specy front molto simile alla tua, un bel giocattolino! :-?
domandina sulla Reba: la race non ha il remote lock out di serie? ho visto che sulla tua non l'hai montato!

ciao

No no, ha il lockout di serie, ma non l'ho ancora montato, nel frattempo stavo decidendo se dx o sx
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
rouge ha scritto:
Grazie a tutti,
No no, ha il lockout di serie, ma non l'ho ancora montato, nel frattempo stavo decidendo se dx o sx

Ti consiglio a sx, per la sua forma credo che anche tu ti troverai meglio così, soprattutto quando devi attivare il blocco.
ciauz
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
bambasoft ha scritto:
Guaine cambio dicevamo....
Comunque se hai le guaine con lunghezza originale, (già lunghine) montando gli sram puoi accorciarle anche di 8 + cm se nn mi sbaglio.
Comunque per sicurezza prova a girare il manubrio della bike fino a che la leva freno tocca o meno il tubo obliquo e vedi quanto puoi tagliare...
Ciao


Accorciate guaine ed incrociati fili cambio, ora sono perfetti!!!!accorciate di una decina di centimetri o più, ora lunghe 40cm e non intralciano la sterzata, anzi.
lockout RS montato a Sx ed è perfetto.
Volevo ringraziare tutti coloro che nelle stressanti richieste di questi ultimi mesi mi hanno consigliato e indirizzato su componenti giusti.


Un GRAZIE di cuore!!!!!!
A tante belle discussioni sul forum e tanti bei luoghi da visitare!!!
Un grazie anche al GARGANO che dopo quasi 10 anni di attività non costante mi ha risvegliato la passione e la voglia di andare a passeggio e a contatto con la natura.
Grazie
Alessandro
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
rouge ha scritto:
Accorciate guaine ed incrociati fili cambio, ora sono perfetti!!!!accorciate di una decina di centimetri o più, ora lunghe 40cm e non intralciano la sterzata, anzi.
lockout RS montato a Sx ed è perfetto.
Volevo ringraziare tutti coloro che nelle stressanti richieste di questi ultimi mesi mi hanno consigliato e indirizzato su componenti giusti.


Un GRAZIE di cuore!!!!!!
A tante belle discussioni sul forum e tanti bei luoghi da visitare!!!
Un grazie anche al GARGANO che dopo quasi 10 anni di attività non costante mi ha risvegliato la passione e la voglia di andare a passeggio e a contatto con la natura.
Grazie
Alessandro
Mi fa piacere che tu abbia provato e ora sei contento....
Te lo ho suggerito perche ho anche una bici come la tua con lo sram....
Buone galoppate....
:freeride:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
rouge ha scritto:
Ciao,
finalmente questo we sono riuscito a montare da 0 tutta la mia nuova mtb e iniziare a farle fare qualche giretto.
La base è da un telaio Stumpjumper front ed i componenti sono stati sostituiti tutti nuovi, che ve ne pare?
L'obiettivo era una bici leggera (10kg) non per gare, ma con capacità di affrontare l'escursionismo senza problemi...e soprattutto divertente.
Io sono alto (basso) 167 ed il telaio va di conseguenza!!
cosa ne dite?


che dire?? bellisisma.. peccato per la forcella... stona un po sul telaio stumpjumper... la reba nn riesco a farmela piacere...... funzionera ottimamente... ma nn me piasa per gli steli troppo larghi.. io preferisco forke snelle
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
simonexc ha scritto:
che dire?? bellisisma.. peccato per la forcella... stona un po sul telaio stumpjumper... la reba nn riesco a farmela piacere...... funzionera ottimamente... ma nn me piasa per gli steli troppo larghi.. io preferisco forke snelle
Ma a te non piacevano le Fox?
Non mi sembrano affatto più snelle della Reba.
Cmq se anche a livello estetico ti posso dar ragione, come funzionalità non c'è paragone..la Reba è infinitamente più rigida di una Sid ad esempio.
Ed anche della Duke.(l'ho avuta per 2 anni)
 
rouge ha scritto:
Ciao,
finalmente questo we sono riuscito a montare da 0 tutta la mia nuova mtb e iniziare a farle fare qualche giretto.
La base è da un telaio Stumpjumper front ed i componenti sono stati sostituiti tutti nuovi, che ve ne pare?
L'obiettivo era una bici leggera (10kg) non per gare, ma con capacità di affrontare l'escursionismo senza problemi...e soprattutto divertente.
Io sono alto (basso) 167 ed il telaio va di conseguenza!!
cosa ne dite?


....Complimenti bella biga...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Newton ha scritto:
Ma a te non piacevano le Fox?
Non mi sembrano affatto più snelle della Reba.
Cmq se anche a livello estetico ti posso dar ragione, come funzionalità non c'è paragone..la Reba è infinitamente più rigida di una Sid ad esempio.
Ed anche della Duke.(l'ho avuta per 2 anni)

infatti ho detto esplicitamente che come funzionamento nn ho nulla da dire... ma nn mi piacciono cosi larghi li steli..... esteticamente preferirei una sid addiritura a una fox............ le fox mi piacciono per il funzionamento eccezionale veramente
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
simonexc ha scritto:
infatti ho detto esplicitamente che come funzionamento nn ho nulla da dire... ma nn mi piacciono cosi larghi li steli..... esteticamente preferirei una sid addiritura a una fox............ le fox mi piacciono per il funzionamento eccezionale veramente
a mmia, o cuntrariu, mi piaciunu chiddi cchi tubbi rossi, i sticchini mi fanu malusangu!

che tradotto per i connazionali che abitano da Napoli in sù vuol dire: "non mi piacciono le forcelle sottili, mi fanno antipatia, mi piacciono con gli steli grossi".

:adore!:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
a mmia, o cuntrariu, mi piaciunu chiddi cchi tubbi rossi, i sticchini mi fanu malusangu!

che tradotto per i connazionali che abitano da Napoli in sù vuol dire: "non mi piacciono le forcelle sottili, mi fanno antipatia, mi piacciono con gli steli grossi".

:adore!:
Avevo capito benissimo anche in dialetto ;-) , forse perchè ho origini pugliesi.....

Comunque è la stessa cosa che penso io, più grossi sono gli steli e più bella è la forcella.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Avevo capito benissimo anche in dialetto ;-) , forse perchè ho origini pugliesi.....

Comunque è la stessa cosa che penso io, più grossi sono gli steli e più bella è la forcella.

Il sangue della Magna Grecia scorre anche nelle tue vene! :-?:-?:-?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
simonexc ha scritto:
infatti ho detto esplicitamente che come funzionamento nn ho nulla da dire... ma nn mi piacciono cosi larghi li steli..... esteticamente preferirei una sid addiritura a una fox............ le fox mi piacciono per il funzionamento eccezionale veramente

:offtopic:Ti giuro che non capisco.
Dici che ti piacciono gli steli sottili e poi mi tiri fuori le fox, che sono anche più massicce della Reba.
Dì piuttosto che non ti piace la Reba punto e basta...sai mi piace essere puntiglioso...non avercela a male.:offtopic:
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Newton ha scritto:
:offtopic:Ti giuro che non capisco.
Dici che ti piacciono gli steli sottili e poi mi tiri fuori le fox, che sono anche più massicce della Reba.
Dì piuttosto che non ti piace la Reba punto e basta...sai mi piace essere puntiglioso...non avercela a male.:offtopic:

Povero Simone, stavolta era stato chiaro...
 

Classifica mensile dislivello positivo