Specy Expert 2012 custom

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Sentiresti la sella bassa alla prima occasione, non penso sia quello il problema. A me invece non piace perchè voglio la fascetta a vista, sopratutto se di pregio ;)

beh,se ti scende mezzo centimetro lo senti sicuro,se invece scendè solo 2 o 3 mm sfido io che te ne accorgi.....
magari non è bellissimo,ma se hai in previsione un giro/gara bagnato può essere una buona soluzione.
comunque è una soluzione piuttosto datata...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie a TUTTI :prost:

La fork è una Niner conica con grafiche personalizzate...:spetteguless:Giangian ne sa qualcosa:spetteguless:...
In origine era nera lucida poi con un pò di bianco quà e là e due adesivi (..fatti in casa) ricalcati dall'originale S di Specy l'ho adattata al Telaio e non mi è venuta poi così male.

Lista dei componenti:

-Telaio Stumpjumper Expert 2012 taglia 15,5 (S)

-Forcella Niner Carbon Tapered

-Guarnitura Sram X-0 doppia con corone 37-22 (Zeta da 37 + Xtr da 22)

-Pedali Exustar Pm -250 Ti

-Freni Formula con leve R1 e pinze Rx (pesano un pò + degli R1 ma frenano da paura)

-Cambio Sram X-0 10 Vel. gabbia media

-Deragliatore Sram Rival alleggerito e con invertitore di tiro

-Comandi X-0 Rotativi modificati a 10 Vel. (by Pier ;-) )

-Catena originale che ho trovato sulla bike..dovrebbe essere una Kmc

-Tubo sella S-Works 27,2 x 400

-Sella: Selle Italia Slr Carbon spellata e forata per adattarla al Mio prezioso Didietro

-Collarino stringisella originale Specy ( 1 mattone..per questo l'ho nascosto..:smile:)

-Attacco manubrio 3T da 90 negativo -17°

-Curva manubrio Ritchey Carbon Superlogic Flat 10 D da 65 cm. piega 10°

-Manopole Spugna anonime

-Ruote: Mozzi Progress Turbine, Raggi Pillar piatti(rigidi..anche troppo..), Cerchi Ztr Crest tubelessizzate con nastro Roval e valvole Frm

-Coperture Maxxis Aspen con lattice (Mix: Stan's NoTubes-Caffelatex al 50 %)



E' stata dura "mollare" la Scale Pro 29 che ho usato in questa stagione, la decisione l'ho presa dopo aver provato la Expert Comp in taglia 15,5 di un amico, finalmente ho trovato un telaio con tubo sterzo da 90 mm. e pure molto compatto, la S ha un interasse di "soli" 1045 mm. Uguale alla Scale Rc da 26" che avevo 3 anni fa.
La bici è sorprendente per agilità e precisione nello stretto e nel tecnico, in salita è un razzo..peccato che le Mie gambe attualmente no la meritano.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Grazie a TUTTI :prost:

La fork è una Niner conica con grafiche personalizzate...:spetteguless:Giangian ne sa qualcosa:spetteguless:...
In origine era nera lucida poi con un pò di bianco quà e là e due adesivi (..fatti in casa) ricalcati dall'originale S di Specy l'ho adattata al Telaio e non mi è venuta poi così male.

Lista dei componenti:

-Telaio Stumpjumper Expert 2012 taglia 15,5 (S)

-Forcella Niner Carbon Tapered

-Guarnitura Sram X-0 doppia con corone 37-22 (Zeta da 37 + Xtr da 22)

-Pedali Exustar Pm -250 Ti

-Freni Formula con leve R1 e pinze Rx (pesano un pò + degli R1 ma frenano da paura)

-Cambio Sram X-0 10 Vel. gabbia media

-Deragliatore Sram Rival alleggerito e con invertitore di tiro

-Comandi X-0 Rotativi modificati a 10 Vel. (by Pier ;-) )

-Catena originale che ho trovato sulla bike..dovrebbe essere una Kmc

-Tubo sella S-Works 27,2 x 400

-Sella: Selle Italia Slr Carbon spellata e forata per adattarla al Mio prezioso Didietro

-Collarino stringisella originale Specy ( 1 mattone..per questo l'ho nascosto..:smile:)

-Attacco manubrio 3T da 90 negativo -17°

-Curva manubrio Ritchey Carbon Superlogic Flat 10 D da 65 cm. piega 10°

-Manopole Spugna anonime

-Ruote: Mozzi Progress Turbine, Raggi Pillar piatti(rigidi..anche troppo..), Cerchi Ztr Crest tubelessizzate con nastro Roval e valvole Frm

-Coperture Maxxis Aspen con lattice (Mix: Stan's NoTubes-Caffelatex al 50 %)



E' stata dura "mollare" la Scale Pro 29 che ho usato in questa stagione, la decisione l'ho presa dopo aver provato la Expert Comp in taglia 15,5 di un amico, finalmente ho trovato un telaio con tubo sterzo da 90 mm. e pure molto compatto, la S ha un interasse di "soli" 1045 mm. Uguale alla Scale Rc da 26" che avevo 3 anni fa.
La bici è sorprendente per agilità e precisione nello stretto e nel tecnico, in salita è un razzo..peccato che le Mie gambe attualmente no la meritano.
:prost:
complimenti wil, al solito riesci a proporre macchine da guerra partendo da
anonime bike di serie.....bravo! ma la guarnitura è l' originale?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
complimenti wil, al solito riesci a proporre macchine da guerra partendo da
anonime bike di serie.....bravo! ma la guarnitura è l' originale?
:prost: Grazie Mille,
la guarnitura originale era da 170 ma a me serve il 175 (ho le gambe troppo lunghe ) così il Mio amico rivenditore me ne ha dato una da sostituire, ma aveva le grafiche rosse quindi l'ho un pò taroccata con del bianco..:smile: tanto per stare in tema col resto del telaio.
Ho sostituito le corone originali 38-24 con 37-22
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ecco la Mia nuova Specy Expert 2012:

Complimenti .... come al solito tutti gli anni salti fuori con un nuovo mezzo spettacolare

Una domanda se posso , ma con Scott ti sei trovato male ?

Non mi son trovato male con Scott .. anzi andava benissimo, il problema era solo la taglia M troppo alta all'anteriore per Me, ora hanno fatto la taglia S ma l'anteriore è rimasto identico alla M.
Questa mi sta su giusta come un vestito su misura
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
wil , come sempre sei un grande:-)
non ho ancora trovato nessuno con le tue capacità tecnico/stilistiche nell'assemblare bici!
una curiosità..la forca niner che avevi prima e che avevi così sapientemente opacizzato, che fine ha fatto?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
wil , come sempre sei un grande:-)
non ho ancora trovato nessuno con le tue capacità tecnico/stilistiche nell'assemblare bici!
una curiosità..la forca niner che avevi prima e che avevi così sapientemente opacizzato, che fine ha fatto?

Ciao Ventcha, la Niner "scottizzata" l'ho scambiata con un amico che ha la Scale uguale a quella che avevo...me l'hanno chiesta in parecchi, ma l'avevo promessa da tempo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo