Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.132
5.216
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao ragazzi, martedì forse diventerò anch'io possessore di una Enduro expert evo 2012, solo mi chiedevo una cosa... come mi troverò in salita con la sospensione anzi le sospensioni a molla?
Il rivenditore dovrebbe assettarmela per me quindi in caso dovessi cambiare la molla dell'ammo, cosa molto probabile perchè troppo tenera, dovrebbe farlo a spese sue o dovrei pagare anche quella?
Già ci lascio giù una paccata di euro, se poi non mi passa quella mi girerebbeo un pò.

tank

ciao! complimenti, proprio come la mia... guarda io mi ci trovo molto bene, avevo qualche timore ma ci sono salito (per tigna, per provare) su rampe micidiali, una verificata (clicca) arrivava al 37% e la bici non impenna, l'ho fatta tutta in sella in due occasioni

rispetto alla vecchia enduro (la giallona 2005) è proprio meglio in salita, in discesa le sospensioni a molla sono una goduria

immagino che se fosse necessario cambiare la molla toccherebbe pagarla, io comunque ho prima provato a lasciare quella di serie (che temevo fosse troppo dura) ma mi sembra vada bene per me

p.s. la durezza molla varia con la taglia, io ho la M ed al momento peso 67Kg
 

alpacino

Biker novus
14/8/11
4
0
0
borgosesia
Visita sito
Ciao ragazzi, martedì forse diventerò anch'io possessore di una Enduro expert evo 2012, solo mi chiedevo una cosa... come mi troverò in salita con la sospensione anzi le sospensioni a molla?
Il rivenditore dovrebbe assettarmela per me quindi in caso dovessi cambiare la molla dell'ammo, cosa molto probabile perchè troppo tenera, dovrebbe farlo a spese sue o dovrei pagare anche quella?
Già ci lascio giù una paccata di euro, se poi non mi passa quella mi girerebbeo un pò.

tank

Ciao, prima volta che scrivo, per ora ho sempre lurkato :)

Ho la Enduro Evo 2011, finora usata poco perchè l'ho comprata a novembre..
Finora ho girato prevalentemente qui (click) e devo dire che in salita se la cava alla grande!

Se l'unico tuo dubbio è che la molla ti mangi la pedalata, vai tranquillo, io vedo che lavora pochissimo in salita.. Va bè magari dovrai sbatterti ad avvitare la molla prima di salire e svitarla per scendere..

Peso 90kg e sono alto 1.88, ho la taglia L



PS. Ciao enduristi! :D Questo sono io in azione, tecnica zero ma che cazzo me ne frega, ho una fottuta enduro!! :D

cpfET.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Allegati

  • Stinger.jpg
    Stinger.jpg
    37,6 KB · Visite: 3

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
ciao! complimenti, proprio come la mia... guarda io mi ci trovo molto bene, avevo qualche timore ma ci sono salito (per tigna, per provare) su rampe micidiali, una verificata (clicca) arrivava al 37% e la bici non impenna, l'ho fatta tutta in sella in due occasioni

rispetto alla vecchia enduro (la giallona 2005) è proprio meglio in salita, in discesa le sospensioni a molla sono una goduria

immagino che se fosse necessario cambiare la molla toccherebbe pagarla, io comunque ho prima provato a lasciare quella di serie (che temevo fosse troppo dura) ma mi sembra vada bene per me

p.s. la durezza molla varia con la taglia, io ho la M ed al momento peso 67Kg

Ciao tostarello, allora hai cambiato la giallona...GRANDE.
Grazie delle dritte, oggi vado a ritirarla e domani farò un mini test visto che nei sentieri dove giro di solito c'è ancora tanta neve.
Spero di ritrovarti per un giro sul garda prima o poi.

Ciao, prima volta che scrivo, per ora ho sempre lurkato :)

Ho la Enduro Evo 2011, finora usata poco perchè l'ho comprata a novembre..
Finora ho girato prevalentemente qui (click) e devo dire che in salita se la cava alla grande!

Se l'unico tuo dubbio è che la molla ti mangi la pedalata, vai tranquillo, io vedo che lavora pochissimo in salita.. Va bè magari dovrai sbatterti ad avvitare la molla prima di salire e svitarla per scendere..

Peso 90kg e sono alto 1.88, ho la taglia L

Grazie anche a te Alpacino, mi avete convinto.
Tanto l'avrei presa comunque perchè è super bella e in discesa dev'essere una bomba.
All'inizio ero indeciso se prendere una bici leggera per faticare meno in salita o una "pesante" da godersi in discesa, alla fine ha vinto il mio spirito discesistico (anche se non ho un gran manico).
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Grazie. Intendevo per cambiare la sola rotellina.

Appunto, lo Stinger completo costa meno del ricambio!:smile:

Nel frattempo avrei optato per una soluzione "fatta in casa". Qualche suggerimento?

- Se sei in possesso della rotella originale, puoi copiarne le misure e fartela tornire da una barra di polipropilene o di nylon, se riesci a recuperare il cuscinetto.
- Compra il ricambio Blackspire (sugli 8€) e adattalo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.132
5.216
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao tostarello, allora hai cambiato la giallona...GRANDE.
Grazie delle dritte, oggi vado a ritirarla e domani farò un mini test visto che nei sentieri dove giro di solito c'è ancora tanta neve.
Spero di ritrovarti per un giro sul garda prima o poi.

...

:}}}:

aspetto le impressioni e magari qualche foto :-)

a presto! o-o
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ho una domanda da porvi, vorrei cambiare i cerchi della mia enduro con i mavic crossmax che già ho sull'altra bici solo che dietro la battuta è 135 mentre la Specy è 142+2.
Qualcuno sa dirmi come devo dividere gli spessori per centrare il cerchio sul telaio?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ho una domanda da porvi, vorrei cambiare i cerchi della mia enduro con i mavic crossmax che già ho sull'altra bici solo che dietro la battuta è 135 mentre la Specy è 142+2.
Qualcuno sa dirmi come devo dividere gli spessori per centrare il cerchio sul telaio?

7mm a dx?...
7mm a sx?...
La verità stà nel mezzo... ;-), sempre tu abbia i Mavic col foro da 12mm...
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Ciao ragazzi, martedì forse diventerò anch'io possessore di una Enduro expert evo 2012, solo mi chiedevo una cosa... come mi troverò in salita con la sospensione anzi le sospensioni a molla?
Il rivenditore dovrebbe assettarmela per me quindi in caso dovessi cambiare la molla dell'ammo, cosa molto probabile perchè troppo tenera, dovrebbe farlo a spese sue o dovrei pagare anche quella?
Già ci lascio giù una paccata di euro, se poi non mi passa quella mi girerebbeo un pò.

tank
E bravo,alla fine hai scelto,hai fatto strabene!!! e la prossima uscita ti scrocco un giretto per provare le molle.

PS. Ciao enduristi! :D Questo sono io in azione, tecnica zero ma che cazzo me ne frega, ho una fottuta enduro!! :D
ahahah hai il mio rispetto!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
bella molle ma nn è un po' troppo giù quella forcka(mo me venuta la scimmia della forcella da pro de marmo ihhihi):celopiùg:

può darsi che sia giù...ero appena sceso da un gradone non indifferente (anche se dalla foto non sembra) e stavo rilanciando per risalire la rampa successiva in salita, non ero neanche appoggiato sulla sella se vogliamo dircela tutta, stavo caricando in avanti quindi è possibile che il fotografo abbia beccato un momento di pompaggio.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Oggi ho spianato l'enduro, l'ho battezzata subito su un mini pistino FR qui da me.
Prima di arrivare ai piccoli salti però mi sono immoltato da paura, non giravano più le ruote e il fango era ovunque, super incazzatura.
furiosi10.gif

Arrivato ai salti ho scoperto che è veramente nata per quello, anche un bambino sarebbe capace di saltare con un mezzo del genere.
Non vedo l'ora di provarla sulla discesa veloce e su quella tecnica.

In salita ho faticato non poco ma bisogna dire che, dalla smania che avevo, son partito appena dopo pranzo col cibo che andava su e giù per la panza.

W l'enduro
love5.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo