Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5302574 ha scritto:
In teoria no ma basta un giro di nastro nel caso. le expert dello scorso anno avevano già il nastro però.:spetteguless:

aveva già il nastro, ma io personalmente non consiglieri a nessuno di rendere tubless quelle ruote con quel nastro.
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
oggi mi è arrivata la belva finalmente!!! e ora sono dietro a sistemarmela come voglio io.
al posteriore monta una geax lobo loco, ma non mi ispira tanto.
volendola cambiare cosa mi consigliereste?
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Mòlle;5307539 ha scritto:
e come mai monta la lobo loco? è usata?

si, e mi sa che quello che ce l'aveva prima si è tenuto la gomma che montava e ne a messa su una a caso che aveva lì.
cmq volevo mettere qualcosa di abbastanza scorrevole e che non costi un'esagerazione
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si, e mi sa che quello che ce l'aveva prima si è tenuto la gomma che montava e ne a messa su una a caso che aveva lì.
cmq volevo mettere qualcosa di abbastanza scorrevole e che non costi un'esagerazione

la lobo loco è sicuramente più scorrevole della purgatory e non è che vada malissimo come gomma...solo che non è molto adatta a periodi fangosi come questo, ma comunque in ogni caso non lo sarebbe stata neanche la purga di serie...non so, io la lascerei al suo posto se non è troppo usurata.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.162
5.270
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
finalmente è arrivato il forcellino di ricambio per l'enduro 2012 :celopiùg:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Grrrrrrrr!!!!!!

Tutti avete le vostre belle Enduro tranne io...il sivende oggi mi ha posticipato la consegna da sabato a metà della prossima settimana. Ma visto che è previsto uno sciopero degli autotrasportatori ho la sensazione che l'attesa sarà pure più lunga!

Che... p.... :azz-se-m:
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Grrrrrrrr!!!!!!

Tutti avete le vostre belle Enduro tranne io...il sivende oggi mi ha posticipato la consegna da sabato a metà della prossima settimana. Ma visto che è previsto uno sciopero degli autotrasportatori ho la sensazione che l'attesa sarà pure più lunga!

Che... p.... :azz-se-m:

So cosa significa l'angoscia dell'attesa.
Era una settimana che soffrivo come un cane :smile:
poi ieri, all'ora di pranzo, è ARRIVATA!!!! ma fino a domenica non la posso provare c.zzo :omertà: quindi è iniziata di nuovo l'attesa :medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
So cosa significa l'angoscia dell'attesa.
Era una settimana che soffrivo come un cane :smile:
poi ieri, all'ora di pranzo, è ARRIVATA!!!! ma fino a domenica non la posso provare c.zzo :omertà: quindi è iniziata di nuovo l'attesa :medita:

io però mi sono un pò perso perdonami.

Vorrei sapere:

quale modello hai preso
di che anno
la taglia
e magari anche quanto l'hai pagata.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Mòlle;5309596 ha scritto:
io però mi sono un pò perso perdonami.

Vorrei sapere:

quale modello hai preso
di che anno
la taglia
e magari anche quanto l'hai pagata.

:smile: vero non ti ho fatto sapere piu niente.
Alla fine ho preso la comp 2011 taglia S (usata ma tenuta bene, apparte qualche graffietto ma è normale)
Quella che era nel mercatino del forum. Ci sono salito per fare un giretto intorno a casa per vedere come andava il cambio e devo dire che la taglia l'ho azzeccata, mi calza a pennello!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:smile: vero non ti ho fatto sapere piu niente.
Alla fine ho preso la comp 2011 taglia S (usata ma tenuta bene, apparte qualche graffietto ma è normale)
Quella che era nel mercatino del forum. Ci sono salito per fare un giretto intorno a casa per vedere come andava il cambio e devo dire che la taglia l'ho azzeccata, mi calza a pennello!


te l'avevo detto io.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

REF

Biker popularis
13/10/08
83
0
0
Mortara
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se mi inserisco a gamba tesa, ma ho visto una comp 2011 e volevo fare due domande a chi la possiede: mi sembra che la forcella non sia bloccabile e l'armotizzatore ha la piattaforma stabile, ma non il blocco totale.
Questo comporta una grossa differenza, in salita, rispetto ad un RP23 completamente bloccabile? da considerare che le mie salite sono al 90% su asfalto...Grazie!
 

mù7

Biker superis
Nein. RP23 non è bloccabile come non lo è RP2. Son dotati di un freno idraulico che inibisce parzialmente la sospensione ma assolutamente non la blocca.
Enduro 2011
Expert-RP23 ha 3 gradi di inibizione in compressione ruotando la rotella sulle 3 posizioni, (sulla posizione 1 è completamente libero) e una posizione di propedal ruotando la levetta blu verso la valvola.
Comp-RP2 può essere solo aperto o propedal ruotando la levetta.
:spetteguless:Ergo il comportamento in fase di propedal dovrebbe essere assolutamente identico, se non fosse che il mio amico con enduro comp da regolarmente paga in salita a me con la enduro expert

E si, la Lyric della comp non è bloccabile come non è bloccabile la Fox della expert
 

REF

Biker popularis
13/10/08
83
0
0
Mortara
Visita sito
mù7;5314253 ha scritto:
Nein. RP23 non è bloccabile come non lo è RP2. Son dotati di un freno idraulico che inibisce parzialmente la sospensione ma assolutamente non la blocca.
Grazie, molto chiaro:si può quindi dire che l' RP2 con propedal inserito corrisponde ad un RP23 in posizione intermedia(2)? ... e che l'Rp23 ha un grado in più di frenatura in compressione, che quindi si traduce in una migliore capacità antisquat e antibobbing? su asfalto con una pedalata rotonda e più regolare possibile il gap fra idue modelli sarà così evidente..? illuminatemi, grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo