Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se il cuore non batte lascia perdere.........cos'hai visto?

Comunque anche la bike di Tostarello è nà figata! Chissà quanto l'ha pagata.....

per caso ti servono un paio di CR con leve straightline rosse? ti faccio un prezzaccio! :mrgreen:

p.s.
ora la evo 2011 si trova a circa 3000...non ho idea di quanto lui abbia pagato la sua 2012, immagino intorno ai 4000.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Comunque anche la bike di Tostarello è nà figata! Chissà quanto l'ha pagata.....

grazie :-)

3.750 - sconto del 12.5% sul prezzo di listino

oggi secondo giro, si pedala bene in salita, in discesa la trovo "morbida" e bilanciata, un po' più nervosetta della enduro 2005

purtroppo si è rotto il forcellino, il dentino di battuta del cambio, forse è stato il fango della scorsa uscita :celopiùg:

lo avevo ordinato il giorno che l'ho ritirata, speriamo di non aspettare molto

però che sfiga, sulle altre due l'ho di scorta ed in tanti anni non mi è servito; sono 3 modelli diversi di forcellino :soffriba:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e da oggi c'è anche una gemellina, enduro comp 2010, presa dall'amico X Raiders e provata alla pineta di Vallerotonda (Cassino)

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3550

45703.jpg
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ora la evo 2011 si trova a circa 3000...non ho idea di quanto lui abbia pagato la sua 2012, immagino intorno ai 4000.
Li vale tutti....:celopiùg:

grazie :-)

3.750 - sconto del 12.5% sul prezzo di listino

oggi secondo giro, si pedala bene in salita, in discesa la trovo "morbida" e bilanciata, un po' più nervosetta della enduro 2005

purtroppo si è rotto il forcellino, il dentino di battuta del cambio, forse è stato il fango della scorsa uscita :celopiùg:

lo avevo ordinato il giorno che l'ho ritirata, speriamo di non aspettare molto

però che sfiga, sulle altre due l'ho di scorta ed in tanti anni non mi è servito; sono 3 modelli diversi di forcellino :soffriba:

Secondo il mio modestissimo parere dovrai smanettare ancora un po' con le regolazioni per cucirtela addosso e poi sarà una vera goduria ;-)

Sai per caso se il forcellino che collega cambio e carro sia diverso anche fra i modelli di Enduro '08 e '10?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Secondo il mio modestissimo parere dovrai smanettare ancora un po' con le regolazioni per cucirtela addosso e poi sarà una vera goduria ;-)
...

ne sono convinto, ancora non l'ho settata a dovere e neanche provata in condizioni ottimali, sia come tipo di percorso e che come terreno, una volta c'era un fango inaudito e ieri il terreno era bagnato e tra radici e rocce viscide era meglio non prendere rischi

però già mi garba :))):
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5214650 ha scritto:
si, è diverso.

Noooooooooo adesso mi toccherà spendere 40 euro per quello originale :rosik:

ne sono convinto, ancora non l'ho settata a dovere e neanche provata in condizioni ottimali, sia come tipo di percorso e che come terreno, una volta c'era un fango inaudito e ieri il terreno era bagnato e tra radici e rocce viscide era meglio non prendere rischi

però già mi garba :))):

Contentissimo per te! :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
purtroppo si è rotto il forcellino, il dentino di battuta del cambio...

lo avevo ordinato il giorno che l'ho ritirata, speriamo di non aspettare molto

...

niente da fare, dove ho preso la bici il forcellino ancora non è arrivato :celopiùg:

il mio amico è stato ad un negozio specy di Frascati ed hanno quello dell'enduro 2011, ma senza vedere il campione non è sicuro che sia lo stesso della 2012
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
niente da fare, dove ho preso la bici il forcellino ancora non è arrivato :celopiùg:

il mio amico è stato ad un negozio specy di Frascati ed hanno quello dell'enduro 2011, ma senza vedere il campione non è sicuro che sia lo stesso della 2012

avendo la 2012 il PP, dubito che il supporto cambio sia uguale alla 2011...:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
@tostarello.....ma come ti ci trovi con la sella?...io ieri mi sono spaccato il c@lo!!
e' di marmo!!
l'ho sostituita subito con una avatar expert...ora va' meglio...

l'ho dovuta sostituire con la vecchia, una specy romin, per recuperare 1cm di troppo di altezza reggisella... essendo diversamente alto 1.70 anche inserendo il reggisella il più possibile nel cannotto, mi restava un filino troppo alta

p.s. domani la provo (la sella) sulla stumpjumper, visto che l'enduro è in negozio
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
l'ho dovuta sostituire con la vecchia, una specy romin, per recuperare 1cm di troppo di altezza reggisella... essendo diversamente alto 1.70 anche inserendo il reggisella il più possibile nel cannotto, mi restava un filino troppo alta

p.s. domani la provo (la sella) sulla stumpjumper, visto che l'enduro è in negozio
Che taglia è la tua?
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ola boys, misurato l'angolo di sterzo con Marzocchi 55 cr switch 12',
a 173/65° a 135/68° .
Bhè sono molto soddisfatto.
La mia speranza è di avere un mezzo tutto fare, con ovvi compromessi, per pedalare nel mio home single treck, e fare sport, + accompagnare gli amici sui trail dh la domenica. :cucù:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la mia è una M

p.s. cavallo 81cm

sei fatto male come me... 172 per 81 di cavallo, tutti mi dicono che la S forse era meglio ma io francamente mi ci trovo bene, ho avuto un pò di mal di schiena ultimamente ma mi sono accorto l'altro giorno che avevo messo la sella troppo alta quando ho messo il reggisella nuovo, infatti stamani nessun problema.:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
[email protected] come ti ci trovi con la sella?...io ieri mi sono spaccato il c@lo!!
e' di marmo!!
...

oggi ho pedalato con la sella dell'enduro e mi ci sono trovato bene, non mi sembra malaccio

Mòlle;5217435 ha scritto:
sei fatto male come me... 172 per 81 di cavallo, tutti mi dicono che la S forse era meglio ma io francamente mi ci trovo bene, ho avuto un pò di mal di schiena ultimamente ma mi sono accorto l'altro giorno che avevo messo la sella troppo alta quando ho messo il reggisella nuovo, infatti stamani nessun problema.:celopiùg:

già, siamo a cavallo tra le due taglie, ci ho pensato a lungo e mi sono fatto consigliare... poi giacchè anche le altre due specy erano M non ho voluto cambiare...

ora che X Raiders ha preso la S l'ho provata, passando dall'una all'altra (ed anche lui), io la S me la sento piccola, lui invece veniva da una scott genius S e la preferisce, il fatto è che la taglia giusta sarebbe una via di mezzo tra S ed M :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
già, siamo a cavallo tra le due taglie, ci ho pensato a lungo e mi sono fatto consigliare... poi giacchè anche le altre due specy erano M non ho voluto cambiare...

hai fatto bene tosty...se si hanno + bici, prenderle di taglia diversa non è molto saggio perchè va a finire che non ci si ritrova più con nessuna, inoltre (mi spiegavano) che nel dubbio tra M ed un'altra taglia è sempre meglio prendersi la M perchè tutti i progetti dei telai partono da quella taglia con quelle geometrie...le altre sono derivate da aggiustamenti fatti sul progetto originale ed infine una M è senz'altro la più rivendibile. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo