Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
mi ha appena telefonato, e come avevo previsto, con il montaggio uguale alla enduro 2013,(quindi con fox 34, e tutta sram x9 ) siamo a 3970 euro(senza manubrio e stem).....poi ce da metterci il telescopico ...quindi siamo a 4270.....
con montaggio scrauss...ma...molto scrauss....3170euro(sempre senza manubrio e stem)
ce' poco da fare, non hanno un buon rapporto qualita' prezzo....
poi sara' anche la bici piu' bella del mondo, ma preferisco altro a questo punto...

Hai provato con fuorisella.it ???
 
se prendi una float da 180, la puoi modificare mettendoci i 2 spessori sul piattello del pistone interno, ( 2 spessori di 10mm) e hai una 160...:celopiùg:
almeno sula float che avevo io, che era 130mm, tgliendo lo spessore la portai a 140...in fin dei conti son sempre le stesse forche...

Quello è vero! però: ci sono 200gr. di differenza, se uno è maniaco del peso magari...Non è il mio caso però! io sono abituato a Marza...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quello è vero! però: ci sono 200gr. di differenza, se uno è maniaco del peso magari...Non è il mio caso però! io sono abituato a Marza...

effettivamente le fox sono leggermente legnose, nel senso: sono forche di qualita', e qui non si discute, ma la nichelatura degli steli, e' molto meno trattata rispetto a marza e rs, quindi si ha un attrito maggiore, che rende scattoso lo scorrimento...ovviemente la furbata di fox, e' stata introdurre il ''kashima'', e farlo pagare a peso d'oro...

p.s tanto per rendere l'idea:http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-28476-Intense-tracer
ovviamente e' un tgl 'm':azz-se-m:....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
anche io sono small, ma mi sono adattato a medium! :smile:

si, ma se ben mi ricordo sei sopra o pari al metro e zettanda;-)...io sono 168...quindi solo le cannondale in taglia m potrei avere..ma...mi calzerebbero precise precise....e non mi fanno letteralmente impazzire....
gia' la spicy in taglia s, sarebbe troppo lunga .....ho assolutamente bisogno di restare su un orizzontale di di max 56cm...
 
effettivamente le fox sono leggermente legnose, nel senso: sono forche di qualita', e qui non si discute, ma la nichelatura degli steli, e' molto meno trattata rispetto a marza e rs, quindi si ha un attrito maggiore, che rende scattoso lo scorrimento...ovviemente la furbata di fox, e' stata introdurre il ''kashima'', e farlo pagare a peso d'oro...

p.s tanto per rendere l'idea:http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-28476-Intense-tracer
ovviamente e' un tgl 'm':azz-se-m:....

Ti devi circondare di buoni informatori....:smile:

Guarda caso l'anno scorso i telai enduro Carbon in saldo erano tutti S! negozio: Ruota Libera.:spetteguless: Ed io mi sono morso le mani..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ti devi circondare di buoni informatori....:smile:

Guarda caso l'anno scorso i telai enduro Carbon in saldo erano tutti S! negozio: Ruota Libera.:spetteguless: Ed io mi sono morso le mani..

eh...l'anno scorso pero' ancora non ero pronto....:smile::smile:
ho chiesto anche oggi se era rimasta qualche rimanenza di expert evo s...ma nulla...
vabbe, tanto la mia sj e' nuova, ci riprendo abbastanza...e quindi ...che enduro sia!!:il-saggi:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5762605 ha scritto:
Ma non ti converrebbe montare una 36 sulla evo? secondo me ti ritroveresti un'ottima bici.

Con la 36/35 x 160 sicuramente guadagnerei in stabilita', si aprirebbe l'angolo di sterzo e quindi darebbe l'effetto schiacciasassi..Ma non come una bici nata appositamente x questo tipo di forca...
Ho già provato la lyrik u-turn tempo fa, e a parte un innalzamento dell'anteriore sentito sin da subito che non so.... Non mi familiarizzava tanto con il mezzo, non ho avvertito in gran differenza da dire :" cazzo!!! Ora si!! "
Ho riprovato la sw dell'Ing, e c'e. Poco da fare.... E' piu stabile e sicura ...(ora monta la van)
Quella di Simone poi .., lasciamo perdere...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Con la 36/35 x 160 sicuramente guadagnerei in stabilita', si aprirebbe l'angolo di sterzo e quindi darebbe l'effetto schiacciasassi..Ma non come una bici nata appositamente x questo tipo di forca...
Ho già provato la lyrik u-turn tempo fa, e a parte un innalzamento dell'anteriore sentito sin da subito che non so.... Non mi familiarizzava tanto con il mezzo, non ho avvertito in gran differenza da dire :" cazzo!!! Ora si!! "
Ho riprovato la sw dell'Ing, e c'e. Poco da fare.... E' piu stabile e sicura ...(ora monta la van)
Quella di Simone poi .., lasciamo perdere...

Sono delle M però. magari la differenza che avverti è dovuta alla maggior lunghezza generale.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ragazzi a sauze ho visto l endi 2013 nera e blu....bella. poi mi sono soffermato sulla forca e sinceramente per me con il pernetto da 15 hanno fatto una cavolata! non mi dite che conta il manico io sto parlando per gente normale....anke perchè forke tipo marza o rs da 35 hanno cmq il perno da 20 maa...io ce la vedevo sulla sj evo la 34
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
infatti....quindi se gli ho chiesto una fox nel preventivo, e' ovvio che mi abbia detto '' ti ci vogliono 1000euro in piu' con il montaggio che vuoi te..)
io tiro ad indovinare....ma volete vedere che mi chiede 4500 euro?;-)
questa e' la lista dei componenti

manubrio funn fat boy 740(lho gia')
attacco funnduro (l'ho gia')
telaio tr covert matte black fox rp23 kashima coat 150mm
forca fox 34 evolution
freni avid elixir 7 sl
cerchi revolution
deraggliatore ant sram x7
cambio post x9 10v
cassetta sram x9
guarnitura funn ( ?) ......
bash e tendicatena funn ( rigorosamente verdi anodizzati)
catena sram
sella funn
reggisella ( ho il command post)
vari accessori (collarini, manopole ecc funn)
pneumatici ( li ho gia' dhf-dhr)
non mi ricordo altro..:nunsacci:
ora provo a vedere sul sito se riesco a farlo io approssimativamente ....voglio vedere cosa vien fuori...

certo che l'enduro expert carbon 2013 se costa 5000€ di listino sicuro è montata meglio della covert alu che hai scritto sopra...
non mi sembra proprio economica. inoltre è telaio vecchio?
5000 di listino magari uno sconticino 10% lo fa e sei a livello...
poi se sei innamorato della covert è ok...
quasi sicuramente l'enduro sarò più facile in discesa e meno redditizia in pedalata...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ragazzi a sauze ho visto l endi 2013 nera e blu....bella. poi mi sono soffermato sulla forca e sinceramente per me con il pernetto da 15 hanno fatto una cavolata! non mi dite che conta il manico io sto parlando per gente normale....anke perchè forke tipo marza o rs da 35 hanno cmq il perno da 20 maa...io ce la vedevo sulla sj evo la 34

Saresti in grado di percepire differenza tra un 15 e un 20? se vedeste il perno che regge il rimorchio di un camion vi fareste sicuramente meno problemi. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bis and xVALERIOx

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
poi mi sono soffermato sulla forca e sinceramente per me con il pernetto da 15 hanno fatto una cavolata! non mi dite che conta il manico io sto parlando per gente normale....anke perchè forke tipo marza o rs da 35 hanno cmq il perno da 20 maa...io ce la vedevo sulla sj evo la 34

Io lo sto dicendo dall'inizio che la forca da 34 non mi convince affatto. :arrabbiat:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5762909 ha scritto:
Sono delle M però. magari la differenza che avverti è dovuta alla maggior lunghezza generale.

vero anche codesto...:medita:
ti chiedo una cosa...
te che hai provato sia quella di ''giskardo'' e di amedeo....quale delle 2 ti soddisfa di piu', e quale hai trovato ...anzi...su quale delle 2 ti sei sentito piu' a tuo agio...nel senso, quale hai sentito piu' tua?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
facciamo un esempio:
secondo voi è più rigido e preciso un avantreno che monta E150 con PP25 oppure 55 con PP20?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragazzi, guardate la serie sterzo della 2013 rispetto alla 2012(10-11)...e' cortissima...credo sia per compensare il pp20....
mi sembrerebbe strano che la mia reve con perno 20 sia piu' rigida della 34 ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo