Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mica male......

image.php
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
madonnina mia...è aperta come 'na cozza...

:smile::smile:...vero, comunque dalle specifiche , parlano di 170mm anteriore,(Io penso un 65,5° gli ha tutti) 180posteriore, ammo fox van , forca xfusion veangeance 170mm (o come cacchio si chiama) ....e leggo su varie riviste che xfusion va' veramente bene.....mai provata, ma credo che sia valida.....ditta mezza californiana, mezza taiwanese...insomma...''calitaiwan''....
il prezzo dovrebbe stare sui 3000 capocchi....montaggio blando x9-x7 come tutte le comp, ....ma quasi quasi....se la comp ad aria fosse rossa....non mi dispiacerebbe questa...tanto ''mimportanasega'' di pedalare in salita a 2km/h.......:smile::smile: ...


edit prezzo 2699 credo...facendo la conversione da franco 3149 ad euro 2699
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...per 2600 ti porti a casa una bella bestiola da park...i 180 dietro in discesa ti faranno urlare, ma comunque anche in salita, stanne certo...io come bici unica non la vedo tantissimo.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ho "fatto" il monocorona all'enduro..fighissima..!appena posso posto foto..
Domani prova sul campo per ora prova della bilancia 12.3..
Mi hanno sostituito i freni con gli xx 2012, fantastici..!!ho visto che mol ha messo i formula, come ti trovi..?per me sono i peggio così in commercio..ma è proprio una cosa mia,nn riesco ad adattarmi alla frenata on off e all'ergonomia della leva..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
beh...per 2600 ti porti a casa una bella bestiola da park...i 180 dietro in discesa ti faranno urlare, ma comunque anche in salita, stanne certo...io come bici unica non la vedo tantissimo.

In effetti questa va sparata violentemente nei park, diciamo che e' a mezzo tra la tua, e la stAtus....E forse un Po di sx trail...
No , come unica bici credo di no....Pero' s'e avesse avuto l'e geometrie come l'e evo precedenti, l'avrei preferita alla comp da 160....con la molla si decolla..!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ho "fatto" il monocorona all'enduro..fighissima..!appena posso posto foto..
Domani prova sul campo per ora prova della bilancia 12.3..
Mi hanno sostituito i freni con gli xx 2012, fantastici..!!ho visto che mol ha messo i formula, come ti trovi..?per me sono i peggio così in commercio..ma è proprio una cosa mia,nn riesco ad adattarmi alla frenata on off e all'ergonomia della leva..

L'ho provata solo in cortile per ora. effettivamente mi hanno trasmesso la sensazione di essere molto pronti nella frenata, vedremo domani sul campo. Comunque meglio un freno on off che solo off com'erano gli altri. ;-)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5755739 ha scritto:
opinioni? Pareri? Io pensavo ad una sella bianca, maledetto poserismo! :smile:

sella bianca e pedali bianchi mòlle.
flottanti bianchi. non puoi esimerti da questo.

io sono anche per i cavi freno bianchi.
mi piacciono gli accostamenti "che si fanno notare"

concluderei con i raggi bianchi.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5756394 ha scritto:
e due mozzi CK no? :smile:

non volevo passare per uno fissato.....
però quelli sarebbero imprescindibili. :mrgreen:

che colore avevi pensato? quelli silver sono bellissimi. li ho visti dal vivo e sembrano degli specchi!

ti potresti specchiare sull'anteriore mentre sali pedalando.




ma è stuphendo!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ragazzi sto valutando un cambio ruote e mi servono un pò di consigli.
la mia enduro è il modello COMP del 2011, quindi con QR.
stavo cercando delle crossmax sx o delle red zone.
le prime per ora le sto trovando solo a dei prezzi allucinanti..... le seconde invece si trovano anche a prezzi un po più umani.
ho trovato questi 3 annunci sul mercatino (non rubatemele!!!) ma non mi è chiaro lo standard del mozzo dietro. che misura devo guardare? qual'è la battuta del mio telaio? possono andar bene queste?
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-30177-fulcrum-red-zone
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-28950-Fulcrum-Red-Zone
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-17281-Fulcrum-Red-Zone-ant-PP20mm+post-QR-classico


Io ti consiglierei i Fulcrum.
Sulla mia ho messo gli XLR e mi ci trovo davvero bene. Cazzo son rigidissimi rispetto alle Roval Traverse. Usati li si trova a meno di 400€ la coppia. Altrimenti per un centinaio di Euro in più ce li prendi nuovi.
Oppure prendi la versione normale...
Gli XLR alcuni li criticano ma io onestamente non ho mai sentito nessun possessore lamentarsi. La settimana scorsa ad una "promo" enduro organizzata nella mia zona ne ho visti montati molti e nessuno che abbia avuto problemi.
Secondo me sono il massimo. Ma ovviamente son di parte ;-)

Per il discorso Formula sollevato da Mollè e Ghiglio anche io devo dire di non essermi mai trovato benissimo con i Formula.
Ho avuto l'occasione di provare solo i The One e gli "oro". Hanno una potenza impressionante ma come modulabilità gli Avid stanno avanti. Io i CR non sono mai riuscito a metterli in difficoltà...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io ti consiglierei i Fulcrum.
Sulla mia ho messo gli XLR e mi ci trovo davvero bene. Cazzo son rigidissimi rispetto alle Roval Traverse. Usati li si trova a meno di 400€ la coppia. Altrimenti per un centinaio di Euro in più ce li prendi nuovi.
Oppure prendi la versione normale...
Gli XLR alcuni li criticano ma io onestamente non ho mai sentito nessun possessore lamentarsi. La settimana scorsa ad una "promo" enduro organizzata nella mia zona ne ho visti montati molti e nessuno che abbia avuto problemi.
Secondo me sono il massimo. Ma ovviamente son di parte ;-)

Per il discorso Formula sollevato da Mollè e Ghiglio anche io devo dire di non essermi mai trovato benissimo con i Formula.
Ho avuto l'occasione di provare solo i The One e gli "oro". Hanno una potenza impressionante ma come modulabilità gli Avid stanno avanti. Io i CR non sono mai riuscito a metterli in difficoltà...

Domani verso quest'ora ti saprò dire. la prima impressione è stata quella di una Potenza esuberante. vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo