Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Sulla pedalabilità mi aggiungo anche io.
Si pedalala benissimo e pure io venivo dalla Stumpy, quindi più o meno dovrei aver avuto le tue stesse sensazioni (di sicuro gli stessi dubbi!!).

Foto ora non ne metto perché la Ardent dietro è a terra. La maledetta mi ha piantato in asso dopo due giorni di utilizzo :-(
 
  • Mi piace
Reactions: nthmetal

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao ragazzi ... Sono possesore di una stj fsr comp 2012 e penso di farmi una enduro dando in permuta la comp ... Ke di soddisfazzioni me ne ha date tante .... Vorrei un consiglio su questa bici ... E' pedalabile ??? Si conoscono i pesi?? E magari dove posso trovare qualche foto delle vostre enduro ... A che pagina del forum le trovo ... Grazie!!!
la pedalabilità di una bici dipende dall' allenamento del proprietario.

la mia lo è.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Ciao!!!! Ho perso la vite + rondella del carro (come in foto), mi è rimasta solo la parte femmina...
http://imageshack.us/f/843/1277714722646g0myo9bvzm.jpg/
http://imageshack.us/f/521/dsc09617r.jpg/
http://imageshack.us/f/19/dsc09619j.jpg/
Ho girato tutte le ferramente della zona, ma niente, il filetto ha il passo fine MB e non si trova...allora ho chiesto al rivenditore, dove ho acquistato la bici, e mi fa che specialized fornisce solo il kit completo -.-''''...
Consigli? Dite che è fattibile provare a creare tutto il blocco (maschio + femmina) con un tornio? altri consigli?
Soluzione momentanea: ho rifatto il filetto alla femmina di cui mi mancava la vite e sono a posto, ma è solo una cosa provvisoria...
Grazie a tutti
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ciao raga delle info su come settare l'ammo della EVO 2012??? Lo vorrei un po' piu rigido... devo andare dal meccanico o riesco a fare da solo???
... possibile che con il manuale non spieghino ste' cose?? comunque SAG = ??
Se guardi nel manuale, c'è la sezione Shock setup.
Il sag di un ammo a molla lo fai solo cambiando la stessa, una volta finito il precarico di 2 giri completi...
Ciao!!!! Ho perso la vite + rondella del carro (come in foto), mi è rimasta solo la parte femmina...
Consigli? Dite che è fattibile provare a creare tutto il blocco (maschio + femmina) con un tornio? altri consigli?
Soluzione momentanea: ho rifatto il filetto alla femmina di cui mi mancava la vite e sono a posto, ma è solo una cosa provvisoria...
Grazie a tutti
Puoi tenerla come soluzione definitiva, secondo me, ovviamente copiando la rondella al tornio, tornendo dell'alluminio, ergal o anticorodal.
La vite femmina (in titanio!) è quella che porta il carico di taglio (va avvitata sulla forchetta, metti il Loctite blu e serra bene a 15-16 N.m), la M6 ha funzione di "tappo": metti il frenafiletti medio e anche se passo 1mm (contro lo 0,75 dell'originale) non avrai problemi. Ora questa vite se almeno 8.8, serrala max a 12 N.m (prima 15-16, col passo fine).
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Oggi, mentre provavo il bunny hop, ogni volta che pompavo la forcella, al rilascio sentivo una sorta di soffio. Non mi pare di averlo mai sentito... è normale? la forca non si comportava stranamente, era come al solito... esperienze? consigli? metto 'na molla cosi non soffia de sicuro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo