Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
almeno metti un porta fiaschetta allora!!
...

Sandrello's style :mrgreen:

image.php
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
a me m'hanno stressato da morire finchè non ho tolto il portaborraccia quindi mi permetto di stressare a mia volta il buon labronico (importato) smonta quel portaborracciaaaaaaaaa!!!!!!

a parte questo, stamattina ho inaugurato flat e 5.10... mah, dovrò farci l'abitudine ma non mi ci trovo ne in salita ne in discesa. In salita fatico a trovare la posizione per pedalare e in discesa sono rigido come un palo perchè ho paura di perdere l'appoggio. C'è qualche trucco? per ho visto che nei filmati parecchi tengono il pedale molto sotto il piede
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a parte questo, stamattina ho inaugurato flat e 5.10... mah, dovrò farci l'abitudine ma non mi ci trovo ne in salita ne in discesa. In salita fatico a trovare la posizione per pedalare e in discesa sono rigido come un palo perchè ho paura di perdere l'appoggio. C'è qualche trucco? per ho visto che nei filmati parecchi tengono il pedale molto sotto il piede

in discesa piede più centrale, non ti preoccupare non lo perdi neanche sui salti...in salita come ti viene meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.215
162
0
49
toscana
Visita sito
a me m'hanno stressato da morire finchè non ho tolto il portaborraccia quindi mi permetto di stressare a mia volta il buon labronico (importato) smonta quel portaborracciaaaaaaaaa!!!!!!

a parte questo, stamattina ho inaugurato flat e 5.10... mah, dovrò farci l'abitudine ma non mi ci trovo ne in salita ne in discesa. In salita fatico a trovare la posizione per pedalare e in discesa sono rigido come un palo perchè ho paura di perdere l'appoggio. C'è qualche trucco? per ho visto che nei filmati parecchi tengono il pedale molto sotto il piede
questo articolo sulla posizione in sella è ben fatto. se hai voglia dagli una letta..

http://www.mtb-forum.it/la-posizione-in-sella/
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
a me m'hanno stressato da morire finchè non ho tolto il portaborraccia quindi mi permetto di stressare a mia volta il buon labronico (importato) smonta quel portaborracciaaaaaaaaa!!!!!!

a parte questo, stamattina ho inaugurato flat e 5.10... mah, dovrò farci l'abitudine ma non mi ci trovo ne in salita ne in discesa. In salita fatico a trovare la posizione per pedalare e in discesa sono rigido come un palo perchè ho paura di perdere l'appoggio. C'è qualche trucco? per ho visto che nei filmati parecchi tengono il pedale molto sotto il piede

io ho sempre usato flat con scarpe da trail running..quest'anno mi sono deciso e ho preso le 5.10,in pratica un'altra vita,poi ho anche preso dei flat seri (Spank Spike) e ciao,sono incollato.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
non vorrei fare cadere il forum, sopratutto perchè anche io ero contrario, ma comunico che alla prossima gara di enduro metterò il portaborraccia!:omertà:

Io son caduto dalla sedia!! :smile:

Come mai questa scelta? Già immagino che sarà per evitare il peso dello zaino (tanto ci sono i ristori) e per farsi tutta la gara solo con l'integrale. Ah, dimenticavo: non hai il fastidio dello zaino e del paraschiena insieme.
Tutte cose a cui suppongo abbiamo pensato in molti.
Sicuro però sia fattibile? Se rompi? Se buci e ti serve una camera d'aria?, Se ti prende un crampo e vuoi un energetico?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io ho sempre usato flat con scarpe da trail running..quest'anno mi sono deciso e ho preso le 5.10,in pratica un'altra vita,poi ho anche preso dei flat seri (Spank Spike) e ciao,sono incollato.

Io non li perdo neanche con le scarpe da tre lire del deca. è solo abitudine, alla prima uscita volevo toglierli ora non ne potrei più fare a meno anche se in questi giorni mi è tenuta voglia di provare di nuovo gli attacchi.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io son caduto dalla sedia!! :smile:

Come mai questa scelta? Già immagino che sarà per evitare il peso dello zaino (tanto ci sono i ristori) e per farsi tutta la gara solo con l'integrale. Ah, dimenticavo: non hai il fastidio dello zaino e del paraschiena insieme.
Tutte cose a cui suppongo abbiamo pensato in molti.
Sicuro però sia fattibile? Se rompi? Se buci e ti serve una camera d'aria?, Se ti prende un crampo e vuoi un energetico?


tutte domande sensate!

Risposte:

Pedalare con l'evoc in gara non è affatto comodo, quando devi spingere forte senti l'ingombro.
se metto la borraccia lascio lo zaino in macchina, metto qualche barretta nel retro della maglia e pedalo con l'urge da Enduro che comunque si fa respirare. Nel caso di grande calco metterò il camelbak che essendo molto piccolo dovrebbe starci.
Ovviamente tutto dipende dai ristori, ci sono gare molto bene organizzate da questo punto di vista, altre devo essere sincero molto meno!

Se buco mi ritiro! Non sto scherzando, ho visto gente scendere sul cerchio, ma non fa per me, mi verrebbe un colpo e tra l'altro credo di non essere in grado.

Ho comprato un gilet della dainese con protezione della schiena e frontale. Mi da maggior sicurezza dell'evoc e in gara avete anche un briciolo di sicurezza in più non guasta, perchè ti assicuro che quando ala gara di Priero sono finito nel bosco e mi sono infilato la bici nello sterno un po' mi sono cagato sotto...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Mòlle;5709146 ha scritto:
Vado talmente forte che ogni tanto devo fermarmi per farla scongelare! :sborone: :smile:



Pensa che a me succede il contrario vado talmente piano che quando mi fermo posso buttare la pasta nell'acqua per farmi gli spaghetti aglio olio e peperoncino!!!!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Salve vorrei un consiglio, mio fratello vende una specy enduro s-works anno 2009 con ruote crossmaxst guarnitura raceface deus, manubrio raceface carbon sixc , freni avid cr ,cambio x9 e reggisella ks, forcella marzocchi 55 ata2,il tutto in perfette condizioni,potete dirmi quanto posso chiedere per la vendita?
Grazie mille
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Mòlle;5710048 ha scritto:
Io non li perdo neanche con le scarpe da tre lire del deca. è solo abitudine, alla prima uscita volevo toglierli ora non ne potrei più fare a meno anche se in questi giorni mi è tenuta voglia di provare di nuovo gli attacchi.

oggi seconda prova coi flat, decisamente meglio. In salita sono riuscito a trovare la posizione e non li ho mai persi se non in qualche improvvisa scalata perchè mi si alleggeriva la spinta. In discesa tutto ok, ho avanzato leggermente il piede e ho trovato l'equilibrio giusto, ho provato anche a staccare le ruote da terra (pochissimo) e sembra tutto ok. L'unico vizio che devo togliermi è quello di mettere il piede come se dovessi agganciare perchè mi ritrovo sempre il pedale in punta e devo aggiustarlo.
Ah, ho montato anche una HR 2.35 al post visto che quella della casa l'ho sfettucciata su una pietra. Onore al merito a quella gomma, nonostante il fianco strappato m'ha riportato a casa :-)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Wow nell'ultimo numero di 365 mtb c'è uno di noi che è diventato famoso!!!

Caro Ghiglio ci sono un mare di tue foto!
Non te la prendere..ma io ho preferito le foto di Valentina Macheda!! :smile:

Chiudo O.T. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Wow nell'ultimo numero di 365 mtb c'è uno di noi che è diventato famoso!!!

Caro Ghiglio ci sono un mare di tue foto!
Non te la prendere..ma io ho preferito le foto di Valentina Macheda!! :smile:

Chiudo O.T. :-)

anche tu sei famoso, non come ghiglio ma ci sei anche tu! (non in foto)

Poi mi sai dire come ti sei trovato con quella ruota!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
anche tu sei famoso, non come ghiglio ma ci sei anche tu! (non in foto)

Poi mi sai dire come ti sei trovato con quella ruota!

Famosissimo! :sborone:

Le ruote sembrano andar bene, la bici si è alleggerita parecchio, in quanto ho tolto le camere d'aria e stò usando due gomme normali latticizzate.
Per ora ho fatto solo poco più di 100km. Non sembrano più piantate come all'inizio ma comunque credo un po' ancora dovrò farle girare prima che i mozzi diano il meglio.
A proposito di gomme: l'Ardent dietro non ha retto la trasferta francese. :smile: Montata prima di partire, l'ho portata a casa con la spalla squarciata. Porca miseria costa pure un botto e devo buttarla da nuova...
Davanti credo proprio che mi butterò sulla Schwalbe, tanto la Clutch non ha ancora troppo da offrire.
Ho notato con piacere che Guarco stà testando anche il telescopico che ho preso in sostituzione del Command Post.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io con la clutch ultimamente mi sto trovando un gran male...mi sa che me ne sbarazzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo