Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy94

Biker urlandum
Qualcuno mi conferma che il reggisella è da 30.9?
Sapete se la sella originale ha problemi di compatibilità simili a quelli avuti da ecox montando il RS Reverb?
Per caso sapete anche dirmi quanto misura il Command Post dal punto piu basso che entra nel telaio fino alla sella? Parlo del 125mm (non ho la bici al momento sennò misuravo il mio)

Si il reggisella è 30.9, non penso ci siano problemi di incompatibilità della sella col reverb... Almeno spero! ;-) l'ho ordinato anch'io e in effetti non ci ho pensato...
 

angy94

Biker urlandum
Io giro con gli SPD e mi trovo molto bene...

Altra domanda: qualcuno sà se il Reverb da 125 è della stessa identica misura del Command Post 125mm? Il Reverb è 42cm..il Command Post a me da 43/44..ma dipenda da che punto si misura. A tratti è 42/43 e in altri arriva a 44 quasi. Sono puntiglioso perchè anche mezzo cm in piu sarebbe troppo per me..
In internet non trovo la misura del Command...

Ma dici la lunghezza totale? c'è anche il modello da 380, se per te quello da 420 hai paura sia troppo...

Io comunque uso gli SPD e anch'io mi trovo molto bene; alla fine è solo questione di abitudine...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Si lo so..quello da 380mm è il 100mm ma non riesco a trovarlo. se qualcuno con il Comman Post mi conferma che è 42cm (o piu) di lunghezza totale prendo il 125mm...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Siete sicuri?
A me dal sito di "bike planet", che è dove mi servo, dá 420mm totali di estensione da un capo all'altro. Se è davvero 380 sono a cavallo visto che il Comman Post mio fa 420 mm dall'estremo piu basso fino al carrello della sella.
Mi pare stano che però si siano sbagliati...sicuti che non sia 380 fino allo stelo che scorre e non fin sopra al carrello?
 

angy94

Biker urlandum
Siete sicuri?
A me dal sito di "bike planet", che è dove mi servo, dá 420mm totali di estensione da un capo all'altro. Se è davvero 380 sono a cavallo visto che il Comman Post mio fa 420 mm dall'estremo piu basso fino al carrello della sella.
Mi pare stano che però si siano sbagliati...sicuti che non sia 380 fino allo stelo che scorre e non fin sopra al carrello?

certo che sono sicuro... Ti do il link su hibike dove l'ho ordinato... Tra l'altro anche il prezzo è ottimo! http://www.hibike.it/shop/product/p...Travel-125mm-nero-con-comando-Remote-per.html

PS. quello da 100mm è 355 non 380
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Grazie mille! Molto molto gentili...
Dovrebbe andarmi bene il 125 a questo punto immagino. Piu tardi misuro quanto è l'inserimento del Command Post.
HiBike ha ottimi prezzi ma a me serve per domani sera :specc:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ho guardato bene.
HiBike dice: 100mm o 125mm...poi sotto: 38cm o 42cm. Non sono troppo chiari ma in pratica dicono che il 100mm fa 38 e il 125mm 42. Quindi come dal negozio dove l'ho visto io...
 

angy94

Biker urlandum
Ho guardato bene.
HiBike dice: 100mm o 125mm...poi sotto: 38cm o 42cm. Non sono troppo chiari ma in pratica dicono che il 100mm fa 38 e il 125mm 42. Quindi come dal negozio dove l'ho visto io...

No devi guardare la descrizione di ogni prodotto; e poi c'è scritto 355 (100mm), 380, 420 ;-)
Vuol dire che da 100mm è da 355mm mentre quello da 125 c'è sia 380 che 420...

Poi sotto nelle varie versioni del telescopico c'è scritto per ognuno le proprie caratteristiche ( comando a desta o a sinistra, diametro reggisella e lunghezza totale).

Nel link che ti ho dato sono tutti da 125mm
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
No devi guardare la descrizione di ogni prodotto; e poi c'è scritto 355 (100mm), 380, 420 ;-)
Vuol dire che da 100mm è da 355mm mentre quello da 125 c'è sia 380 che 420...

Poi sotto nelle varie versioni del telescopico c'è scritto per ognuno le proprie caratteristiche ( comando a desta o a sinistra, diametro reggisella e lunghezza totale).

Nel link che ti ho dato sono tutti da 125mm

Ah ora ho capito...allora dove vado io hanno il 420...
Ecco spiegato il mistero :spetteguless: Chiamate Bossariiii :smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Un paio di pedali flat da spender pocopoco?
voglio provare ma non voglio buttarci più di 40/50 euro per cominciare.
Usato a questo prezzo sul mercatino non ho visto niente, invece m'hanno consigliato i Campa Bros Assault che si trovato intorno ai 30 euro.
Esperienze?

exustar 525p, poca spesa , massima resa....su Bici da montagna.com li trovi sui 40euro,
dopo anni di spd, e su consiglio di molti, li ho presi, e devo dire che vanno alla grande, in abbinamento presi anche le 5:10 impact low , mi ricorso che con poco piu' di 100 euro feci l'affare....
personalmente mi ci sono trovato benissimo, ma da circa un mese ho rimesso gli spd, ....ma non per le salite...per la discesa...sara' un paradosso...ma in discesa gli spd mi danno piu' sicurezza.....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
exustar 525p, poca spesa , massima resa....su Bici da montagna.com li trovi sui 40euro,
dopo anni di spd, e su consiglio di molti, li ho presi, e devo dire che vanno alla grande, in abbinamento presi anche le 5:10 impact low , mi ricorso che con poco piu' di 100 euro feci l'affare....
personalmente mi ci sono trovato benissimo, ma da circa un mese ho rimesso gli spd, ....ma non per le salite...per la discesa...sara' un paradosso...ma in discesa gli spd mi danno piu' sicurezza.....


in realtà non è un paradosso, se la tua testa non avverte il pericolo di rimanere agganciati secondo me gli SPD sono veramente un vantaggio, pensa solo al fatto che ti obbligano a tenere la posizione corretta del piede e poi aggiungici che fare un bunny hop diventa un gioco da ragazzi e altri infiniti vantaggi.

Il mio problema è che la testa non la pensa allo stesso modo!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
in realtà non è un paradosso, se la tua testa non avverte il pericolo di rimanere agganciati secondo me gli SPD sono veramente un vantaggio, pensa solo al fatto che ti obbligano a tenere la posizione corretta del piede e poi aggiungici che fare un bunny hop diventa un gioco da ragazzi e altri infiniti vantaggi.

Il mio problema è che la testa non la pensa allo stesso modo!

quando presi la evo, non montai nemmeno gli spd...comprai i pedali flat e li feci montare al ritiro....(dicembre 2011) ..in salita non ho trovato differenze...nel senso..non ci vedo tutta questa energia risparmiata perche' oltre a spingere si tira...quindi puo' darsi che sia io che non so' pedalare..
poi pero', mi accorsi che andavo un po' piu' piano...nello scassato non mi sentivo molto sicuro alle alte velocita'...quindi per prova, rimontai i vecchi pedali xt spd, (quelli da xc) ...oh...mi son ritrovato subito bene, ho ritrovato molto piu' controllo nel ciottolato, e mi si stancano meno le gambe in discesa...
quindi 1 mese fa', gli ho regalato ( alla evo) un bel paio di xt trail (quelli con la gabbia) ...regolati a meta' della strinta...
sono anche caduto 10gg fa', in un tratto tutto smosso...ma la bici se ne andata da una parte, ed io dall'altra.....:smile:
insomma..il problema mentale dell'aggancio, e' un problema che non esiste in se per se', ...dopo pochi giorni, il movimento del piede a terra viene cosi' naturale, che non ci si accorge piu' di essere agganciati...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il problema degli spd non è lo sgancio, è l'aggancio... in discesa agari o se perdi un piede in un salto

nei salti lo si puo' perdere anche con i flat..( e mi e' successo svariate volte) , in discesa con gli spd e' impossibile che si sganci il piede , a meno che non si prende una posizione tipo ''teenager'' sullo scooter con i ginocchi aperti...:smile::smile:
poi ripeto, magari chi usa flat da anni ''sa'' come usare il piede, la guida con il flat IMHO richiede una tecnica molto affinata in discesa, cosa che purtoppo io non ho...
so' che il flat da' molti vantaggi ....forse l'ho provato poco .....in inverno provero' a rimontarlo....
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
nei salti lo si puo' perdere anche con i flat..( e mi e' successo svariate volte) , in discesa con gli spd e' impossibile che si sganci il piede , a meno che non si prende una posizione tipo ''teenager'' sullo scooter con i ginocchi aperti...:smile::smile:

non è che lo perdi, è che se ti fermi in un punto bastardo, tipo un dirupo, a ripartire sganciati, o riagganciarsi, è un disastro.
Comunque li provo e poi vedo, al limite rivendo tutto ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo