• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5


Ciao vedo che sei anche tu di san mauro, quindi immagino dove sei andato a vederla!!!
Io sono 1,78 e ho una M e mi di trovo benissimo anche a pedalare in salita.
So che qualche mese fa a mappano avevano anche la L!
pero' la comp non la evo a molla(che secondo me non vale la pena!)
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011

Perchè non ne vale la pena?

Grazie a tutti delle risposte, siete stati molto chiari e sono sempre più sicuroo-o
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Perchè non ne vale la pena?

Grazie a tutti delle risposte, siete stati molto chiari e sono sempre più sicuroo-o

tu che ci devi fare con la bici? , nel senso: ci devi pedalare 50% e scendere 50% ?....oppure la rilancerai a razzo nei trail , e la spremerai a dovere nei park saltando e prendendo le pietraie a manetta?
perche' le versioni evo nascono per questo, l'unico consiglio che posso darti, e'....se hai intenzione di farci girate am con un po' di dislivello.....ti conviene prendere la comp ad aria...patirai di meno ....
 

angy94

Biker urlandum

Io ho la comp quella ad aria e va davvero benissimo! Ovviamente non avrà mai la sensibilità della molla ma in salita va benissimo e in discesa non mi pento affatto della mia scelta. Va alla grande! Se lui ci farà soprattutto discese è meglio la evo o la expert evo, mentre se ci vuole fare salite o giri lunghi in montagna è consigliabile la comp.
 
Reactions: andrea1966

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5


Intendevo proprio questo!!




Lo so che la enduro ad aria va benissimo la pedalo tutte le volte che esco!!!
E anche vero che non so cova vuole farci ma abitando vicino lui conosco i percorsi che ci sono in zona e posso assicurare che per divertirti in discesa devi sudartela salendo quindi secondo me e' piu indicata la comp ad aria(che e' montata meglio pero' costa un po di piu) poi se si fa portare sempre su con l'auto oppure e' allenatissimo gli consiglio la evo!
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
bhe io ci vorrei anche pedalare e non mi spaventano le salitone; anzi mi piacciono perchè mi spronano a dare il max.
Cmq con quella bici non intendo rimanere solo nei percorsi vicino casa, ma andare anche in montagna e perchè no in qualche bike park!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ragazzi, tutti discorsi/valutazioni condivisibili, ma alla fine per salire ce vonno le gambe e per scendere il manico

è vero che il mezzo ha la sua importanza, ma imho il biker conta maggiormente

sia con la comp che con la evo alla fin fine ci puoi far tutto
 
Reactions: GIUIO10 and Tcsh

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5


condivido in salita servono le gambe e in discesa il manico, pero' per 200e di differenza vedendo la componentistica io valuterei bene.
In ogni caso sono bellissime entrambe!
 

angy94

Biker urlandum

Io prenderei quella ad aria perchè in salita avere una bici stabile è parecchio di aiuto. In discesa ovviamente dipende dal manico che si ha! Però secondo me la comp ad aria da più benefici per la salita in confronto a quanti ne da la evo a molla in discesa
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

e da cosa ti deriva questa convinzione?
 

bikeman82

Biker novus
4/7/11
42
0
0
civitanova
Visita sito
Ciao a tutti

ho comprato da poco una enduro EVO 2012 che di serie monta le sospensioni indicate nel titolo.
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più sulla taratura dell'ammo (come gestire al meglio la molla) e sulla regolazione della forcella.
prima avevo delle sospensioni fox e devo ammettere che anche in termini di istruzioni mi erano sembrate più chiare.
help, vorrei sfruttare al meglio le potenzialità della bici approciandomi ai park.
ringrazio chiunque vorrà dire la sua
 

andriu

Biker popularis
26/5/06
68
0
0
Barga
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io come voi ho acquistato l'enduro expert 2011, dopo un mesetto di utilizzo e un upgrade sui freni, mi è entrato in testa il tarlo delle ruote, vorrei montare delle ruote così:
mozzi hope pro 2 evo
cerchi mavic en521
raggi dt swiss pro lock

avrei bisogno di capire per quanto riguarda il mozzo posteriore quale prendere, che dimensioni vanno bene??^^

thx
 

andriu

Biker popularis
26/5/06
68
0
0
Barga
Visita sito

mi ricordo di aver visto sul sito specialized le tabelle per le regolazioni!
 

secondo te che ce l'hai (e ancora me la devi far vedere ) sulla enduro evo ci starebbe sotto una totem 2position invece della fox e un vivid air?..... ho visto un sworks montato con liryk e vivid air... e l'idea non era malvagia... ma magari con la evo messa così si risparmia qualche etto rispetto ad un sx trail senza perdere pedalabilità e doti discesistiche........
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

mah... non saprei dirti

io mi trovo bene così, si pedala bene e si scende alla grande, i giri dello scorso w-e

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5682238&postcount=515

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo