Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
parlamene...hai il modello light?

Ho il modello normale,le light sono per am,sono ruote assemblate con cerchi ZTR, le normali hanno il Flow mentre le light l'Arch,i mozzi sono invece realizzati in Italia su progetto di Spada,il peso è di 1780 montato "normale" mentre montando tutto con raggiatura aero si scende a 1720..raggi Sapim. insomma tanta roba e soprattutto incredibile come scorrono,mi sono registrato con il cellulare lo splendido rumore della ruota libera..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho il modello normale,le light sono per am,sono ruote assemblate con cerchi ZTR, le normali hanno il Flow mentre le light l'Arch,i mozzi sono invece realizzati in Italia su progetto di Spada,il peso è di 1780 montato "normale" mentre montando tutto con raggiatura aero si scende a 1720..raggi Sapim. insomma tanta roba e soprattutto incredibile come scorrono,mi sono registrato con il cellulare lo splendido rumore della ruota libera..

si amore...che scorrono ne sono certo...ma reggono? :celopiùg:

anche le xlr scorrono, ma si devastano...
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Tesoro certo che reggono,io in assetto da uscita passo gli 80 chili e non mi sono fatto scrupoli a prendere le pietraie del Comer a fiamma..li ho portati a Sestri e altri n mila metri di dislivello,qualche droppetto,niente di esagerato,ma non sono un gran saltatore.Considera che li ho su da dicembre e l'unico problema l'ho avuto quando il cambio post si è rotto e c'è finito in mezzo..
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
buonasera,
sto ancora sbattendo la testa per ste ruote...
stasera parlando con un negoziante di roma via telefono
mi ha detto che data la battuta post della enduro 2012 (142+)
non è possibile montare le ruote 142 (senza +).

questo mi sta un po incasinando la situazione...

mi confermate cio che dice il sivende o so "fregnacce" come se dice a roma.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
buonasera,
sto ancora sbattendo la testa per ste ruote...
stasera parlando con un negoziante di roma via telefono
mi ha detto che data la battuta post della enduro 2012 (142+)
non è possibile montare le ruote 142 (senza +).

questo mi sta un po incasinando la situazione...

mi confermate cio che dice il sivende o so "fregnacce" come se dice a roma.

no, si possono mettere, va solo regolato il cambio perchè la battuta è sempre 142, ma tra 142+ e 142 ci sono 2mm (non 7) di differenza di larghezza della flangia e quindi la cassetta rimane posizionata diversamente

ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sono bianche le maledette...non mi si abbinano! :smile::smile:

10982-1280x800-001610143.jpg


una di queste e non ci pensi più! di che colore le vuoi? :smile::smile::smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.215
162
0
49
toscana
Visita sito
Io ho una evo 2011, le ruote sono un po’ leggerine, sopratutto i nipples si strappano come burro.
Sto valutando di acquistare un nuovo set di ruote ma nn sono molto convinto.
Prima di convincermi potrei tentare l’opzione sostituzione dei nipple con quelli in ottone.
So che qualcuno l’ha fatto, come vi siete trovati poi? Le ruote reggono la centratura?
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Io ho una evo 2011, le ruote sono un po’ leggerine, sopratutto i nipples si strappano come burro.
Sto valutando di acquistare un nuovo set di ruote ma nn sono molto convinto.
Prima di convincermi potrei tentare l’opzione sostituzione dei nipple con quelli in ottone.
So che qualcuno l’ha fatto, come vi siete trovati poi? Le ruote reggono la centratura?

io ho la comp 2012, dopo aver strappato 5 nipple sostituiti tutti in ottone. Per ora tutto ok.... (mi gratto) ;-)
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao ragazzi, sono sempre più convinto di prendere un Enduro ma ho un quesito da porvi: il mio negoziante ha solo la taglia M (sono alto 1,80) che va fino a 1,78 dicendomi che in enduro e discesa si tende quasi sempre a scegliere un taglia più piccola; è così? La biga devo ancora provarla cmq gli chiederò se riesce a farmi provare una L.
Anche perchè mi ha detto che la Specy non ha più bighe in magazzino, quindi dovrei girarmi tutti i rivenditori Specy sperando di trovare la comp EVO, e che sia una L.
 

angy94

Biker urlandum
Ciao ragazzi, sono sempre più convinto di prendere un Enduro ma ho un quesito da porvi: il mio negoziante ha solo la taglia M (sono alto 1,80) che va fino a 1,78 dicendomi che in enduro e discesa si tende quasi sempre a scegliere un taglia più piccola; è così? La biga devo ancora provarla cmq gli chiederò se riesce a farmi provare una L.
Anche perchè mi ha detto che la Specy non ha più bighe in magazzino, quindi dovrei girarmi tutti i rivenditori Specy sperando di trovare la comp EVO, e che sia una L.

Pare che le specialized siano grandi, e la enduro è una bici molto lunga; io ho una M e sono 1.75 e va benissimo e non la sento per niente grande. Per altezza di 1.80 io preferirei provarla. Se sei a cavallo tra 2 taglie devi decidere tu: Se prendi la L sarai probabilmente un po più comodo in salita ma meno agile nel tecnico, se scegli la M avrai una bici un pelo più scomoda per la salita ma più "gestibile" in discesa
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.388
5.397
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao ragazzi, sono sempre più convinto di prendere un Enduro ma ho un quesito da porvi: il mio negoziante ha solo la taglia M (sono alto 1,80) che va fino a 1,78 dicendomi che in enduro e discesa si tende quasi sempre a scegliere un taglia più piccola; è così? La biga devo ancora provarla cmq gli chiederò se riesce a farmi provare una L.
Anche perchè mi ha detto che la Specy non ha più bighe in magazzino, quindi dovrei girarmi tutti i rivenditori Specy sperando di trovare la comp EVO, e che sia una L.
io proverei la M; dovresti già riuscire a farti un'idea delle dimensioni.
Io sono 1:89 ed ho scelto la taglia L e mi sembra già abbondante.
le misure dell'Enduro sono molto generose rispetto alle altre marche.
La Zenith misura XL di mio fratello è + corta della mia Enduro misura L.
 

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
Ciao ragazzi, sono sempre più convinto di prendere un Enduro ma ho un quesito da porvi: il mio negoziante ha solo la taglia M (sono alto 1,80) che va fino a 1,78 dicendomi che in enduro e discesa si tende quasi sempre a scegliere un taglia più piccola; è così? La biga devo ancora provarla cmq gli chiederò se riesce a farmi provare una L.
Anche perchè mi ha detto che la Specy non ha più bighe in magazzino, quindi dovrei girarmi tutti i rivenditori Specy sperando di trovare la comp EVO, e che sia una L.

Sono alto come te 1.80 cavallo 85, ho l'enduro expert 2011 taglia M e mi trovo molto bene, considera che l'ov è da 595 equivalente ad una L per altre marche.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ciao ragazzi, sono sempre più convinto di prendere un Enduro ma ho un quesito da porvi: il mio negoziante ha solo la taglia M (sono alto 1,80) che va fino a 1,78 dicendomi che in enduro e discesa si tende quasi sempre a scegliere un taglia più piccola; è così? La biga devo ancora provarla cmq gli chiederò se riesce a farmi provare una L.
Anche perchè mi ha detto che la Specy non ha più bighe in magazzino, quindi dovrei girarmi tutti i rivenditori Specy sperando di trovare la comp EVO, e che sia una L.

Anch'io 185 di altezza con cavallo 85 ed ho la M e la trovo perfetta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo