Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
scusate il semi-ot, ma questo kit è sufficiente per trasformare la lyric soloair in u turn?
sarei curioso di provare la molla...

http://www.hibike.it/shop/product/p...a83064126/s/Rock-Shox-molla-Lyrik-U-Turn.html

Fai attenzione perché a me han detto che poi non puoi più tornare all'aria.
Sinceramente non so se sia vero, ma prima di farlo meglio approfondire la questione...
Oltretutto interessa anche a me.
Qualcuno sa se sia vero o se è una leggenda?
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
ragazzi....con il fango (pogno per chi conosce il posto)
la gomma anteriore originale va bene??

meglio una gomma larga o una gomma un pelo più stretta generalmente...

ricordate che ho la xl..
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Fai attenzione perché a me han detto che poi non puoi più tornare all'aria.
Sinceramente non so se sia vero, ma prima di farlo meglio approfondire la questione...
Oltretutto interessa anche a me.
Qualcuno sa se sia vero o se è una leggenda?

confermo la molla rovina lo stelo nella sua parte interna e poi l aria nn tiene più!
.azz. ho appena finito di montare l'U-turn sulla lyrik stasera!!!
in effetti la molla sfrega dentro gli steli, si sente il rumore, ma non capisco come fa poi a non tenere più l'aria, non credo traspiri dagli steli.
domenica la provo, non vedo l'ora. per adesso, salendoci sopra si sente una differenza incredibile nella prima parte di corsa, molto più sensibile.
spero si comporti bene sul campo :celopiùg:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
.azz. ho appena finito di montare l'U-turn sulla lyrik stasera!!!
in effetti la molla sfrega dentro gli steli, si sente il rumore, ma non capisco come fa poi a non tenere più l'aria, non credo traspiri dagli steli.
domenica la provo, non vedo l'ora. per adesso, salendoci sopra si sente una differenza incredibile nella prima parte di corsa, molto più sensibile.
spero si comporti bene sul campo :celopiùg:

Facci sapere come va... interessa anche a me. ;)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
.azz. ho appena finito di montare l'U-turn sulla lyrik stasera!!!
in effetti la molla sfrega dentro gli steli, si sente il rumore, ma non capisco come fa poi a non tenere più l'aria, non credo traspiri dagli steli...

Metti una "calza" alla molla!
Compra uno spezzone di guaina termoretraibile in un negozio di materiale elettrico, calzala sulla parte centrale della molla e col phon falla aderire. Ingrassa la parte interna dello stelo con grasso al silicone.
Questo dovrebbe preservare maggiormente la parete (che è lappata, per i pistoni-aria) e (forse) garantirti la tenuta degli o-ring nel caso ritornassi all'aria (ne dubito...).
 

Allegati

  • Molla Fox 40 blu.jpg
    Molla Fox 40 blu.jpg
    13 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ieri ho fatto un giro con le gomme originali e sul fango a me non piacciono proprio per nulla, sembrava di scendere sul sapone!!
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Metti una "calza" alla molla!
Compra uno spezzone di guaina termoretraibile in un negozio di materiale elettrico, calzala sulla parte centrale della molla e col phon falla aderire. Ingrassa la parte interna dello stelo con grasso al silicone.
Questo dovrebbe preservare maggiormente la parete (che è lappata, per i pistoni-aria) e (forse) garantirti la tenuta degli o-ring nel caso ritornassi all'aria (ne dubito...).
se non lo faccio basta non tornare all'aria? o si rovina qualcosa?
non credo di tornare indietro, al posto di tornare all'aria valuterei l'acquisto di una forca nuova.
la lyrik R ad aria fa :bleah:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo