• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
una domanda stupida:il carro della endy è plush (morbidoso)?prk odio le bici nervose dietro e la mia stumpy e bella morbida dietro :)domanda per un super futuro acquisto :)
come si comporta sul veloce rotto?tipo maiali eccc

mù7

Biker superis
In quella situazione in particolare, la mia concentrazione va tutta all'anteriore perché il posteriore mi dimentico di averlo per come non si fa sentire in termini di trasmissione della asperità del fondo.

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
avevo lo stesso problema ed ho risolto.....comprando una Trek session 8!!!!!!ahahahahahahahahahahah
a parte gli scherzi ( lasession l'ho presa sul serio xò!!)
io montato i cerchi originali con Maxxis H.R. 2 ply e Nevegal entrambe 2.5 e li uso solo x usi gravosi e poi con 388,00 euro ho trovato delle Crank Bros. Iodine 2 nuove e le ho gommate Nevegal 2.1 ust post e 2.35 latticizzata davanti....
l'idea dei cerchi sunringlè xò mi pare ottima.....!!!!!!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Qualcuno con una comp mi può misurare quanto ha dal fodero alla testa della forcella? Misurando come indicato in foto, grazie. La mia, inspiegabilmente, segna 185... e pare che li faccia tra le altre cose (solo che lo spessore è al suo posto).

ovviamente parlo della lyrik solo air.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io la misuro sempre ed è 160 esatti.

160 esatti mi pare pochino, forse se misuri solo lo stelo scoperto, se misuri dal fodero qualcosina in più deve uscire... ma qualcosina... così è decisamente troppo...

Il fatto è che tempo fa avevamo tolto lo spessore interno che la limita a 160 per poi rimettercelo un pò di tempo dopo, l'altro giorno accanto alla dadà ho notato la differenza di lunghezza e non capivo a cosa fosse dovuta, stamani abbiamo rismontato il tutto e rimontato ma il "problema" persiste.

angy94

Biker urlandum

Ah si scusami solo lo stelo scoperto è 160. Dal fodero è 168. 185 Sono decisamente troppi Ma la forcella funziona bene?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5519998 ha scritto:
Qualcuno con una comp mi può misurare quanto ha dal fodero alla testa della forcella? Misurando come indicato in foto, grazie. La mia, inspiegabilmente, segna 185... e pare che li faccia tra le altre cose (solo che lo spessore è al suo posto).

non è che l'hai mandata in assistenza e ti hanno rimandato per sbaglio la forcella di una genius LT??!!

la lunghezza totale è variata anch'essa?

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la lunghezza totale è variata anch'essa?

direi proprio di sì... pare un chopper... La revisione la fece Amedeo e mi sembra fosse tutto ok, l'unica è che quei 2 cm siano solo in fase statica, quasi fossero una specie di gioco.. non so se mi spiego... dopo provo a fare il sag misurando però dall'alto verso il basso per vedere quanto mi rimane fuori.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scherzi a parte ma questo è veramente un mistero. Misurata adesso da sgonfia, corsa effettiva 166 mm a fronte di 180 mm di stelo scoperto, 185 dai foderi.

Una volta rigonfiata si posiziona a circa 167-168 mm per poi tornare a 185 dopo due pompate...

La parte aria l'abbiamo smontata stamani e verificata ed è ok, l'unica cosa diversa è il livello olio (leggermente inferiore) ma ciò non influisce (o almeno non dovrebbe a meno di strani collegamenti magici) quindi è un mistero...

In settimana la smonto e ci metto la marzocchi così il buon Amedeo la sbudellerà da capo a piedi per capire l'arcano...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5520587 ha scritto:
In settimana la smonto e ci metto la marzocchi così il buon Amedeo la sbudellerà da capo a piedi per capire l'arcano...

mmmah!

anche io e salvo stamattina ci siamo scervellati per capire che cosa fosse successo al mio reverb dopo una bella botta: rimane schiacciato.

se sgonfi la shrader per far uscire l'aria si riestende, ma se ci ripompi aria all'interno ti risucchia lo stelo...smontato tutto e controllati gli o-ring di tenuta è tutto ok...non abbiamo saputo cosa altro fare se non prendermi un supernatural e vaffanculo in assistenza il reverb...appena torna riparato lo vendo.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Molle(son con cell non mi rompere l'e balle x la o ...)
In teoria se togli olio, la corsa si allunga..
Ti ripeto, se tolgo aria dalla mia revelation nella negativa la forca arriva a 163mm... Se invece la gonfio di pari PSI alla positiva allora ritorna a 152-153mm
Evidentemente ti manca olio..prova....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo