Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
A manubri come siete messi? (conoscendovi già so che il doppio senso è dietro l'angolo!!!!! :omertà: :smile: :smile: )
Io stavo quasi pensando di metterlo un filo più largo ma ho paura di eccedere. Però noto che con le mani stò spesso sulla parte esterna della manopola e non ho quindi il pugno ben centrato (come dovrebbe essere).
Ho provato a spostare un po' le leve del freno ma comunque credo che un paio di cm in più non ci starebbero mica male (con l'attacco per ora mi trovo bene anche se un integrato credo sia migliore).

Consigli su larghezza, rise e quant' altro..? :nunsacci:

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
A manubri come siete messi? (conoscendovi già so che il doppio senso è dietro l'angolo!!!!! :omertà: :smile: :smile: )
Io stavo quasi pensando di metterlo un filo più largo ma ho paura di eccedere. Però noto che con le mani stò spesso sulla parte esterna della manopola e non ho quindi il pugno ben centrato (come dovrebbe essere).
Ho provato a spostare un po' le leve del freno ma comunque credo che un paio di cm in più non ci starebbero mica male (con l'attacco per ora mi trovo bene anche se un integrato credo sia migliore).

...è stata la prima modifica appena portata a casa, anzi quasi non la portavo neanche a casa, avevo montato uno Scott da 740 che avevo sulla vecchia...
...ora ho da poco montato uno Spank Spike 777 (come quello indicato nel test della Rose BF di un paio di settimane fa) con rise 15 mm e devo dire che mi ci trovo veramente bene... per l'attacco vedrò in seguito...

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
no dai, nel complesso non sono tanti i pezzi che si devono cambiare, anche se io sono riuscito a spenderci l'equivalente di un'altra bici....:omertà:

Ora l'ultimo orango che mi devo togliere dalla spalla è il cambio ruote, ci sono i Fulcrum red zone xlr che mi svegliano tutte le notti...

Il Ranzani a te ti fa una pippa!:-)

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ora l'ultimo orango che mi devo togliere dalla spalla è il cambio ruote, ci sono i Fulcrum red zone xlr che mi svegliano tutte le notti...

pensa moto che io ho provato una ST davanti, quindi una ruota apparentemente inferiore, e sentivo dei benefici, come se l'avantreno fosse più stabile e seguisse meglio la traiettoria impostata.

Ovviamente potrebbe essere il solito effetto placebo...

non è effetto placebo, le ruote migliori si sentono, vai tranquillo.

personalmente ti suggerirei di dare un occhio anche a delle buone assemblate. Io ho acquistato di recente due ruotine usate (poco) con mozzi hope e mavic 819... meravigliose, magari non leggere ma non mi fanno rimpiangere per nulla le crossmax che ho passato sul Dadà.

A manubri come siete messi?

mia moglie dice "malino" ogni volta che mi vede nudo. :omertà:

scherzi a parte, fatboy 745 rise 15 e truvativ holzfeller lunghezza 40 rise 0°.

Oserei dire quasi perfetta.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

anche io sostituito e allargato con un raceface da 785 tagliato a 750 rise 5.
Benefici molti.

Mòlle;5513009 ha scritto:
non è effetto placebo, le ruote migliori si sentono, vai tranquillo.

personalmente ti suggerirei di dare un occhio anche a delle buone assemblate. Io ho acquistato di recente due ruotine usate (poco) con mozzi hope e mavic 819... meravigliose, magari non leggere ma non mi fanno rimpiangere per nulla le crossmax che ho passato sul Dadà.

mia moglie dice "malino" ogni volta che mi vede nudo. :omertà:

scherzi a parte, fatboy 745 rise 15 e truvativ holzfeller lunghezza 40 rise 0°.

Oserei dire quasi perfetta.

il problema Molle che io non sono in grado di valutare delle buone assemblate, addirittura avevo pensato di assemblarle a mio piacimento ma credo proprio che metterei insieme pezzi presi a caso.

Il mio sogno è sempre stato quello di sentire quel bel rumorino che solo i mozzi chirs king sanno dare, ma credo che quell'orango rimarrò a lungo sulla mia spalla...

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Il mio sogno è sempre stato quello di sentire quel bel rumorino che solo i mozzi chirs king sanno dare, ma credo che quell'orango rimarrò a lungo sulla mia spalla...

come ti capisco.....musica.......

compra una coppia di mozzi e falli montare.
l'enduro te ne sarà grata a vita.
affidabilità e qualità al top.

c'è una buona scelta di colori, inoltre.

• Mi piace
Reactions: Mòlle

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
come ti capisco.....musica.......

compra una coppia di mozzi e falli montare.
l'enduro te ne sarà grata a vita.
affidabilità e qualità al top.

c'è una buona scelta di colori, inoltre.

:rosik: non si dicono queste cose!!!

ma poi su che cerchio li metto?
E i raggi?
Quali sono quelli giusti?

Non so proprio da che parte iniziare.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
per chi non conoscesse il dolce rumorino...

un orgasmo praticamente...

ti assicuro che il video non rende. dal vivo è meraviglia pura.
se durante la manutenzione non si esagera con il grasso, il livello di musica cresce....

immagina una discesa, 4 bici, tutte e 4 con king al posteriore......
mi capita spesso. sembra uno sciame di api.....

poi magari si intrufola un hope e poverino............ :mrgreen:

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5513172 ha scritto:
dai Heymax! E' il momento! Colpisci! :smile::smile::smile::smile:

ti assicuro che il video non rende. dal vivo è meraviglia pura.
se durante la manutenzione non si esagera con il grasso, il livello di musica cresce....

immagina una discesa, 4 bici, tutte e 4 con king al posteriore......
mi capita spesso. sembra uno sciame di api.....

poi magari si intrufola un hope e poverino............ :mrgreen:

andate a cagare tutti e due!! :smile:

Mozzo posteriore 410 euro, anteriore 220....

Idee di quanto potrebbe costarmi il resto?

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
andate a cagare tutti e due!! :smile:

Mozzo posteriore 410 euro, anteriore 220....

Idee di quanto potrebbe costarmi il resto?

64 raggi sapim race circa 40 €
oppure 64 raggi sapim laser circa 65 €

2 cerchi flow 180 €

410+220+180+40= 850 € circa. non male direi.

sei sicuro del prezzo dei mozzi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo