Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
2.50 EXO ETRTO 55

2.50 2ply ST ETRTO 55

ONZA

IBEX DH 2.40 ETRTO 61

ma scusa come fai a dire che non è piccolina la Maxxis?

(la exo la fanno solo in misura 2.50 :spetteguless:)

piccola se fai il calcolo di 2.50 x 1'', e non corrisponde..ok..
ma il 2.50 di maxxis, e' come un butcher 2.3 di specy, cioe' non e'55 di etrto, ma bensi' 58-59;-)
la exo arrivava quasi a 60mm...
non e' poco, anche le nevegal in misura 2.35 fanno 58-59, diciamo che e' una misura giusta per la tipologia di bici


61 x le onza gia' comincia ad essere un po' abbondante...le FR quanto sono?


McHl33: la 2.35 dhf, e' piu' piccola del dhr sempre 2.35...se devi fare un cambio, ti consiglio la 2.50, oltre ad essere piu' direzionale, ha una maggior impronta che ...non guasta;-)

p.s mai provata la 42a, come si comporta sull'asciutto?...purtroppo anche oggi piove a dirotto, quindi non l'ho provata nemmeno su bagnato/umido....:-( ( gie le strade cittadine sono allagate...mi immagino nel bosco....)
se dovesse soddisfarmi al 100%, la lascio su' perennemente...e in estate ci monto un larsen ...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Beh oddio la 2.50 piccola non è sicuramente...
Io il Minion l'ho comprato da 2.35, mi pare il suo

piccola se fai il calcolo di 2.50 x 1'', e non corrisponde..ok..
ma il 2.50 di maxxis, e' come un butcher 2.3 di specy, cioe' non e'55 di etrto, ma bensi' 58-59;-)
la exo arrivava quasi a 60mm...
non e' poco, anche le nevegal in misura 2.35 fanno 58-59, diciamo che e' una misura giusta per la tipologia di bici


McHl33: la 2.35 dhf, e' piu' piccola del dhr sempre 2.35...se devi fare un cambio, ti consiglio la 2.50, oltre ad essere piu' direzionale, ha una maggior impronta che ...non guasta;-)

p.s mai provata la 42a, come si comporta sull'asciutto?...purtroppo anche oggi piove a dirotto, quindi non l'ho provata nemmeno su bagnato/umido....:-( ( gie le strade cittadine sono allagate...mi immagino nel bosco....)
se dovesse soddisfarmi al 100%, la lascio su' perennemente...e in estate ci monto un larsen ...

intendevo piccola per essere una 2.50!!!!

Ovvio che stiamo parlando di misure importanti.

Vale io non ti seguo molto, le misure che riporti che riscontri oggettivi hanno?

A me le specialized 2.30 sembranop più grandi della 2.50 maxxis.

Il nevegal 2.35 è più grande del 2.50 maxxis.

La exo è uguale al 2ply.

A me risulta così...magari io ho una partita di gomme farlocche!

:smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
intendevo piccola per essere una 2.50!!!!

Ovvio che stiamo parlando di misure importanti.

Vale io non ti seguo molto, le misure che riporti che riscontri oggettivi hanno?

A me le specialized 2.30 sembranop più grandi della 2.50 maxxis.

Il nevegal 2.35 è più grande del 2.50 maxxis.

La exo è uguale al 2ply.

A me risulta così...magari io ho una partita di gomme farlocche!

:smile:

la exo la misurai con il calibro, e mi riporto' 59mm agli esterni del tassello
comunque, in ''teoria'' 2.50 x 1''(pollice =2.54mm) fanno 63mm..e infatti non sono 63mm, ma 59( poi, magari 1mm sulla gomma si misura male...)
pero', se prendi il butcher 2.3, fa' 58mm, e infatti e' 58mm( il conto tornerebbe 58,4, ma si arrotonda per difetto)
poi, sulla gomma ce' scritto quanto e' l'etrto ''reale'', se ci fai caso hai : 559(diametro cerchietto) e 58-60etrto ( che sarebbe la misura della larghezza/impronta)
poi, dipende anche su che cerchi vengono montate, su un canale 26 , o 28, o quelli piu' grandi che non ricordo la misura...32??...boh..
quindi la forma che andranno a prendere, sara' data anche dal cerchio...cioe', dal canale..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[MENTION=62275]xVALERIOx[/MENTION], vabbe' che compri solo gomme nei negozi fisici maaaa ... quando ti decidi a provare una onza ibex ? :-)

Giuro che le proverò :-)
Ieri è stata un po' una sorpresa ...
Giro in questo store (gigantesco) e ti vedo le ultime 2 dhf 42a...
Mi sono detto: " ho già un dhr e un hig roller. Per il posteriore , questa non l'ho mai provata .... Proviamola!!"
Ho anche preso 2 camere maxxis di 2.50..
 

MINO76

Biker superioris
intendevo piccola per essere una 2.50!!!!

Ovvio che stiamo parlando di misure importanti.

Vale io non ti seguo molto, le misure che riporti che riscontri oggettivi hanno?

A me le specialized 2.30 sembranop più grandi della 2.50 maxxis.

Il nevegal 2.35 è più grande del 2.50 maxxis.

La exo è uguale al 2ply.

A me risulta così...magari io ho una partita di gomme farlocche!

:smile:
il mio Advantage 26x2.1 è identico al Minion dhf 26x2.35
....il minion dhf da 2.50 equivale all'advantage da 2.25...

solo per dire che anche all'interno della stessa azienza le misure, non si possono paragonare tra modelli diversi.... figuriamoci di marche diverse
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
:nunsacci: stavo per cambiare le gomme per l'inverno.... grazie a questa discussione non ci sto a capì più niente :smile::smile::smile:
mi consigliate una gomma da mettere davanti buona per il fango ma abbastanza scorrevole?
lo so che è OT ma ormai che ci siamo...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao, oggi primo giretto con la comp traumatico.... 2 cadute, una per gli XT9 mail che non si sono sganciati e uno per perdita del'anteriore, pedali regolati al minimo ora si sganciato subito, anteriore ho voluto provare la gomma che monta, ma a confronto del minimo ora2.35 42a non tiene una cippa, ho provato a montare il minion dhf 2.34 42 con cerchietto rigido, ma sui cerchi della com non ci sale per nulla, questi cerchi sono già tubless con la bici mi hanno dato anche le valvole.
Devo prendermi le minion pregevoli ???
Grazie e ciao.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao, oggi primo giretto con la comp traumatico.... 2 cadute, una per gli XT9 mail che non si sono sganciati e uno per perdita del'anteriore, pedali regolati al minimo ora si sganciato subito, anteriore ho voluto provare la gomma che monta, ma a confronto del minimo ora2.35 42a non tiene una cippa,
vabe'...anch'io son caduto alla prima uscita....proprio per la perdita dell'anteriore...:celopiùg:
ti sono solidale o-o
ho provato a montare il minion dhf 2.34 42 con cerchietto rigido, ma sui cerchi della com non ci sale per nulla, questi cerchi sono già tubless con la bici mi hanno dato anche le valvole.
Devo prendermi le minion pregevoli ???
Grazie e ciao.
dovrebbero starci anche quelle con cerchietto rigido...:nunsacci: il cerchio e' il roval traverse,lo stesso della expert(tranne il mozzo) quindi la ''fotocopia'' dello ztr flow....hai usato delle buone palette?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao, oggi primo giretto con la comp traumatico.... 2 cadute, una per gli XT9 mail che non si sono sganciati e uno per perdita del'anteriore, pedali regolati al minimo ora si sganciato subito, anteriore ho voluto provare la gomma che monta, ma a confronto del minimo ora2.35 42a non tiene una cippa, ho provato a montare il minion dhf 2.34 42 con cerchietto rigido, ma sui cerchi della com non ci sale per nulla, questi cerchi sono già tubless con la bici mi hanno dato anche le valvole.
Devo prendermi le minion pregevoli ???
Grazie e ciao.

Avevi fatto un Po di asfalto per pulire la gomma dalla cera? Io con la butcher di primo equipaggiamento passo su radici e rocce bagnate e la gomma tiene di brutto!! Dammi retta!!! Puliscila e riprovala!
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Avevi fatto un Po di asfalto per pulire la gomma dalla cera? Io con la butcher di primo equipaggiamento passo su radici e rocce bagnate e la gomma tiene di brutto!! Dammi retta!!! Puliscila e riprovala!

quoto assolutamente, le gomme son piene di cera ...bisogna dagrli una passata con dello sgrassante tipo ''sciantecler'';-)( alla specy son pazzi...)


MIk come la va la evozza??:cucù::cucù:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
quoto assolutamente, le gomme son piene di cera ...bisogna dagrli una passata con dello sgrassante tipo ''sciantecler'';-)( alla specy son pazzi...)


MIk come la va la evozza??:cucù::cucù:

Vas alla grande%! Ho pompato un Po di più rispetto all'autosag però. Per salire bene bisogna chiudere l'ammo perché è un carro che si muove molto ma in discesa mangia tutto tutto tutto! Fa impressione!!!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
vabe'...anch'io son caduto alla prima uscita....proprio per la perdita dell'anteriore...:celopiùg:
ti sono solidale o-o

dovrebbero starci anche quelle con cerchietto rigido...:nunsacci: il cerchio e' il roval traverse,lo stesso della expert(tranne il mozzo) quindi la ''fotocopia'' dello ztr flow....hai usato delle buone palette?

Ci sono riuscito.... ho i calli alle mani,
Spero di non bucare, altrimenti per cambiare camera mi ci vogliono 40min, comunque é sicuro che con questi cerchi non si stallona facilmente.
Spero in una seconda uscita più asciutta e più proficua.
Ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ho letto solo ora asfalto avrò fatto 500 mt prima di buttarmi in discesa bagnatissima è viscidissima ...
Azz non la sapevo la cosa della cera .....
Va be ora ho montato il dhf 2.35 42a e quello so che non mi tradira.
Ciao
 

mù7

Biker superis
Io quando sono ai box con una bella spennellata di saponata su cerchio e gomma il minion e l'hr tubeless li monto in agilità. Il problema é on the trail.
Una volta in cui il lattice non é riuscì a tappare un bello sbrago (causa battistrada frustro) ho imprecato non poco tra toglierlo latticizzato e ricacciarlo in sede l' hr
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Giuro che le proverò :-)
Ieri è stata un po' una sorpresa ...
Giro in questo store (gigantesco) e ti vedo le ultime 2 dhf 42a...
Mi sono detto: " ho già un dhr e un hig roller. Per il posteriore , questa non l'ho mai provata .... Proviamola!!"
Ho anche preso 2 camere maxxis di 2.50..

Vedo che non badi al peso eh??? :-)

Così sarai quasi a 15 kilotti :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo