Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ma....qualcuno ha mai provato gli FRM DBR?
freni%20dbr%20xc%20enduro.jpg

Non sono quelli di Lupato? :spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
lascia perdere...

ok:smile:
no vabbe.., era una domanda ....cosi'....x curiosita', ....siccome il mio pusher ne e' rivenditore, e vedo che FRM va' molto qui in zona, tra cerchi, telai freni ecc..
mi chiedevo se qualcuno di voi li abbia mai provati....
ho visto AB che li monta, ( anche se tanto a lui non servono:smile::smile:)...tu hai provato la TRC di AB ?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
e sull'enduro i Cr. Non vedo tutti questi problemi! sarò un caso a parte...:nunsacci:

La risposta è no! E' questo a preoccuparmi...io per primo dico che il caso "a parte" sono io. :smile:

Forse ho trovato una possibile causa del problema...il gommino che regola il finecorsa della ghiera del "pad contact" del pompante sinistro è andato. Forse da li entra dell'aria.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sulla evo ho gli X0 in undici mesi e 2600Km (duri) nessuno spurgo necessario e nessun problema (salvo aver cambiato per usura per due volte le pasticche - metalliche)

p.s. se dovessi comprare dei freni prenderei shimano, nessun problema in tanti anni di utilizzo di XT ed XTR
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io con gli Avid mi sono sempre trovato bene! Sulla front da enduro ho gli X9, e sull'enduro i Cr. Non vedo tutti questi problemi! sarò un caso a parte...:nunsacci:
Una volta presa la mano a fare lo spurgo, è un attimo cambiare l'olio.
Ps: Gli FRM costano un botto!

concordo.., ..:celopiùg:...a me ''me piace''..
avuto i juicy, i cr-sl, i 3, i 7 e ora x0....( i 5 son nuovi nella scatola...)
mai un problema, pasticche ''organic coumpound'' e vai.....frenata migliorata sulla potenza( a patto di non sendere con i freni tirati altrimenti si ''coce i' disco'':smile:)
il discorso e': tanti impianti avid, e quindi i problemi , sono proporzionati in base alla percentuale di impianti montati ...se di formula ce ne sono meno...e'0 logico che ci siano meno lamentele da parte dei consumatori...( si...consumatori...perche i freni si consumano:smile::smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok:smile:
no vabbe.., era una domanda ....cosi'....x curiosita', ....siccome il mio pusher ne e' rivenditore, e vedo che FRM va' molto qui in zona, tra cerchi, telai freni ecc..
mi chiedevo se qualcuno di voi li abbia mai provati....
ho visto AB che li monta, ( anche se tanto a lui non servono:smile::smile:)...tu hai provato la TRC di AB ?

no vabbè...se il tuo spacciatore ti tratta bene considerala pure una opzione, percarità...

io la TRC di AB non l'ho potuta provare perchè in quella giornata in cui potevo farlo aveva i freni in panne... :smile:

p.s.
più che i freni a me attira la guarnitura.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
no vabbè...se il tuo spacciatore ti tratta bene considerala pure una opzione, percarità...
No no... Io ho già prenotato i formula t1 2013 che verranno smontati dalle expert di Simone quando monterà i 2014:smile:
io la TRC di AB non l'ho potuta provare perchè in quella giornata in cui potevo farlo aveva i freni in panne... :smile:
Azz .. Che sfiga... Secondo me li aveva sabotati per non dartela :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
a proposito: qualcuno monta un cambio Type2? ...ho provato a ''bloccare''la gabbia con il bottone raffigurante il ''lucchetto'' , per sbloccare come si fa'.:? tra un po' ci lasciavo il dito:omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma.... io sulla mia sj ho bloccato la gabbia sollevando la levetta senza sforzo

ma hai il type 2? sul deragliatore hai il pulsante con il lucchetto? ....
io ho abbassato la gabbia, poi ho premuto il pulsante, e la gabbia e' rimasta bloccata.....poi per sbloccarla non mi e' riuscito trovare il meccanismo..:nunsacci:
ho usato un coltellino dalla parte opposta al pulsante, e ho ritirato la molla...ora e' ok....ma voleo sapere qual'era il modo giusto per fare l'operazione..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ma hai il type 2? sul deragliatore hai il pulsante con il lucchetto? ....
io ho abbassato la gabbia, poi ho premuto il pulsante, e la gabbia e' rimasta bloccata.....poi per sbloccarla non mi e' riuscito trovare il meccanismo..:nunsacci:
ho usato un coltellino dalla parte opposta al pulsante, e ho ritirato la molla...ora e' ok....ma voleo sapere qual'era il modo giusto per fare l'operazione..
Che io sappia quando lo premi, blocchi la gabbia nella posizione in cui si trova.
Per sbloccarlo basta ruotare in avati la gabbia.

In pratica, se devi togliere la ruota, ruoti in avanti la gabbia e premi il lock - la gabbia resta in quella posizione.
Quando hai finito ruoti in avanti (antiorario).
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Che io sappia quando lo premi, blocchi la gabbia nella posizione in cui si trova.
Per sbloccarlo basta ruotare in avati la gabbia.

In pratica, se devi togliere la ruota, ruoti in avanti la gabbia e premi il lock - la gabbia resta in quella posizione.
Quando hai finito ruoti in avanti (antiorario).

ho provato...ma rimaneva bloccato...:nunsacci:....poi appena ho infilato la lama sottile di un coltello da cucina, allinterno del bottone, e' scattato ed e' tornato in posizione....( scarico)
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Aiuto!!!

Facendo lo spurgo dei freni, ho accidentalmente :azz-se-m: perso il dado da togliere per collegare la siringa... di conseguenza mi trovo senza freno...

Qualcuno sa dove posso trovarne 1 o 2 in fretta???

I freni sono Avid Elixir 7...

Please help me...:cry:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Vale nella tua comp l'ammo e la forca han le 3 regolazioni in trail?
si, Climb/Trail/Descend sia su forca che su ammo..
E nell'expert qualcuno lo sà?
si, la expert pero' monta la talas ctd:ueh:...pero' in piu', hai la regolazione nell ammo della compressione su 3 livelli ...praticamente come un rp23 e il suo pp....
io l'ho provata solo su Descend..e tui posso assicurare che il carro e' fermo in pedalata...ovviamente si deve avere un sag giusto, altrimenti diventa un materasso ad acqua...:smile::smile:
Ps: che colore é la test?
dicono sia rossa....:omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Aiuto!!!

Facendo lo spurgo dei freni, ho accidentalmente :azz-se-m: perso il dado da togliere per collegare la siringa... di conseguenza mi trovo senza freno...

Qualcuno sa dove posso trovarne 1 o 2 in fretta???

I freni sono Avid Elixir 7...

Please help me...:cry:

pomix, ....sono un po' fuso....posta una foto per cortesia....non ho mica capito sai?---:celopiùg: e' il dado di raccordo tra siringa e pompa?



ma dove lo fai lo spurgo?? nel bosco???' :smile::smile:come hai fatto a perdere il dado??'sara' in terra ....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo