• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Con l'autosag il mono risulta molto duro: forse si deve rodare un pò???

ti sembra duro perche' sei abituato al set-up ''fai da te'', credimi che l'autosag , setta perfettamente la sospensione per come deve lavorare..., fregatene del cm che avanza dal fine corsa, quello serve per gli atterraggi ''flat style''

per quanto riguarda il ''caricamento '' piu' marcato rispetto alla precedente, credo sia dovuto al fatto che la scatola di sterzo e' piu' corta/bassa, e il telaio leggermente piu' concentrato...nel senso; stesse geometrie, ma messe in maniera diversa...

coumunque mi state facendo ''patire''
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
 

filo72

Biker extra
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
quali sono le differenze con una expert 2011 a parte 1 cm in meno di escursione (200 gr), ctd e 5 mm di escursione alla ruota in più? il telaio è identico!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
quali sono le differenze con una expert 2011 a parte 1 cm in meno di escursione (200 gr), ctd e 5 mm di escursione alla ruota in più? il telaio è identico!

devi vedere la diversita', nella similitudine, a prima vista puo' sembrare uguale, ma non lo e', altra idroformatura, altro sistema di leveraggio, e tubazioni riviste...
e' sempre l'enduro di specy, ma e' nuova....



1cm in meno di escursione dove?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
devi vedere la diversita', nella similitudine, a prima vista puo' sembrare uguale, ma non lo e', altra idroformatura, altro sistema di leveraggio, e tubazioni riviste...
e' sempre l'enduro di specy, ma e' nuova....

...senza considerare una differente rigidità del telaio che ne cambia decisamente il rendimento ed il comportamento, oltre ad un'ulteriore step-up delle sospensioni che ne fanno beneficiare soprattutto la fase di pedalata...
 
Reactions: xVALERIOx

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
...senza considerare una differente rigidità del telaio che ne cambia decisamente il rendimento ed il comportamento, oltre ad un'ulteriore step-up delle sospensioni che ne fanno beneficiare soprattutto la fase di pedalata...

Differente rigidità? perché prima non era rigida? o meglio: qualcuno di voi sentiva il telaio flettere? i miei complimenti allora, il ragazzo che ha comprato il mio telaio lo ha collaudato in bike park e ne è rimasto entusiasta e non è un freno come me.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

Io non ho parlato di una rigidità maggiore ma di una rigidità differente... i due telai non sono sicuramente uguali, e cambiando anche solo lo spessore del telaio in alcuni punti e modificando anche solo delle saldature, si conferisce allo stesso una rigidità/flessibilità tutta sua... sicuramente diversa dal modello precedente...

...magari il 2013 è più flessibile, non più rigido...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mòlle;5894232 ha scritto:
Differente rigidità? perché prima non era rigida? o meglio: qualcuno di voi sentiva il telaio flettere?...

Sei obsoleto!
Non lo sai che il marketing (di ogni casa, bici, componenti e accessori) dichiara che: "...le prestazioni del nuovo modello sono state migliorate del 25% (dato medio, si va da minimo 20 al max 30%), sia in discesa che in salita (o in peso-resistenza, grip-scorrevolezza, ergonomia-velocità, traspirazione-vestibilità, e...)..."?
Se penso che il telaio della mia bici ha 4 anni...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche le case farmaceutiche lo fanno...ad esempio ce n'è una che per il suo prodotto, promette una rigidità migliorata del 30%...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...promette anche di migliorare la prestazione???

è questo il fatto curioso...a dispetto di una maggiore rigidità sembra che si rilevi nelle controindicazioni anche una più elevata fragilità, tanto che l'assunzione del farmaco viene sconsigliata negli utilizzi hardcore...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E tu sei in grado di percepire la differenza di una saldatura? ma dai ragazzi! avete, io non più, una delle mtb più riuscite della storia ma non fatevi di queste seghe mentali per favore. io so già che la mega che ho preso sarà meglio della mia vecchia bici ma non sarà merito di una saldatura ma del mio arrapamento.
 
Reactions: valerio e roberto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo