Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Davvero spettacolare!
Avevo già visto le foto su FB sulla pagina di Cingolani...bella bestia!! :celopiùg:

Viktor complimenti anche a te! :celopiùg:


Valerio...mi dispiace! Ci sono passato l'anno scorso e sò cosa vuol dire. Nel mio caso ho fatto quello che ha suggerito "moto"...ho sfanculato tutto e tutti, ho preso l'auto e sono andato a Terni da Ruota Libera. In un giorno mi sono ritrovato con molti soldi in meno e una Enduro in garage! :smile:
Però nel tuo caso mi sento di consigliarti di aspettare. I maya dicono un mucchio di stronzate, avrai tempo di godertela anche se la usi 30 giorni dopo la data prevista. Sò che ti ci rode ma l'amicizia secondo me và mantenuta...alla lunga, qualdo sarai assuefatto della bici, potresti pentirti della scelta fatta :il-saggi:

IMHO, ovvio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Aggiornamento:

oggi mi sono fiondato in negozio, e ne abbiamo parlato, tanto che...ha chiamato direttamente il Bos Specy (Luca) per avere spiegazioni ''plausibili''....ero li' in diretta con il vivavoce...praticamente l'ordine e' partito, ma prima consegnano le taglie medie, poi le altre...
ora, alcuni negozi hanno gia disponibili tutte le taglie, ma perche' i ''preordini'' servono a quello, infatti , Cicli Cingolani(per citarne uno che le ha disponibili,), ha fatto un meeting a luglio, quindi per forza di cose doveva ordinarle a scatola chiusa, e specy ''per forza ''doveva consegnarle rispettando i tempi...altrimenti addio ''presentazione'' o come cavolo si chiama..
il mio sivende purtroppo, come molti altri, le ha ordinate a fine luglio/inizio agosto, anche perche' fino a quella data non si sapevano i modelli, colori ( vi ricordate la mia agonia per il rosso??)
quindi , diciamo : chi non ha preso il primo treno, prende il secondo....perche' le bici non sono in italia....o per lo meno, le M si, le altre no...infatti al mio amico (quello dello scherzo di qualche giorno fa') e' arrivata stamane...taglia m...
dopo la chiamata, ( circa 15min dopo) e' arrivata una mail, da specy milano, in cui veniva riportato, che la ''mia '' enduro , sara' presso Genova il 10 ottobre, quindi la consegna prevista e' la settimana del 15 ottobre.....mi ha tirato giu' una rockhopper ...con freni a ''toppino'' ...domani prendo quella...e amen....
e' tutto il giorno che penso a cosa fare...ma poi seguendo il mio cuore...ho deciso che la mia prox bici...sara' questa..punto e basta...se comprassi un'altra bici, sarebbe un ripiego, ( per me) e dopo poco tempo potrei pentirmene( tanto mi conosco molto bene...)




p,.s dovrebbe arrivarmi ''placcata d'oro'' :spetteguless:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Aggiornamento:

oggi mi sono fiondato in negozio, e ne abbiamo parlato, tanto che...ha chiamato direttamente il Bos Specy (Luca) per avere spiegazioni ''plausibili''....ero li' in diretta con il vivavoce...praticamente l'ordine e' partito, ma prima consegnano le taglie medie, poi le altre...
ora, alcuni negozi hanno gia disponibili tutte le taglie, ma perche' i ''preordini'' servono a quello, infatti , Cicli Cingolani(per citarne uno che le ha disponibili,), ha fatto un meeting a luglio, quindi per forza di cose doveva ordinarle a scatola chiusa, e specy ''per forza ''doveva consegnarle rispettando i tempi...altrimenti addio ''presentazione'' o come cavolo si chiama..
il mio sivende purtroppo, come molti altri, le ha ordinate a fine luglio/inizio agosto, anche perche' fino a quella data non si sapevano i modelli, colori ( vi ricordate la mia agonia per il rosso??)
quindi , diciamo : chi non ha preso il primo treno, prende il secondo....perche' le bici non sono in italia....o per lo meno, le M si, le altre no...infatti al mio amico (quello dello scherzo di qualche giorno fa') e' arrivata stamane...taglia m...
dopo la chiamata, ( circa 15min dopo) e' arrivata una mail, da specy milano, in cui veniva riportato, che la ''mia '' enduro , sara' presso Genova il 10 ottobre, quindi la consegna prevista e' la settimana del 15 ottobre.....mi ha tirato giu' una rockhopper ...con freni a ''toppino'' ...domani prendo quella...e amen....
e' tutto il giorno che penso a cosa fare...ma poi seguendo il mio cuore...ho deciso che la mia prox bici...sara' questa..punto e basta...se comprassi un'altra bici, sarebbe un ripiego, ( per me) e dopo poco tempo potrei pentirmene( tanto mi conosco molto bene...)




p,.s dovrebbe arrivarmi ''placcata d'oro'' :spetteguless:

Beh dai, la volta scorsa era Pitonata, magari questa ti arriva maculata :smile:
Scherzo natuaralmente, porta pazienza, sono sicuro che l'attesa non sara vana.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Questa

http://www.specialized.com/ch/it/bikes/mountain/endurofsr/enduroexpertevo#geometry

l'avevo postata circa un mesetto fa e qualcuno di voi mi aveva chiesto il prezzo... ebbene oggi ho avuto modo di saperlo: circa 4.150 euri (dipende dal cambio)

...mentre parlavo di quella, mi hanno fatto una proposta su una evo 2012 che porterei a casa con poco più di quello che ho ricavato vendendo la genius... circa 500 euro in meno della 2013... e adesso la scimmia s'è desta...:azz-se-m:
trovo il rapporto qualità/prezzo della "svizzera" nettamente migliore delle versioni importate in Italia.
Kissà mai xkè Specy ha fatto la scelta di togliere dal listino 2013 la Expert Evo a molla (quella nera).... L'ho comprata questa primavera ed è una bike con cui fai veramente di tutto...
Ora, ke anke la morosa si è convinta ad aumentare l'escursione, non sappiamo su ke modello dell'enduro andare a parare....:nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Aggiornamento:

oggi mi sono fiondato in negozio, e ne abbiamo parlato, tanto che...ha chiamato direttamente il Bos Specy (Luca) per avere spiegazioni ''plausibili''....ero li' in diretta con il vivavoce...praticamente l'ordine e' partito, ma prima consegnano le taglie medie, poi le altre...
ora, alcuni negozi hanno gia disponibili tutte le taglie, ma perche' i ''preordini'' servono a quello, infatti , Cicli Cingolani(per citarne uno che le ha disponibili,), ha fatto un meeting a luglio, quindi per forza di cose doveva ordinarle a scatola chiusa, e specy ''per forza ''doveva consegnarle rispettando i tempi...altrimenti addio ''presentazione'' o come cavolo si chiama..
il mio sivende purtroppo, come molti altri, le ha ordinate a fine luglio/inizio agosto, anche perche' fino a quella data non si sapevano i modelli, colori ( vi ricordate la mia agonia per il rosso??)
quindi , diciamo : chi non ha preso il primo treno, prende il secondo....perche' le bici non sono in italia....o per lo meno, le M si, le altre no...infatti al mio amico (quello dello scherzo di qualche giorno fa') e' arrivata stamane...taglia m...
dopo la chiamata, ( circa 15min dopo) e' arrivata una mail, da specy milano, in cui veniva riportato, che la ''mia '' enduro , sara' presso Genova il 10 ottobre, quindi la consegna prevista e' la settimana del 15 ottobre.....mi ha tirato giu' una rockhopper ...con freni a ''toppino'' ...domani prendo quella...e amen....
e' tutto il giorno che penso a cosa fare...ma poi seguendo il mio cuore...ho deciso che la mia prox bici...sara' questa..punto e basta...se comprassi un'altra bici, sarebbe un ripiego, ( per me) e dopo poco tempo potrei pentirmene( tanto mi conosco molto bene...)




p,.s dovrebbe arrivarmi ''placcata d'oro'' :spetteguless:

Ti dico per noi, per te aspettare la bici ti sembra una cosa grave e ingiusta ma...
Pensa che parliamo di una bici. Coi tempi che corrono ci sono persone, famiglie che hanno problemi veramente gradi e gravi.
Dai porta pazienza e poi sarà enduro time !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite and Mòlle

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e' tutto il giorno che penso a cosa fare...ma poi seguendo il mio cuore...ho deciso che la mia prox bici...sara' questa..punto e basta...se comprassi un'altra bici, sarebbe un ripiego, ( per me) e dopo poco tempo potrei pentirmene( tanto mi conosco molto bene...)

guarda io ti dico una cosa: alla fine hai fatto bene a rimanere in attesa con il tuo amico; è evidente che con lui troverai sempre la max assistenza nella risoluzione di eventuali problemi che dovessero manifestarsi e poi in fondo il ritardo non dipende da lui...quello che ti auguro è che questo "accanimento di intenti" ti venga poi ripagato dalla resa del mezzo e che in definitiva tu possa trovare in esso quello che stai cercando così che la tua fissa per specy si possa sublimare in eterno. :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
guarda io ti dico una cosa: alla fine hai fatto bene a rimanere in attesa con il tuo amico; è evidente che con lui troverai sempre la max assistenza nella risoluzione di eventuali problemi che dovessero manifestarsi e poi in fondo il ritardo non dipende da lui...quello che ti auguro è che questo "accanimento di intenti" ti venga poi ripagato dalla resa del mezzo e che in definitiva tu possa trovare in esso quello che stai cercando così che la tua fissa per specy si possa sublimare in eterno. :smile@:

cavolo moto! Mi hai fatto eccitare!
Dai Valerio. quindici giorni puoi resistere, quello che non capisco è il perché di questo ritardo sulle s. con le nuove tabelle se non ricordo male quella taglia copre un range di altezze più ampio che in passato.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Aggiornamento:

oggi mi sono fiondato in negozio, e ne abbiamo parlato, tanto che...ha chiamato direttamente il Bos Specy (Luca) per avere spiegazioni ''plausibili''....ero li' in diretta con il vivavoce...praticamente l'ordine e' partito, ma prima consegnano le taglie medie, poi le altre...
ora, alcuni negozi hanno gia disponibili tutte le taglie, ma perche' i ''preordini'' servono a quello, infatti , Cicli Cingolani(per citarne uno che le ha disponibili,), ha fatto un meeting a luglio, quindi per forza di cose doveva ordinarle a scatola chiusa, e specy ''per forza ''doveva consegnarle rispettando i tempi...altrimenti addio ''presentazione'' o come cavolo si chiama..
il mio sivende purtroppo, come molti altri, le ha ordinate a fine luglio/inizio agosto, anche perche' fino a quella data non si sapevano i modelli, colori ( vi ricordate la mia agonia per il rosso??)
quindi , diciamo : chi non ha preso il primo treno, prende il secondo....perche' le bici non sono in italia....o per lo meno, le M si, le altre no...infatti al mio amico (quello dello scherzo di qualche giorno fa') e' arrivata stamane...taglia m...
dopo la chiamata, ( circa 15min dopo) e' arrivata una mail, da specy milano, in cui veniva riportato, che la ''mia '' enduro , sara' presso Genova il 10 ottobre, quindi la consegna prevista e' la settimana del 15 ottobre.....mi ha tirato giu' una rockhopper ...con freni a ''toppino'' ...domani prendo quella...e amen....
e' tutto il giorno che penso a cosa fare...ma poi seguendo il mio cuore...ho deciso che la mia prox bici...sara' questa..punto e basta...se comprassi un'altra bici, sarebbe un ripiego, ( per me) e dopo poco tempo potrei pentirmene( tanto mi conosco molto bene...)




p,.s dovrebbe arrivarmi ''placcata d'oro'' :spetteguless:

dai Valerio, 15 giorni passano in fretta e poi avrai finalmente la tua splendida Biga!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5886538 ha scritto:
cavolo moto! Mi hai fatto eccitare!
Dai Valerio. quindici giorni puoi resistere, quello che non capisco è il perché di questo ritardo sulle s. con le nuove tabelle se non ricordo male quella taglia copre un range di altezze più ampio che in passato.
Si, resisto resisto....;-)....
A quanto pare , e' da sempre così ...
La l addirittura e' in consegna per dicembre :nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
guarda io ti dico una cosa: alla fine hai fatto bene a rimanere in attesa con il tuo amico; è evidente che con lui troverai sempre la max assistenza nella risoluzione di eventuali problemi che dovessero manifestarsi e poi in fondo il ritardo non dipende da lui..
infatti..la mia paura era di cambiare modello solo per ripiego, e per appagare il ''vuoto'' che ho ora in questo momento...me ne sarei pentito ..o dispiaciuto...di questo son sicuro...;-)

.quello che ti auguro è che questo "accanimento di intenti" ti venga poi ripagato dalla resa del mezzo e che in definitiva tu possa trovare in esso quello che stai cercando così che la tua fissa per specy si possa sublimare in eterno. :smile:
beh, questo me lo auguro anch'io, :medita:..devo dire che per ora, come marchio non mi ha mai deluso ( a parte le consegne :mrgreen:)...ma, non e' detto che poi mi butti su altro..( magari a questo giro la terro' un po' di piu', rispetto alle altre..;-))
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Devi scegliere quella che " ti fa' più sangue", l'importante e' non pentirsi di "non" aver preso quella giusta...
parole sante!!! meglio aspettare aspettare il premio sara' piu' bello :celopiùg:

io ora ho la 2009 la prossima sara' sicuramente la 2011-2012. sto mettendo da parte i soldi ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ahahahahha e si scoprì che quella nuova è simile alla evo di vale e nn è contento hahahahhahahaha dai skerzo ;)

beh, puo' essere, e per me non sarebbe affatto male ;-) , quello che io voglio, e' che sia reattiva come una sj nella guida, sicuramente sara' piu' nervosetta della precedente....su questo son sicuro al 100%, ma anche piu' veloce della evo che avevo.., il fatto di avere un pp15 e lo stelo di 34mm, non puo' ''assolutamente'' rendere una bici da enduro meno instabile....ho dato un occhiata a cosa offrira' il mercato nel 2013, e tutti i modelli per l'enduro, saranno muniti di 34 .....
sarei curioso di sentire l'opinione di un ''pro'' ....visto che in questi giorni , molti che conosco ( fisicamente) stanno storcendo il naso su questa forca dicendo: ''secondo me la revelation con il pp20 era piu' rigida, vedrai che sentirai la differenza in peggio...'':il-saggi:...
quindi io dico: allora perche' mantenere le bici da enduro ? e continuare ad investire su questi modelli ? solo per moda??montiamo tutti una ''36'' sulle nostre amate sj evo, costano di meno, son piu' leggere e amen .....:medita:
Io continuero' sempre a ribadire, che il telaio ,e' la cosa che piu' influisce il comportamento di qualsiasi mezzo a 2 o 4 ruote...il resto son ''componenti'' che piu' o meno possono cambiare o rendere piu' ''personale'' la bici, nel senso:
tra una marza con microregolazioni , o una float semplice ( o anche lyrik rl), io preferisco la seconda, perche' la prima sarebbe solo per sfizio ,troppe regolazioni vanno ad incidere la psiche del biker, rendendolo insicuro su quale scelta sarebbe la migliore per rendere piacevole , sicura, ma sopratutto ''divertente'' la sua guida....
la stumpy evo , e' stata una signora mtb per me, in tutti i sensi, e credimi, non penso sia stato il pp20 a renderla piu' stabile e veloce rispetto alla 2010 che avevo prima...;-)...resta comunque il fatto, che la 2010 era molto piu' maneggevole della evo, era piu' ''giostrabile''...a meno a me ha dato questa impressione...e non sono un pro...quindi ....:-)

p.s sarei anch'io curioso di sapere le impressioni dei ''fortunati'' che l'hanno presa prima di me.....:rosik:


o.t Ducati, gran motore, ma pessimo telaio.....ecco perche' non va', e nessuno ( a parte Stoner)riesce a prenderci il feeling......non e' Valentino che si e' iscritto al gruppo FC....:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo