Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filo72

Biker extra
Se vuoi qualcosa di diverso dalla solita enduro , ti direi 2013, se vuoi l'enduro montata bene ti direi 2011....
Le differenze sostanziali, a mio modo di vedere le cose , sono la guidabilita distinta tra i due modelli in questione,
Belle entrambe, (imho) ma con caratteri nella guida diversi...
Ripeto, non è un x0 che influisce sulla dinamicità di una mtb, ma il telaio, e in questo caso la 2013, anche se esteticamente può sembrare uguale alle precedenti, non lo e'...

Infatti ad un primo assaggio della mia comp 2013 ho trovato una grossa differenza.....mi sembrava di pedalare una stumpjumper fsr!! Decisamente più reattiva e scorrevole!! Non una semplice sensazione, qualcosa di veramente tangibile...
Ora però mi sorge un dubbio: in discesa come sara'?!?
Domenica la vera prova, poi saprò dare le mie impressioni.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Infatti ad un primo assaggio della mia comp 2013 ho trovato una grossa differenza.....mi sembrava di pedalare una stumpjumper fsr!! Decisamente più reattiva e scorrevole!! Non una semplice sensazione, qualcosa di veramente tangibile...
Ora però mi sorge un dubbio: in discesa come sara'?!?
Domenica la vera prova, poi saprò dare le mie impressioni.....

ce l'hai gia' sotto il sedere? test oppure tua?:cucù:


AGGIORNAMENTO::arrabbiat: mi hanno detto consegna fine ottobre....BUONANOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
appena portata a casa:yeah!::yeah!::yeah!:
esteticamente è bellissima,ho la sj carbon 2011 e come forme è pazzesca ma direi che anche con l'alu specy ci sa fare eccome..bellissima

la zona sterzo e i cerchi non mi garbano tanto,troppo nero,però presto farò upgrade..penso che i miei progetti non si scosteranno troppo dalle modifiche fatte da "filo72",cerchi sx,zona sterzo al99%renthal,telescopico..la forca per il momento mi godo questa poi semmai andrò di marza 55cr2013..

cmq a parte le considerazioni estetiche,mi sono fatto una sgambatina intorno casa..caxxo sembrava pedalassi l'sj.....:omertà:

domani e sabato sto impegnato,domenica la provo comesideve ppoi vi dico...
 

Allegati

  • 100_0191.jpg
    100_0191.jpg
    59,2 KB · Visite: 63
  • 100_0192.jpg
    100_0192.jpg
    59,1 KB · Visite: 55
  • 100_0193.jpg
    100_0193.jpg
    60,8 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Questa

http://www.specialized.com/ch/it/bikes/mountain/endurofsr/enduroexpertevo#geometry

l'avevo postata circa un mesetto fa e qualcuno di voi mi aveva chiesto il prezzo... ebbene oggi ho avuto modo di saperlo: circa 4.150 euri (dipende dal cambio)

...mentre parlavo di quella, mi hanno fatto una proposta su una evo 2012 che porterei a casa con poco più di quello che ho ricavato vendendo la genius... circa 500 euro in meno della 2013... e adesso la scimmia s'è desta...:azz-se-m:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

stupenda filo la tua biga, upgrade azzeccati al 100%!
Così è spettacolare!

appena portata a casa:yeah!::yeah!::yeah!:
esteticamente è bellissima,ho la sj carbon 2011 e come forme è pazzesca ma direi che anche con l'alu specy ci sa fare eccome..bellissima

la zona sterzo e i cerchi non mi garbano tanto,troppo nero,però presto farò upgrade..penso che i miei progetti non si scosteranno troppo dalle modifiche fatte da "filo72",cerchi sx,zona sterzo al99%renthal,telescopico..la forca per il momento mi godo questa poi semmai andrò di marza 55cr2013..

cmq a parte le considerazioni estetiche,mi sono fatto una sgambatina intorno casa..caxxo sembrava pedalassi l'sj.....:omertà:

domani e sabato sto impegnato,domenica la provo comesideve ppoi vi dico...

Anche per te, benvenuto!
Biga spettacolare!
Molto bella la 2013...

ce l'hai gia' sotto il sedere? test oppure tua?:cucù:


AGGIORNAMENTO::arrabbiat: mi hanno detto consegna fine ottobre....BUONANOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

incredibile Valerio, ormai è un pezzo che sei senza bici!

Sei in cura da uno psicologo!?!? :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
incredibile Valerio, ormai è un pezzo che sei senza bici!

Sei in cura da uno psicologo!?!? :smile:

Si, e' veramente incredibile, e ti dirò: ho come il presentimento che non arriverà nemmeno a fine ottobre, quindi ora vado al lavoro (sono già incazzato di prima mattina) e in tutta la giornata deciderò cosa fare.... Entro stasera devo prendere una decisione... sinceramente ho già esaurito la pazienza....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Si, e' veramente incredibile, e ti dirò: ho come il presentimento che non arriverà nemmeno a fine ottobre, quindi ora vado al lavoro (sono già incazzato di prima mattina) e in tutta la giornata deciderò cosa fare.... Entro stasera devo prendere una decisione... sinceramente ho già esaurito la pazienza....

il problema è che ora cosa trovi di modello 2013 pronta consegna??!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si, e' veramente incredibile, e ti dirò: ho come il presentimento che non arriverà nemmeno a fine ottobre, quindi ora vado al lavoro (sono già incazzato di prima mattina) e in tutta la giornata deciderò cosa fare.... Entro stasera devo prendere una decisione... sinceramente ho già esaurito la pazienza....

lo sai già cosa devi fare...manda a cagare il sivende e rivolgiti altrove, ce ne sono tante di bici strafighe...
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Si, e' veramente incredibile, e ti dirò: ho come il presentimento che non arriverà nemmeno a fine ottobre, quindi ora vado al lavoro (sono già incazzato di prima mattina) e in tutta la giornata deciderò cosa fare.... Entro stasera devo prendere una decisione... sinceramente ho già esaurito la pazienza....

Mi pare o tribolasti anche con la Evo? Io sinceramente ho sempre sentito (e vissuto) brutte storie riguardo ai tempi di consegna Specialized.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La mia e' una situazione molto particolare.. [MENTION=26014]moto[/MENTION]: il sivende e' un amico , come lo e' per te Samuele o Salvatore ..
Se dovessi agire come mi consigli te, ci sarebbe una rottura totale del rapporto(non sto dicendo che il tuo consiglio e' sbagliato )e per come sono fatto io... Me ne dispiacerebbe...
Di bici strafighe c'è ne sono, infatti sto spulciando sul web..
Rimane il fatto che io questa enduro la pagavo pochissimo... Ma pazienza, i soldi sono fatti per esser spesi... [MENTION=52912]ecox[/MENTION]: mi basta anche una 2012, non deve essere per forza 2013(ovviamente la voglio nuova) ho adocchiato la mega pro su crc, la covert 2012(che mi piace nonostante alcune beghe che riscontrai con il rapporto qualità prezzo... Ma a sto punto.)
Mi piace anche la spicy, la mondraker, ... Insomma qualcosa trovo... [MENTION=4401]zoorlen[/MENTION]: si, tribolai tanto , ma avevo le altre 2 bici..(la camber, e la sj comp. )
A sto giro sono a piedi... È per questo che mi ritrovo costretto (ed incazzato) a dover agire di conseguenza....
Tirando le somme, stasera vado a chiarire due cosette in senso civile e in maniera educata la questione... Poi vedrò al momento ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo