Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
ciao ragazzi! primo post sul forum!! :pirletto:
vorrei chiedervi un parere.
Ho appena provato una enduro expert del 2006 prestata da un amico(questa per intenderci http://images.productwiki.com/upload/images/2006_specialized_enduro_expert-600-600.jpg ) nell'ottica di un acquisto simile.

pesata prima di uscire: 15 kg e 50.

Sono rimasto abbastanza deluso - ma era messo in conto - dalla pedalabilità sulle salite leggere, cose che con la front facevo ridendo. tutto il resto è pura goduria.

ora, ho visto che negli anni il telaio è cambiato parecchio e con questo anche il peso. l'enduro che occupa i miei pensieri in questi giorni è una exp '11, 13.69 kg senza pedali.
ecco, vorrei qualche parere da voi su quanta potrebbe essere la differenza fra l'enduro che ho provato e quella che vorrei prendere.

grazie!:cucù:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ciao ragazzi! primo post sul forum!! :pirletto:
vorrei chiedervi un parere.
Ho appena provato una enduro expert del 2006 prestata da un amico(questa per intenderci http://images.productwiki.com/upload/images/2006_specialized_enduro_expert-600-600.jpg ) nell'ottica di un acquisto simile.

pesata prima di uscire: 15 kg e 50.

Sono rimasto abbastanza deluso - ma era messo in conto - dalla pedalabilità sulle salite leggere, cose che con la front facevo ridendo. tutto il resto è pura goduria.

ora, ho visto che negli anni il telaio è cambiato parecchio e con questo anche il peso. l'enduro che occupa i miei pensieri in questi giorni è una exp '11, 13.69 kg senza pedali.
ecco, vorrei qualche parere da voi su quanta potrebbe essere la differenza fra l'enduro che ho provato e quella che vorrei prendere.

grazie!:cucù:

Ciao e benvenuto!
Io non ho mai provato l'Enduro 2006, ma ho la 2012 e ho da poco venduto una Scott Genius 2010 perchè globalmente ho trovato l'Enduro superiore.
Con il passo avanti fatto nei telai e nei componenti (vedasi ammortizzatori) negli ultimi anni, penso che siano lontanissime... quindi tantissima differenza...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...vorrei qualche parere da voi su quanta potrebbe essere la differenza fra l'enduro che ho provato e quella che vorrei prendere.
...

è significativa, io ho sia la 2005 (che è uguale alla 2006) che la 2012 (che è quasi uguale alla 2011), in salita la nuova si pedala meglio ed anche in discesa è un'altra storia

se puoi prima di prenderla prova anche la nuova, è sempre meglio rendersi conto di persona
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Ciao e benvenuto!
Io non ho mai provato l'Enduro 2006, ma ho la 2012 e ho da poco venduto una Scott Genius 2010 perchè globalmente ho trovato l'Enduro superiore.
Con il passo avanti fatto nei telai e nei componenti (vedasi ammortizzatori) negli ultimi anni, penso che siano lontanissime... quindi tantissima differenza...

è significativa, io ho sia la 2005 (che è uguale alla 2006) che la 2012 (che è quasi uguale alla 2011), in salita la nuova si pedala meglio ed anche in discesa è un'altra storia

se puoi prima di prenderla prova anche la nuova, è sempre meglio rendersi conto di persona

vi ringrazio per i suggerimenti.
altra cosa, sulla 2006 che ho provato avvertivo un po' di bobbing in pedalata, anche con propedal inserito. l'ammo era un Fox DHX Air 5.0. la situazione con rp23 cambia?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
vi ringrazio per i suggerimenti.
altra cosa, sulla 2006 che ho provato avvertivo un po' di bobbing in pedalata, anche con propedal inserito. l'ammo era un Fox DHX Air 5.0. la situazione con rp23 cambia?

Sicuramente cambia... ricorda cmq che l'enduro non sostituisce una xc... ti porta ovunque, è godibilissima sia in salita che in discesa, ma rimane comunque un mezzo AM/Enduro con 160 di escursione...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Ragazzi,è il mio primo cambio a 10 velocità...è normale che se metto corona grande davanti e pignone tra i piu grandi dietro mi si blocca la catena....ok che è un incrocio da evitare ma nn pensavo che proprio si bloccava la catena...nn so se ho reso l idea :)
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Ragazzi,è il mio primo cambio a 10 velocità...è normale che se metto corona grande davanti e pignone tra i piu grandi dietro mi si blocca la catena....ok che è un incrocio da evitare ma nn pensavo che proprio si bloccava la catena...nn so se ho reso l idea :)
la mia 36 anteriore e 36 posteriore pedala normalmente!!!
forse hai la catena troppo corta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo