Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ehmm, senza mettere in dubbio le tue capacità... hai mollato le viti dell'attacco manubrio, quelle del braccialetto sul cannotto-forcella?
No,... perchè... eventualmente avresti dovuto aggiungere un anello-spessore, piuttosto che toglierlo...

guarda non ti far problemi perchè non sono proprio un buon meccanico quindi mi non mi offendo!!! ;-)

Comunque la procedura l'ho fatta corretta, ma evidentemente da qualche parte ho sbagliato altrimenti la vite non si sarebbe rotta!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valerio non vorrei dire cavolate e metterti ansia ma al negozio in zona che vende Specy (Cingolani) l'Enduro Comp è arrivata.
O almeno ha messo le foto su Facebook...e si vede che sono foto fatte "a casa" (pure sfocate sono!).

Tu hai notizie della tua bestiola?

lo so', che sono arrivate e stanno arrivando, il problema e' che se a Milano non si decidono a farle arrivare anche in Toscana io che ci posso fare?:cucù:
considera che la mia ,insieme a quella di un mio amico, sono state ordinate il 20 luglio, ....il mio sivende 2 settimane fa' si e' raccomandato con loro per farle arrivare il prima possibile...gli dissero che sarebbero arrivate tra il 15-20 settembre....ma a quanto pare ....:arrabbiat:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
guarda non ti far problemi perchè non sono proprio un buon meccanico quindi mi non mi offendo!!! ;-)

Comunque la procedura l'ho fatta corretta, ma evidentemente da qualche parte ho sbagliato altrimenti la vite non si sarebbe rotta!

Da qualche parte hai sbagliato. questo è certo. la vite si è rotta perché hai tolto uno spessore e sicuramente tirava direttamente sul cannotto. non stare ad impazzire. mollagli due martellate e fallo uscire da sotto. dal deca con tre euro lo compri nuovo.
 

DEJU87

Biker novus
6/4/12
23
0
0
cuneo
Visita sito
ciao raga, ho una specy enduro expert 2011!!
non riesco a capire quando il PP è attivo!!la chiavetta deve essere rivolta dalla parte della valvola di gonfiaggio o dall'altra??in un video ho visto ke è aperto se è dalla parte opposta della valvola invece sul sito della fox il contrario???qua ho iniziato ad avere i dubbi.....qualcuno ke è in possesso di questa bici o lo è stato, può essermi di aiuto???
grazieee
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
ciao raga, ho una specy enduro expert 2011!!
non riesco a capire quando il PP è attivo!!la chiavetta deve essere rivolta dalla parte della valvola di gonfiaggio o dall'altra??in un video ho visto ke è aperto se è dalla parte opposta della valvola invece sul sito della fox il contrario???qua ho iniziato ad avere i dubbi.....qualcuno ke è in possesso di questa bici o lo è stato, può essermi di aiuto???
grazieee

quando la levetta è in direzione della tua palla sinistra hai il propedal inserito, quando è girata verso la tua palla destra è tutto aperto. Se fossi una signora mi scuso e sostituisco palla con tetta :smile::smile:

p.s. se spingendo sulla sella non senti la differenza tra aperto o chiuso c'è qualche problema...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5870190 ha scritto:
Da qualche parte hai sbagliato. questo è certo. la vite si è rotta perché hai tolto uno spessore e sicuramente tirava direttamente sul cannotto. non stare ad impazzire. mollagli due martellate e fallo uscire da sotto. dal deca con tre euro lo compri nuovo.

fatto, tolta senza tanti complimenti, comunque la mia serie sterzo ha qualcosa che non va, ha un gioco che non mi piace per niente...

Comunque ora è a farsi un giro dal meccanino, a me quel movimento oscillatorio faceva andare via di testa...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Sul fox c'è la scritta climb dalla parte valvola che appunto è come dice il nome per la salita.....miraccomando...facendo delle prove da fermi il propedal nn si sente ma prova a pedalare energicamente e lo sentirai ;)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Oggi ho spezzato il cavo del cambio del mio XO...

Nulla di grave, ci mancherebbe però ho saputo che capita molto molto spesso sugli XO questa cosa. Vi è mai successa?

...in effetti in cavo quando arriva al deragliatore fa una curvatura del ca....o :omertà:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Oggi ho spezzato il cavo del cambio del mio XO...

Nulla di grave, ci mancherebbe però ho saputo che capita molto molto spesso sugli XO questa cosa. Vi è mai successa?

...in effetti in cavo quando arriva al deragliatore fa una curvatura del ca....o :omertà:

si succede (anche su X9).
normalmente su usa l'escamotage di incamiciare il cavo con un tubicino dove fa quell'ansa che sfregando (se è nudo) lo sfiletta.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Oggi ho spezzato il cavo del cambio del mio XO...

Nulla di grave, ci mancherebbe però ho saputo che capita molto molto spesso sugli XO questa cosa. Vi è mai successa?

...in effetti in cavo quando arriva al deragliatore fa una curvatura del ca....o :omertà:

anche io l'ho spezzato....
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
si succede (anche su X9).
normalmente su usa l'escamotage di incamiciare il cavo con un tubicino dove fa quell'ansa che sfregando (se è nudo) lo sfiletta.

Si esatto, stessa cosa che hanno consigliato a me infatti...
Proverò! Fortunatamente ieri ero in giro a fare delle risalite furgonate...sennò mi rovinava la splendida giornata di sole! :i-want-t:
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
ammazza complimenti! anke se quella frase "un bel po' di asfalto" mi fa tremare ahhahahahhahahahgahh
be' purtroppo per chiudere il giro che passa in zone fantastiche e' fare un po di asfalto, a meno che non si organizzi un recupero delle auto, ma visto ke la strada asfaltata e' una secondaria a traffico zero e passa in una valle bellissima ne vale veramente la pena. e poi era proprio per esaltare le doti della enduro, ke qualcuno ritiene poco pedalabile.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
be' purtroppo per chiudere il giro che passa in zone fantastiche e' fare un po di asfalto, a meno che non si organizzi un recupero delle auto, ma visto ke la strada asfaltata e' una secondaria a traffico zero e passa in una valle bellissima ne vale veramente la pena. e poi era proprio per esaltare le doti della enduro, ke qualcuno ritiene poco pedalabile.

complimenti, penso tu abbia battuto il record di km in un botto solo con l'enduro!!!
a me ci vogliono circa tre settimane!!!!
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
cmq confermo...questa enduro è molto equilibrata...in pedalata è pura goduria....ovvio che quando la monto da park con gomme 2 ply e sag generoso diventa un po' pesantina hahaha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo