• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy94

Biker urlandum
Io sono un po dell'idea che il telescopico senza comando remoto sia abbastanza inutile e anche più pericoloso da usare.

Cavolo oggi sono scivolato in bici che ero praticamente fermo e, appoggiando la mano in terra, penso di essermi slogato il dito... adesso è un pochino gonfio ma non tanto. Peccato perchè domenica o mercoledì volevamo andare a caldirola...
 
Reactions: Dynamite

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

concordo con l'opinione sulla pericolosità della mancanza del remoto.

Abbonda di impacchi di ghiaccio (20 min alternati a 20 senza ghiaccio) ad oltranza, è l'unico modo per sperare
di essere a posto per caldirola, se non ci sono danni seri ovviamente. Auguri.
 

angy94

Biker urlandum

si non penso che sia niente di che. Il gonfiore però non mi permette di chiudere completamente il dito, che però riesco a muovere bene. Si infatti adesso tengo su il ghiaccio e spero che migliori.
Voglio proprio andarci a Caldirola; l'unica volta che sono stato in un bike-park è stato settembre scorso a Lurisia, ero ancora con la 9.1 e diciamo che mi è andata di lusso... 4 costole rotte e milza andata
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

beh allora forse ti conviene rimanere a casa
scherzo
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, probabilmente avevte già affrontato questa domanda ma sinceramente non sono riuscito a trovare nessun post in merito!! Comunque la domanda è la seguente:
la nuova Specy Enduro EVO mi stuzzica parecchio ma non ho ben chiaro che misura potrebbe fare al caso mio tra la L e la M. Io sono alto 1,80m. Secondo voi quale potrebbe essere la misura corretta per me?
Vi ringrazio già adesso!! Ciao!!
 
Secondo me L, è vero che è "grande" di misura ma non di così tanto, non sei "border line" direi che sei decisamente L: ma hai una fortuna, puoi provare la M (test) e decidere. Io ho una M (expert, ad aria da 160) e provando una S l'ho trovata un giocattolino anche se avevo il manubrio un pò in bocca, te sei decisamente più grande e se prediligi una bici stabile sei L pieno, con una M saresti ben più agile ma devi prima starci....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la 2013 in taglia l e' consigliata da 185 in su
infatti quest'anno hanno elimintato la xl....
quindi s fino a 175cm
M da 175 a 185
l da 185 in su'..
 
Reactions: tostarello

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Siete meravigliosi!!!
E quindi se sarà andrò per la M... il passo che ho in testa dalla mia bici attuale dovrà essere all'insegna del divertimento... la stabilità ce la metto io!!
Grazie infinite a tutti!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Siete meravigliosi!!!
E quindi se sarà andrò per la M... il passo che ho in testa dalla mia bici attuale dovrà essere all'insegna del divertimento... la stabilità ce la metto io!!
Grazie infinite a tutti!!
ma.....per caso ti hanno detto la data di consegna?...il mio pusher mi diceva marzo 2013.......sarebbe un attesa lunghetta....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Uhm... e in questo caso la M della 2012 non andrebbe bene per me?
eh....domanda da un ''miglione'' di dollari...
il discorso cambia....
quanto hai di cavallo? ...
te lo chiedo perche' per la lunghezza dell 'orizzontale non credo ci siano problemi....ma se il tuo cavallo e' superiore agli 86cm.....beh...avresti un bel fuorisella.... niente di compromettente ci mancherebbe...
il mio mecca e' 176cm, e di cavallo fa' 85..ci si trova benissimo(evo expert 2012), sempre avuto m specy ...la L la trova lunghissima...
in generale non ci sarebbero problemi di cedimenti e mazzi vari...
se intendi prediligere nella guida la m sicuramente e' molto piu' gestibile...
io lo chiamo'' effetto BMX....''..
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Se non ricordo male è 86cm... quindi un po' troppo!? Oppure mi ci posso adattare ugualmente?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Uhm... e in questo caso la M del 2012 non andrebbe bene per me?

Ciao Miguel, parlando della versione 2012 a mio parere sei più dentro la taglia M che non nella L. Poi chiaramente
dipende anche che propensione hai a livello di guida. Io penso che la L potrebbe risultarti un pò lunga ma, soprattutto,
ti troveresti con un passo importante da gestire: 1185mm vs 1151mm.
3,4cm non sono poca cosa a livello di passo della bici, considerando che 1151 per la taglia M sono già una misura importante.

Per quanto riguarda la lunghezza del cavallo non ho misure precise da riferirti, posso solo dirti che dal basso del mio 1,72m
di margine per alzare la sella ne avresti in abbondanza. Se puoi prova un'enduro normale, le differenze geometriche tra i
due modelli sono minime ed ininfluenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo